alice in chains

Home Forum Forum nirvanaitalia.it alice in chains

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Autore
    Post
  • #30258
    Thebeatter
    Moderatore

    Il Grunge è nato dal crossover di generi musicali diversi e ogni band lo fece a modo suo, spesso in modo talmente diverso che non può essere accomunabile. L’etichetta è stata data solo per mettere queste band in un “contenitore” identificabile. Rispetto ad altri genere musicali ben identificabili è una cosa ben diversa. I clichè che accomunano le band grunge sono il modo di presentarsi, la regione geografica di provenienza ecc… più che musicali. Solitamente i generi musicali sono legati a delle “regole” che delineano bene la musica. Se si ascoltano le band grunge sono molte diverse tra loro… come appunto si diceva prima, ad esempio le band di trash metal sono molto più simili tra loro. Cmq non voglio convincere nessuno ico08 …ripeto sticazzi, la musica ti piace o non ti piace, tutto il resto sono seghe mentali.

    #30315
    slushbrain
    Partecipante

    grazie, non sono molto d’accordo ma ho capito cosa volevi dire^^
    se mi prendi come esempio i sotto-generi metal però non vale, per loro un accordo è una specie di dogma inviolabile XD

    #30284
    DollSteak
    Partecipante

    Sì certo, il metal però fa un pò discorso a sè, tant’è che è difficilissimo che per esempio un appassionato di Epic Metal ascolti solo alcuni gruppi di quel genere, li ascolta tutti, son talmente uguali! 🙂

    Ecco perchè neanche vanno ad “album” vanno direttamente a discografie (per la gioia dei produttori di memorie esterne) 🙂

    #30308
    Polly12
    Partecipante

    DollSteak – 2/8/2010 14:45

    Sì certo, il metal però fa un pò discorso a sè, tant’è che è difficilissimo che per esempio un appassionato di Epic Metal ascolti solo alcuni gruppi di quel genere, li ascolta tutti, son talmente uguali! 🙂

    Ecco perchè neanche vanno ad “album” vanno direttamente a discografie (per la gioia dei produttori di memorie esterne) 🙂

    Quoto tutto u.u

    #30259
    Thebeatter
    Moderatore

    Se però lo dovessi dire ad un appassionato di Epic Metal ti insulterebbe!
    Se per quello dei Nirvana molti dicono che le canzoni sono tutte uguali…

    #30316
    slushbrain
    Partecipante

    thebeatter – 2/8/2010 23:55

    Se però lo dovessi dire ad un appassionato di Epic Metal ti insulterebbe!
    Se per quello dei Nirvana molti dicono che le canzoni sono tutte uguali…

    XDXDXD

    #30249
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il doscorso delle canzoni tutte uguali viene tirato sempre in ballo per tutto, Nirvana, Litfiba, Iron Maiden, Orietta Berti.

    Sono veramente uguali ?
    Non lo sono ?
    E’ un bene o un male che lo siano o meno ?

    Metallica inizi: tutte uguali, trash metal non vuol dire spazzatura ?
    Metallica periodo Black Album: Noooo hanno tradito le loro radici, non sono piu’ gli stessi
    Metallica periodo Load: Che schifo non si puo’ sentire non sanno poiu’ cosa fanno
    Metallica ultimo album: siiii sono ritornati grandi come gli esordi

    ??????? ma gli esordi non erano tutti uguali, spazzatura ?

    Non ne verremo mai a capo, non ha senso, e l’esempio puo’ essere esteso a tutti i gruppi di tutti i generi.

    La verita’ ? o perlomeno la mia verita’ ? e’ che porco cane diventiamo vecchi, il cervello non assimila piu’ le novita’, sia come musicisti che come ascoltatori, e quindi si fa tutto un gira gira mentale.

    #30285
    DollSteak
    Partecipante

    thebeatter – 2/8/2010 23:55

    Se però lo dovessi dire ad un appassionato di Epic Metal ti insulterebbe!
    Se per quello dei Nirvana molti dicono che le canzoni sono tutte uguali…

    Esatto, e ce lo metto in conto ico09
    Un appassionato non ha mai l’obiettività necessaria a porre in essere approcci diversi dall’amore incondizionato (almeno fino ad un certo punto) ico02

    #30260
    Thebeatter
    Moderatore

    Quindi i giudizi sono in base ai propri gusti… o no?!?

    #30317
    slushbrain
    Partecipante

    thebeatter – 3/8/2010 20:05

    Quindi i giudizi sono in base ai propri gusti… o no?!?

    ho appena ripassato due o tre milenni di storia della filosofia… ahu ahu ahu
    posso dire che sì, se la tu frase non viene presa in assoluto ma nel suo contesto, allora ti dò ragione!^^

    e soprattutto.. non chiedere a un metallico un giudizio su un genere metallico se vuoi tornare a casa prima che sia notte fonda.

    e cmq a me gli alice piacciono. ico03

    #30286
    DollSteak
    Partecipante

    thebeatter – 3/8/2010 20:05

    Quindi i giudizi sono in base ai propri gusti… o no?!?

    Per una buona percentuale… direi di sì.
    Ma la questione è così complessa che non mi permetto di entrarci ico03

    #30296
    Dave94
    Partecipante

    Beh che Badmotorfinger stupì tutti questo è certo come il fatto che fu innovativo. Ma anche Superunknown non fu da meno anzi si avvicinò molto al pop e alla psichedelia (per questo fu molto più sperimentale, oltre che meglio prodotto)

    Superunknown deluse così tanto da vendere molto di più di Badmotorfinger. Deluse così tanto da vincere due Grammy Awards. Deluse così tanto da porre 5 canzoni nelle prime posizioni delle classifiche rock più quotate al tempo. Poi chissà magari a Seattle ha veramente deluso tutti, non esistevo ancora al tempo. Però boh a me sembra che i fatti dicano il contrario. Io non sto facendo solamente una questione di gusti. Parliamo di fatti reali, parliamo del fatto che Rolling Stone (che per quanto faccia schifo come rivista ha cmq qualche valenza come popolarità) l’ha inserito al 336esimo posto tra i migliori 500 dischi di sempre (e BMF no) e parliamo del fatto che qualunque critico (che immagino abbia anch’esso vissuto momenti del genere) abbia preferito SU a BMF. Oh, questi sono i fatti, metti i tuoi fatti e correggimi se ho sbagliato. Nessuna polemica, niente di nulla, solo fatti

    Capitolo AiC, che sia il loro disco questo è indubbio, che sia un meraviglioso disco neanche questo lo metto indubbio. Ma anche quì, fatti. Spiegami perchè dovrebbe essere un capolavoro se: -1 Io non lo considero tale per gusto personale; 2- Ho letto critici (che immagino abbiano anch’essi vissuto momenti del genere) che non lo considerano tale.

    E preventivamente, a me non fotte niente dei critici ma loro sono pagati per parlare di musica e hanno vissuto il momento, un perchè ci sarà. Fatti (no pugnette [cit.])

    E Kurt74: si scrive Thrash, non Trash e quindi non vuol dire spazzatura. E chi considera i primi 3 album dei Metallica spazzatura non merita di respirare (beh esagero eh)

    #30261
    Thebeatter
    Moderatore

    Essere in classifica e vincere dei Grammy non indica per forza quanto sia innovativo un disco, anzi credo che sia indice di quanto sia commerciale.
    Ripeto che sono punti di vista. A te piace di più Superunknow e credi che gli AIC siano “inferiori” ad altre band di Seattle, conosco gente che ti insulterebbe se ti sentisse dire che i Nirvana sono meglio degli AIC.
    Purtroppo dei critici musicali non ho una grande considerazione, nel senso che secondo me sono degli appasionati di musica ed esprimono dei giudizi in base ai loro gusti e troppo spesso alle mode del momento, con la fortuna di essere pagati per farlo, spesso con merito ma molto più spesso senza. Credo di aver abbastanza esperienza per essermi fatta una mia chiara idea delle cose, ho espresso il mio pensiero e ripeto che non voglio far cambiare idea a nessuno.
    (Per la cronaca di Superunknow ho il cd, il vinile, un tot di singoli in vinile, i cds in digipack e il cofanetto con tutti i singoli, ho visto il concerto del tour che seguiva l’uscita e non è stata l’unica volta che li ho visti suonare)

    #30325
    mollylips83
    Partecipante

    gli alice in chains li adoro!!il loro cd che preferisco è senza dubbio dirt :)come non ci si fa ad abbandonare sulle note di rooster o di down in a hole??:)una domanda..secondo voi il nuovo cantante è all’altezza di layne o no?

    #30262
    Thebeatter
    Moderatore

    Direi che sono diventati la cover band ufficiale. Difficilmente si riesce a sostituire un cantante con forte personalità, il rischio è diventare la copia patetica di se stessi. Ricordo giusto gli ac/dc riuscire a fare degnamente l’operazione, anche se Bon Scott era altra cosa. Oltretutto hanno perso anche le sonorità originali, sono molto meno “cupi”.

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 91 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.