Vaz

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Nevermind 30th #93833
    Vaz
    Partecipante

    I remember writing ‘Teen Spirit’ in our rehearsal space, and I liked the riff that Kurt came up with because it’s percussive. Those muted, stabbing strums inbetween the chords really leant to the pattern of the drum riff. [Dave Grohl begins to sing the guitar riff of ‘Smells Like Teen Spirit’ down the phone; writer’s head nearly explodes.] To be honest, at that point, we were listening to a lot of Pixies – it was ‘Bossa Nova’ [era]. And we were just having fun, really. We were just coming up with new song after new song every day. Krist Novoselic, I believe, has boom box recordings of all of these – riff ideas that were never used, songs that were shaped into songs for ‘Nevermind’ (some of them).

    Ecco, la roba interessante per il trentennale ce l’ha Krist (la citazione riportata è di Dave).
    Krist caccia ‘ste cassette!!!

    in risposta a: Ristampa: Hormoaning 2011 #34712
    Vaz
    Partecipante

    Hormoaning jappo ce l’ho anch’io, comprato a Brest nell’estate del 1993, se non ricordo male. Il libretto all’interno è ovviamente in giapponese, per caso qualcuno si è mai preso la briga di postare la traduzione online? Ho questa curiosità da quasi un quarto di secolo…

    in risposta a: Frances Bean ha già divorziato!!! #45304
    Vaz
    Partecipante

    E cominciano a volare gli stracci…

    http://www.gossipblog.it/post/491897/nirvana-lex-marito-della-figlia-di-kurt-cobain-vuole-la-chitarra-della-rockstar

    C’eravamo tanti amati. Francis Bean Cobain, figlia unica di Kurt Cobain e Courtney Love, è alle prese con uno sgradevole divorzio. L’ex marito Isaiah Silva, sposato in gran segreto ad inizio 2014, esige che una chitarra acustica un tempo appartenuta a Kurt Cobain rimanga in suo possesso.

    L’esemplare – una splendida e rarissima Martin D-18E – è considerato un cimelio per i fan dei Nirvana: è infatti lo strumento usato da Cobain nel classico MTV Unplugged, registrato a New York pochi mesi prima del suicidio della rockstar.
    Silva, ritornato alla vita da scapolo dallo scorso marzo, sostiene che sia stata la stessa Cobain a avergli regalato la chitarra quando fra i due erano tutte rose e fiori.
    Balle, ha replicato la Cobain, che non ne vuole proprio sapere delle richieste dell’ex consorte e auspica che il cimelio in questione ritorni al più presto in possesso della famiglia Cobain. A detta del sito scandalistico TMZ, in passato la chitarra era stata assicurata per un milione di dollari ed è molto probabile che oggi il suo valore sia ancora maggiore.

    in risposta a: I lamenti “segreti” di Courtney #45146
    Vaz
    Partecipante

    Rixx – 5/11/2015 20:15

    In ogni modo,Krist dovrebbe vivere ancora nello stato di Washington mentre Dave e Courtney sono a Los Angeles,quindi è più probabile che si vedano più spesso questi due. (Spesso per modo di dire,chiaro…).

    Confermo, Krist sta ancora a Seattle e la scorsa estate su Twitter ha postato un sacco di foto mentre faceva trekking nei dintorni. Fra l’altro la sua compagna (credo, non ricordo) ha postato una foto mentre registrava con Jack Endino in salotto: https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/11707649_10207393067615801_3078358531218519910_n.jpg?oh=830215637a65eb9e40ee9fed480b6c55&oe=56F965D8

    in risposta a: Frances Bean si è sposata… #45008
    Vaz
    Partecipante

    Vale la pena citare anche un altro articolo in cui lo strizzacervelli di Courtney l’ha trascinata in tribunale per più di 48mila dollari (!!!) di parcelle non saldate: http://www.gossipblog.it/post/441570/courtney-love-lo-psichiatra-le-fa-causa-gli-deve-48-250-dollari

    in risposta a: Courtney Love killed Kurt Cobain #45001
    Vaz
    Partecipante

    il cantante non si lava i capelli del ’94, mi sa…

    in risposta a: Traccia nascosta in Teen Spirit #44976
    Vaz
    Partecipante

    È una figata pazzesca.

    in risposta a: Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo #44869
    Vaz
    Partecipante

    Rixx – 6/9/2015 11:53

    Ah dimenticavo…la chiccona inedita dei leak di ieri è stata nientemeno che la SBD parzialmente integrale del mitico concerto 01/23/88 al Community World Theatre di Tacoma! (finora circolata solo su VHS dalla qualità pessima,e solo 3 brani erano stati pubblicati su WTLO). Finalmente una versione alternativa e potentissima di Annorexorcist!! (sì,il titolo corretto ha due enne) . Ma anche versioni spaccatutto di If You Must,Paper Cuts,Aero Zeppelin,Mexican Seafood… i fan della prima ora hanno da gongolare: qualità oro lavazza,nessun mastering invadente,Dale Crover che pesta come un dannato….cosa pretendere di più?!
    Ben arrivato,Super Settembre!!!

    Ma non è online da due mesi?
    https://www.youtube.com/watch?v=cqHhZqpoTr0

    in risposta a: Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo #44868
    Vaz
    Partecipante

    Andrix – 6/8/2015 00:34

    Che sono questi million dollars demos, ci sono anche su youtube?

    È la prima versione di One by one, che poi venne scartata: http://www.rockol.it/news-645755/foo-fighters-million-dollar-demos—scarica-i-demo

    in risposta a: PRESENTAZIONI #4429
    Vaz
    Partecipante

    Ops, corretto, grazie! 🙂

    in risposta a: Lo Spazzolino del Mago Zurli’ #44884
    Vaz
    Partecipante

    Ahah, che onore! Sì, il concerto l’ho scoperto ieri sera, me lo devo rivedere con calma perché voglio risentirmi il pezzo con la bestemmia di Krist che Radio2 naturalmente tagliò dalla trasmissione… Non sarebbe male anche mettere le mani sull’esibizione dei Melvins (che all’epoca conoscevo pochissimo, avevo solo Lysol), che furono coperti di pernacchie e insulti dall’inizio alla fine 🙂

    Per quanto riguarda il libro no, è fuori catalogo da parecchio, ma sulla pagina Facebook trovi quasi tutto, era solo un “best of” di quanto pubblicato fino ad allora. Se la pigrizia atavica non mi sconfigge definitivamente, uno nuovo uscirà la prossima primavera.

    in risposta a: Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo #44867
    Vaz
    Partecipante

    SAPPY – 4/8/2015 16:11

    Vaz – 4/8/2015 15:45

    Su reddit hanno postato un link a MEGA da cui scaricare gli mp3. Qui non si può postare, giusto?

    gli mp3 degli inediti che sono stati tolti da youtube?

    No, quelli del FMD:

    Gli inediti di Nevermind e In Utero si trovano solo su torrent, formato FLAC. uno spettacolo.

    in risposta a: Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo #44866
    Vaz
    Partecipante

    Su reddit hanno postato un link a MEGA da cui scaricare gli mp3. Qui non si può postare, giusto?

    in risposta a: La Fabbrica di Plastica – 1996 #44677
    Vaz
    Partecipante

    La fabbrica di plastica è davvero un bell’album, troppo diverso dal suo predecessore perché vendesse (e infatti Grignani sparì per anni, salvo poi rimettersi a fare le solite canzonette da hit parade).
    Fra l’altro Grignani stesso in interviste dell’epoca affermò che In Utero fu uno degli album che lo influenzarono.

    in risposta a: Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo #44865
    Vaz
    Partecipante

    Un sentito ringraziamento al benefattore che l’ha caricato su ZOMB. La qualità è veramente ottima.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)