charles

Risposte nei forum create

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • in risposta a: Classificate gli album dei Nirvana #36761
    charles
    Partecipante

    ahahahah servirebbero un paio di pagine solo per citare le più grosse!!!

    in risposta a: Classificate gli album dei Nirvana #36760
    charles
    Partecipante

    *Nevermind ovviamente, c’ho il tasto della d capriccioso…

    in risposta a: Classificate gli album dei Nirvana #36759
    charles
    Partecipante

    Anche io vado molto a periodi. Comunque in cima alla mia lista ci sono o Bleach o Incesticide, perchè certe vibrazioni un po’ grezze mi piacciono troppo. Ultimamente sto ascoltando con più facilità In Utero che per un bel pezzo ho quasi rifiutato di ascoltare assiduamente perchè collegavo quell’album alla fine dei Nirvana e mi ero convinto che fosse un albu che cercasse solo di ammiccare al vecchio pubblico, una recita insomma. Naturalmente non è proprio così ed è uno splendido album. L’Unplugged In Nw York lo vidi per la prima volta in seconda media(sono del 90). Mi ricordo ancora la vhs che mi prestò questo mio amico, con un etichetta bianca con su scritto semplicemente NIRVANA. Non mi ricordo di You Tube all’epoca, forse era nato veramente da poco, quindi di video dei Nirvana veramente ne avevo visti col contagocce anche se qualcosa ero riuscito a scovare nel piccolo archivio della mia sorella maggiore (è lei che mi ha trasmesso la nirvanite eheheh). Beh ovvio che dopo aver visto l’Unplugged rimasi folgorato. Mi impressionò molto il carisma di Kurt, non ero mai riuscito ad apprezzarlo fino ad allora, ma li per me emerse il segreto del suo successo o meglio della sua arte. Lui. La cosa che veramente mi stese fu il suo sguardo, improvviso, inatteso, sottolineato da una pausa e un sospiro, nell’ultima canzone del live. Era Where did you sleep last night. Avete presente? Kurt canta tutta la canzone con gli occhi chiusi con un trasporto e una forza stupendi, poi proprio prima di cantare “night through”, fa una piccola pausa, sospira e spalanca i suoi bellissimi occhi. Ebbi i brividi per molte volte ogni volta che arrivava quella parte e tutt’ora quando è capitato di vedere tutto il concerto, ho risentito alla fine quella emozione.
    Nevermin è Nevermin con i suoi pregi e i suoi difetti merita eterna riconoscenza.

    in risposta a: “Fenomeno Nirvana” #36740
    charles
    Partecipante

    E’ sempre bello leggere i tuoi post, Rixx!

    in risposta a: Ramiro, l’emulo di Kurt Cobain che viene dal Perù #36662
    charles
    Partecipante

    thebeatter – 22/4/2012 21:53

    Ce n’è in giro a centinaia di tribute band… niente di nuovo e/o di scandaloso…

    Bah, secondo me le tribute band sono di per se scandalose. Un conto è fare una cover band, suonando il repertorio del tuo gruppo preferito, mettendoci però del tuo…interpretazione(seppur minima magari) look ecc. Questo è figo. Un conto è vestirsi come un manichino con gli abiti del tuo idolo, imitargli la voce, i movimenti e l’atteggiamento. Questo è patetico.

    in risposta a: Che bel rif di Kurt #36681
    charles
    Partecipante

    Ogni tanto, quando sento un po’ di malinconia per questo artista scomparso così giovane e con così tante risorse artistiche appunto, cerco di immaginare su che strada avrebbe convogliato la sua arte dopo l’esperienza Nirvana, che comunque sia era alla fine. Ed essendo un grande estimatore della vena pop di Kurt, dicendo pop ovviamente penso alla parola popular, alla semplicità e non al giro di affari a cui si riconduce più facilmente la parola oggi, immagino un suo album solista, magari acustico. Secondo me, ma sopratutto secondo chi capisce più di me, Kurt aveva davvero un enorme talento musicale. Non so quanti conoscono Nick Drake ma provate a sentire alcune sue canzoni come “Place to be”, “Pink moon”, “Riverman”, che sono le più famose, ma in generale un po’ tutte quelle di Drake…secondo me Kurt avrebbe potuto fare qualcosa del genere.
    Sarà che mi affascina la storia del punk un po’ selvaggio che diventa star mondiale e poi cantautore. Sarebbe stato un bel percorso…eh sarebbe!

    in risposta a: Che bel rif di Kurt #36680
    charles
    Partecipante

    Rixx – 23/4/2012 21:29

    Riff. Con 2 effe. 🙂

    ico03 sono un profano
    non ho avuto riscontri da voi per questo riff, evidentemente sono stato troppo entusiastico và

    in risposta a: Curmodgeon #36631
    charles
    Partecipante

    Sono d’accordo con te sul fatto che non sia merito suo e che molti travisano e pensano che sia lui a procurarsi autonomamente tutti quei video, però è innegabile che ha fatto un lavoro mooolto utile. Perchè se non sono molti quelli che conoscono il suo canale e che sanno della possibilità di vedere tutti quei concerti fantastici su Youtube, sono pochissimi quelli che conoscono il sito da cui il tizio prende tutto. Quindi in sostanza il suo merito è di divulgazione. Il suo errore? Marciare sull’ignoranza del grande pubblico quando potrebbe onestamente riportare le sue sorgenti nella descrizione dei vari video.
    Per il resto considero che sia il miglior canale di utube per chi ami i Nirvana.

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)