Che bel rif di Kurt

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Che bel rif di Kurt

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #2932
    Anonimo
    Ospite

    In questo video dei Nirvana ( Arena, Vienna, Austria 1991); ( http://www.youtube.com/watch?v=gb0CzpMDo2c&feature=g-user-u&context=G2da4dfbUCGXQYbcTJ33ZbbhAsNuoDKvNJ1beCwW1aZn3rEl5i-HI ), dal minuto 5:27 al minuto 5:59 Kurt, in attesa che si risolvessero problemi tecnici, immagino, sembra improvvisare un rif. Io trovo che sia un bellissimo rif, che avrebbe potuto fare da base per una potenziale bellissima canzone. Qualcuno di voi lo riconosce?

    #36673
    Rixx
    Partecipante

    Riff. Con 2 effe. 🙂

    #36680
    charles
    Partecipante

    Rixx – 23/4/2012 21:29

    Riff. Con 2 effe. 🙂

    ico03 sono un profano
    non ho avuto riscontri da voi per questo riff, evidentemente sono stato troppo entusiastico và

    #36679
    Memoria
    Partecipante

    Concordo!!!

    #36674
    Rixx
    Partecipante

    Ho ascoltato (vabbè,il video l’avevo già visto ma non ricordavo ‘sto strimpellio). Boh,sembra quasi qualcosa tipo R.E.M. Non penso cmq sia un frammento di cover. Bello è bello.

    #36665
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non lo avevo mai sentito nemmeno io.
    bella segnalazione

    #36681
    charles
    Partecipante

    Ogni tanto, quando sento un po’ di malinconia per questo artista scomparso così giovane e con così tante risorse artistiche appunto, cerco di immaginare su che strada avrebbe convogliato la sua arte dopo l’esperienza Nirvana, che comunque sia era alla fine. Ed essendo un grande estimatore della vena pop di Kurt, dicendo pop ovviamente penso alla parola popular, alla semplicità e non al giro di affari a cui si riconduce più facilmente la parola oggi, immagino un suo album solista, magari acustico. Secondo me, ma sopratutto secondo chi capisce più di me, Kurt aveva davvero un enorme talento musicale. Non so quanti conoscono Nick Drake ma provate a sentire alcune sue canzoni come “Place to be”, “Pink moon”, “Riverman”, che sono le più famose, ma in generale un po’ tutte quelle di Drake…secondo me Kurt avrebbe potuto fare qualcosa del genere.
    Sarà che mi affascina la storia del punk un po’ selvaggio che diventa star mondiale e poi cantautore. Sarebbe stato un bel percorso…eh sarebbe!

    #36675
    Rixx
    Partecipante

    Rammento un articolo uscito qualche anno fa (ai tempi della pubblicazione di WTLO),mi pare che in quell’occasione intervistassero Endino,che aveva avuto modo di ascoltare materiale inedito rimasto escluso dal cofanetto.Se non sbaglio,diceva che Kurt avrebbe potuto/voluto pubblicare un album di blues e che le sue ultime incisioni (private) viravano su quel genere (ovviamente,un blues dalla sensibilità pop).Spiace non poter riportare la fonte,ma è passato tanto tempo e non riesco più a rintracciarla…

    #36676
    Thebeatter
    Moderatore

    Su cosa volesse fare e come nel periodo che avrebbe dovuto essere il prossimo futuro post Nirvana ne hanno raccontate di tutti i colori. Facile che non ci fosse nulla di definito e basta 😉

    #36677
    Sappy
    Moderatore

    Si diciamo che sui progetti di Kurt post-IU c’è molta confusione e molte voci che spesso si contraddicono con altre

    #36667
    Andrix
    Partecipante

    in questa intervista parla del dopo in utero? Esistono traduzioni?

    #36666
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Puoi attivare i sottotitoli ed anche la traduzione automatica in italiano direttamente dal video, la seconda iconcina a forma di lettera
    purtroppo la traduzione in inglese e’ pessima, figurati in italiano ico01

    al centro del video appare il faccione di Axl Rose, credo sia diviso in due parti il servizio, e dopo Kurt c’era Axl. IN fin dei conti erano i due piu’ importanti artisti di inizio anni 90.

    #36668
    Andrix
    Partecipante

    Grnde! questa cosa non la sapevo proprio!

    #36669
    Andrix
    Partecipante

    sono tutti sballati i sottotitoli. “mai conosciuto Nevada?” “Quanti amici ha Mario”

    #36672
    libero
    Partecipante

    La funzione dei sottotitoli non è attendibile dato che è in forma sperimentale. Risultato ovvio che non si capisce una fava di quello che traduce.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.