Ramiro, l’emulo di Kurt Cobain che viene dal Perù

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Ramiro, l’emulo di Kurt Cobain che viene dal Perù

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #2931
    Anonimo
    Ospite

    http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/ramiro-l-emulo-di-kurt-cobain-che-viene-dal-peru/93223/91617

    “Io sono Kurt Cobain”. Il 27enne Ramiro Saavedra se lo sarà ripetuto tutte le volte che ha imbracciato la chitarra. E alla fine ha messo a punto un’interpretazione perfetta del suo idolo. Sul palco di “Yo Soy”, talent show peruviano dedicato alle imitazioni, il giovane Saavedra suona Come As You Are così come i Nirvana la eseguirono nel corso del leggendario Mtv Unplugged in New York del 1993. La somiglianza è pazzesca. E così i giudici del programma gli chiedono altri due pezzi: Rape Me e Smells Like Teen Spirit

    (a cura di Pier Luigi Pisa)

     Leggo Kurt Cobain sulla pagina del sito di Repubblica e ho un sussulto. La parola “emulo” già sgonfia quel moto di curiosità, il video mi fa cadere le braccia. Riporto solo per cronaca…

    P.S. Non sono snob, è solo che la musica ridotta ad avanspettacolo mi fa tristezza in generale

    #36658
    Boddah24
    Partecipante

    Io odio gli imitatori. Lui non sta interpretando Come As You Are a modo suo, la sta copiando, cercando di emulare ogni singola nota… Tutto ciò è squallido,poiché non c’è nessun elemento artistico… E tra l’altro Rape Me l’ha cantata da schifo!

    #36664
    noway
    Partecipante

    Visto..nice try 🙂 Mi stavo giusto chiedendo perchè non si è fatto biondo e..tatatàà 

    #36659
    Boddah24
    Partecipante

    #36650
    Kurt74
    Amministratore del forum

    arrivera’ anche in italia nei reality musicali nostrani
    vediamo se ci azzecco 🙂

    #36655
    Sappy
    Moderatore

    BELLA MERDA!

    #36651
    Thebeatter
    Moderatore

    Ce n’è in giro a centinaia di tribute band… niente di nuovo e/o di scandaloso…

    #36663
    angelicupstart
    Partecipante

    che tristezza.

    #36661
    Memoria
    Partecipante

    che personalità!

    #36662
    charles
    Partecipante

    thebeatter – 22/4/2012 21:53

    Ce n’è in giro a centinaia di tribute band… niente di nuovo e/o di scandaloso…

    Bah, secondo me le tribute band sono di per se scandalose. Un conto è fare una cover band, suonando il repertorio del tuo gruppo preferito, mettendoci però del tuo…interpretazione(seppur minima magari) look ecc. Questo è figo. Un conto è vestirsi come un manichino con gli abiti del tuo idolo, imitargli la voce, i movimenti e l’atteggiamento. Questo è patetico.

    #36652
    Thebeatter
    Moderatore

    tutto dipende come viene fatto a mio parere… purtroppo la maggior parte dei musicisti delle tribute pensano di essere le persone che imitano ed è quella la cosa più triste.
    ho visto tribute band che lo fanno con grande ironia e sono eccezionali.

    #36653
    Thebeatter
    Moderatore

    ad esempio….

    #36656
    Sappy
    Moderatore

    C’è gente che fa musica propria e si crede qualcun’altro…tipo quelli che suonano grunge e si credono Cobain…bhà! non mi sono mai piaciuti i cloni! tristezza a palate!

    #36654
    Thebeatter
    Moderatore

    gente che si credono grandi artisti e non lo sono o rockstar e non son nessuno… ma quello fa parte dei difetti delle persone. vale per tutti i campi della vita 😉

    #36657
    Sappy
    Moderatore

    Oltre ad essere un difetto…questo atteggiamento fa anche parte di un’errata educazione…se una persona non viene educata con l’umiltà cresce con manie di protagonismo e con comportamenti errati che al resto della società danno fastidio…tornando al fatto di questo che si crede Cobain…ammirare un artista non vuol dire copiarlo….quella è mitomania…ci manca solo che si fa di eroina, si sposa una troia e si ficca un fucile in bocca…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.