Vedo i rotoloni di paglia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Vedo i rotoloni di paglia

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #36863
    cech84
    Partecipante

    Ciao Lello, ciao Angelo & tutti i storici e le nuove leve 🙂

    Secondo me questo topic è stato aperto da una mia “confessione” fatta su facebook (usando neologismi) taggando gli utenti storici (Endless, Lo stesso Angelo Steve & co.) Faccio un copia e incolla perchè…sento di doverlo fare 🙂

    (discutevo su varie riflessioni mie con angelo, elimino le cose non importanti e personali)

    “M.C: La risposta ai miei dubbi è stata -ti accenno la parte che in qualche modo ti/ci riguarda- : “il periodo del forum era bello, ognuno di noi non aveva pretese, ci si trovava li o su msn e si parlava di musica e cazzate e ci si confidava. Poi si cresce, lavoro, università, scuola…diciamo che le priorità cambiano e non potrà mai ripresentarsi un momento simile perchè stiamo maturando volta per volta, fa parte del nostro essere umani.
    Non lo nego, quel periodo mi manca perchè stavo bene con quella compagnia, quella che poi era la nostra compagnia tra simpatie a antipatie varie. Ahimè il tempo ogni tanto fa lo stronzo quando non deve farlo e ci fa maturare in fretta, gli studi, il lavoro e le donne ci hanno allontanato pian pianino si sa ma il pensiero più di una volta lo rivolgiamo a noi “sbandati” di turno ;-)”

    Sappy : Bhè diciamo che era l’apice del forum…sei lo scrittore folle sempre e cmq 😀

    M.C:Se mi concedi la citazione di Caparezza

    “nessuna logica mi salva, sai,sono un fottuto nostalgico, non mi riprenderò mai.
    Mai, mai e poi mai riproverò questi brividi,
    mai e poi mai riproverò cose simili.
    Mai e poi mai le elimini, aiuto, sto diventando come Limiti!” 🙂

    Era l’apice si…ma eravamo tosti, quando facevo otto ore di lavoro più straordinario in cantiere e famiglia, cena e doccia arrivavano dopo. Prima…si va sul forum a scrivere. Quando trascrivevo capitoli di libri (tipo quello de “la scienza secondo i simpson” o quelli sui nirvana -scoprendo poi che il cantante dei Pansy division si chiama John Ginoli e non tristemente “Jon Pinoli” come era scritto sul libro…piccola nota di precisazione non scritta su fb) 🙂

    Discussioni varie…ero ancora “acerbo” musicalmente ma in quanto cazzate ero il primo della lista 😉

    Quanti c***o di account che avevi 😀 penso che sei stato l’unico con cui ho fatto amicizia per tre volte! La cosa che mi è piaciuta era che in parte avevo concretizzato utenti e persone incontrandoli 😛 (l’ultimo il buon M.V (Shadowgrunge se ben ricordo), che con quell’avatar dei soundgarden e da come scriveva inizialmente il mio pensiero è “ok questo che ne sa, serio…meglio non farlo incazzare” 😛 poi msn e le chiacchierate han fatto il resto 🙂

    e Anorexorcist… sparita 🙁 ha il compleanno questa settimana tra l’altro! Penso spesso come sta, gli auguro il meglio dalla vita, come a tutti voi del forum logicamente in fondo nelle nostre “stranezze” eravamo tutti delle brave persone. disadattati e fuori come i vestiti che si mettono a stendere certo 😀 ma pur sempre brave persone!”

    fine copia e incolla 😉

    Nonostante il mio periodo Troll nei confronti dei bootleg e tutto il resto (mai fatto con cattiveria, resto sempre figlio dei monty python e di Andy kaufman tengo a precisare ;P ) do ragione a Rixx: “Quel che serve è una nuova generazione di utenti. La precedente è ormai “matura” e si è dedicata ad altro,e sono pochi gli irriducibili che ancora hanno voglia di discutere.”

    E’ dura doverlo ammettere, sono “entrato” qua prima dei 23 anni, forse 22…ora ne ho 28,ho cambiato l’ennesimo lavoro (per la gioia di “Don Lello” finalmente a tempo indeterminato) (in un noto supermarket: magazzino e cassa. Logicamente quando sono in cassa e vedo ragazzi con maglie di gruppi…non sto li a dire quant’è il prezzo finale ma chiedo “allora…bene al concerto dei metallica dalle maglie che vedo?” 🙂 ) ora come si sa ho un basso che suona e non suona a seconda degli orari, sprovvisto di tv -in procinto di comprare la mia prima tv coi soldi che ci sono e non sono- e a dispetto dei miei…pronto a fare il passo successivo: andare a cercare casa altrove.

    Mi viene in mente la scena di un film, Immaturi, dove Luca Bizzarri chatta con ragazzine (ok, altro campo). Purtroppo si cresce e si pensa alla vita che si vuole fare senza dimenticare il passato, non è più il tempo per fare il “marpione” 😉

    Però…rotoli di paglia o meno…se questo era il tuo intento Angelo ti devo ringraziare di cuore. Penso che devo ringraziare quello che è stato il forum per me…e quel “maledetto” giorno che durante i corsi di apprendistato volevo andare in una chat dove si parlava dei nirvana ed era spuntato questo 😀 ( e poi a casa a registrarmi ) 🙂 Senza quella “maturazione” musicale, mettiamola così, a quest’ora non saprei suonare il basso e le varie canzoni dei nostri beniamini. Non avrei la cultura musicale che ho ora (tranquilli…sono restato sempre sul genere…diciamo che mi son buttato su vari generi, dal beat italiano alle varie follie di Patton, dai Primus (visti live a Pordenone) a tanti “demotape” di generi musicali di nazioni diverse su un blogspot via web. Non dico che sono più “saggio”, giusto ieri sera alle 4 del mattino un mio nuovo collega dopo una chiacchierata “a sorpresa” di 4 ore (stavo beatamente trascrivendo gli album interessanti da procurarmi e mi chiama per uscire a mezzanotte ico05 ) e mi fa “sei diverso rispetto a quando lavori, sei più folle 🙂 ” quella parola per l’ennesima volta mi ha ricordato a quel battesimo (dato da non mi ricordo chi) “scrittore folle” 🙂

    Si cresce è vero…è strarisaputo che i nirvana han fatto la storia ed è stato già detto tutto. Ma auguro ai nuovi utenti di vivere il periodo e goderselo (senza aprire vecchi topic possibilmente perchè avevo fatto una fatica boia a cercare quelli datati) 😛 Spero però che ci siano tra i nuovi quello rompiballe che scrive tanto, una moderatrice che dire “in gamba” è dire poco. (Grande cuore, Anorexorcist) …un ragazzino folle che inizia col suo progetto OMB…e chissà, un minorenne anziano che dice la sua sui concerti e sulla musica 😛 (quest’ultimo può essere uno di noi “vecchie leve” in un momento nostalgico ico04

    http://www.youtube.com/watch?v=812p8VsurAA vi lascio con un gruppo che ho conosciuto di recente (conosciuto a livello musicale, s’intende) …secondo me meritano. Tanta grinta! (ci sta come canzone dei titoli finali di questo mio poema) 😉

    -Nuovi utenti non fate caso agli orrori grammaticali, ma sono reduce da un pomeriggio di…………..basket! 😛 ormai i festini alcolici sono passati, ho trovato la giusta serenità ed equilibrio con basket, basso e ragazza! 😀 –

    (però da buon friulano non oso dire di no agli spritz neri…aperitivo sempre e comunque!! xD )

    #36879
    Boddah24
    Partecipante

    Gran bella risposta! Ahah… Noi “novellini” speriamo di esserne ancora di più!

    #36849
    Kurt74
    Amministratore del forum

    bella cech 🙂
    sotto sotto quando ti ho citato speravo in una tua risposta, ma non mi aspettavo di trovarla veramente.
    mi ha fatto molto piacere.
    Ti faccio i migliori in bocca al lupo per la vita, ed ogni tanto passa a scrivere un tuo poema, fa sempre bene al forum ed a tutti noi.
    ico01

    #36872
    Sappy
    Moderatore

    La prima volta che ho visto questo forum avevo 14/15 anni….adesso, a breve, sono 23…cavolo come vola il tempo
    Mirko ti voglio bene! ico02

    #36864
    cech84
    Partecipante

    Kurt74 – 27/5/2012 23:48

    bella cech 🙂
    sotto sotto quando ti ho citato speravo in una tua risposta, ma non mi aspettavo di trovarla veramente.
    mi ha fatto molto piacere.
    Ti faccio i migliori in bocca al lupo per la vita, ed ogni tanto passa a scrivere un tuo poema, fa sempre bene al forum ed a tutti noi.
    ico01

    Di tanto in tanto mi farò sentire, hai la mia parola! Giusto per buttare li qualcosa ni nuovo (se non è stato già postato) 🙂 e se la camerata “nirvanaitalia” è sempre solidale gli uni con gli altri spero che anche i nuovi collaborano pian piano ico03 (ho già un topic aperto per dire… ora mi metto a scrivere e trascrivere 😉 )

    Sappy ti voglio bene anche io!

    Boddah24 a te auguro tanta positività 😉

    #36883
    Dead Soul
    Partecipante

    È un argomento un po’ “complicato”, nel senso che potrei dire molto, ma in linea di massima potrei quotare per intero i due messaggi di Rixx. Riguardo le proposte, beh, l’unica cosa che mi sento di proporre sarebbe una raccolta amatoriale di cover fatta da tribute band, distribuita gratuitamente oppure chiedendo l’autorizzazione per la vendita (a Kurt74 la decisione), o ancora una raccolta in DVD di filmati amatoriali dei fan sullo stile di “Cliff ‘Em All” dei Metallica, magari per il ventesimo anniversario della morte di Kurt (tra pochi anni), chiedendone l’autorizzazione per la vendita. Di più non saprei cosa proporre.

    #36867
    Thebeatter
    Moderatore

    Eccolo che è tornato…. M. hai scritto poco sta volta come mai?!?!? ahahahahahahh

    #36858
    Rixx
    Partecipante

    Assolutamente NULLA che abbia a che fare con la vendita,per l’amor del cielo!! Sorry ma devo cassare l’idea all’istante.

    #36873
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter – 28/5/2012 20:28

    Eccolo che è tornato…. M. hai scritto poco sta volta come mai?!?!? ahahahahahahh

    Deve carburare ico03

    #36865
    cech84
    Partecipante

    thebeatter – 28/5/2012 20:28

    Eccolo che è tornato…. M. hai scritto poco sta volta come mai?!?!? ahahahahahahh

    Ho il gomito che fa contatto col ginocchio, poi ultimamente non dormo molto bene…sai ho sognato che ero nudo in un tram e non avevo il biglietto ico05 vedrai stanotte andrà meglio dormirò con l’abbonamento sotto il cuscino! ico02

    #36868
    Thebeatter
    Moderatore

    Nudo in tram è un brutto spettacolo!!!!

    #36866
    cech84
    Partecipante

    thebeatter – 29/5/2012 20:34

    Nudo in tram è un brutto spettacolo!!!!

    Meglio nudo e senza cacchio ico02

    #36850
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non avevo mai sentito sto pezzo, Elio eccelso come sempre 🙂

    #36888
    annie
    Partecipante

    Poranosimo Rixx. Anche se è passato un po’di tempo, le tue parole sono sempre valide. I DOORS possono andare bene per me, che li ho conosciuti a 17 anni e almeno posso dire che quando é morto Jim avevo 1 anno. Possono andare bene anche i NIRVANA, perché almeno una volta li ho visti dal vivo e ho visto da vicino Kurt…. la loro storia è anche un po’ la mia storia. Ma per i giovani attuali è diverso. Purtroppo non potranno ascoltarli mai live, non saranno mai partecipi totalmente di un’ epoca ormai passata, è dovranno accontentarsi dello schifo (scusate ma per me é così )di musica che gira adesso (rap e cose varie) ico06

    #36889
    annie
    Partecipante

    Ops…. che cavolo ho scritto?? Volevo dire concordo con Rixx. E aggiungo: alla mia età è normale rimanere un po’ legati agli idoli di gioventù è seguirli ancora se possibile, é come fermare il tempo….
    Per i giovani no, loro devonl andare avanti, hanno tutta una vita:-)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.