Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Vedo i rotoloni di paglia
- Questo topic ha 1 risposta, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 5 mesi fa da Memoria.
-
AutorePost
-
22 Maggio 2012 alle 15:49 #2950AnonimoOspite
Salve ico02
Solitamente apro post riguardanti i dettagli sui Nirvana….quest’oggi no!
Questo è un forum dei Nirvana…ma da un pò di tempo è come se vedessi i rotoloni di paglia….nel senso che il forum è morto…sappiamo tutti che sui Nirvana è stato detto di tutto e di più…e spesso questa mancanza di attività può essere giustificata con la mancanza di argomentazioni da fare…attiviamolo questo forum! facciamo qualcosa che so…qualche lotteria….qualche concorso con piccole vincite…qualche sondaggio con risposta a scadenza e chi vince magari riceve a casa l’ultimo capello insanguinato di Kurt…dai su!!! proponete anche voi! ico02 su su! che Kurt si sarebbe annoiato se avesse visto sto mortorio!22 Maggio 2012 alle 17:16 #36881MemoriaPartecipanteConcordo!
22 Maggio 2012 alle 18:19 #36855RixxPartecipanteAlti e bassi ci sono sempre stati… Quel che serve è una nuova generazione di utenti. La precedente è ormai “matura” e si è dedicata ad altro,e sono pochi gli irriducibili che ancora hanno voglia di discutere. Diciamo che il forum è molto incentrato sui Nirvana e pochissimo su altre cose (non ci sono,per esempio,sezioni dedicate a off topic di varia natura) e questo per certi versi restringe il campo d’azione dell’utente,che si trova “costretto” a parlare di Nirvana e poco altro. Gira e rigira,lo scibile è stato abbondantemente sviscerato… Aprirsi a sezioni con discussioni differenti però è arma a doppio taglio: in tal modo un pò di utenza è assicurata ma d’altro canto la sezione Nirvana rischierebbe di cadere nell’oblio (cosa puntualmente avvenuta nel forum-cugino KDCobain.it).
Francamente non ho idee su come rimettere in piedi la baracca… Per fare concorsi ci vuole un budget e penso proprio che di questi tempi la cassa pianga miseria.22 Maggio 2012 alle 22:13 #36869SappyModeratoreRixx la tua risposta in merito è correttissima…sia per quanto riguarda il discorso di aprirsi a sezioni con discussioni differenti e sia per quanto riguarda il discorso dei concorsi….diciamo che ciò che scrissi io, per quanto riguarda i concorsi ecc, era più che altro una provocazione…non ho idea nemmeno io su come poter rimettere in piedi la baracca…si accettano suggerimenti.
23 Maggio 2012 alle 9:12 #36847Kurt74Amministratore del forumricordo non solo discorsi simili, ma addirittura topic con titoli identici (se non sbaglio dell’instancabile scrittore folle, che pero’ si stanco’ :))
la vita passa, il target della musica e’, volente o nolente, un target giovane.
Nel momento in cui una generazione passa, c’e’ solo da aspettare la seconda, semmai arrivera’Se la gente non ricerca la parola Nirvana e non arriva sul forum, aivoglia di fare azioni, faccio un esempio, l’attuale sondaggio e’ a quota 1394 voti, ma e’ aperto da mesi e mesi. 1300 e’ un numero che, nel mondo internet, ha senso solo se e’ giornaliero.
Il fatto che c’e’ poco da fare viene confermato dai numeri degli altri siti, credo che raccogliere 10 persone in italia legate ai nirvana a tal punto da frequentare e partecipare scroivendo su un forum, sia gia’ il massimo, purtroppo.
23 Maggio 2012 alle 15:46 #36880Mr.MattPartecipanteSecondo me è tutta colpa della nuova generazione che se si mettesse a sentire un bambino di due anni che con due cucchiai da quattro botte alle pentole farebbe di certo meglio rispetto all’immondizia che oggi passano alle radio.
Si potrebbe aprire una sezione off topic ma come molti dicono sarebbe un’arma a doppio taglio. Magari dosandola bene però potrebbe riattivare il forum.
Io invece direi: una sezione Mercatino? Magari qualcuno cerca sempre di vendere o acquistare qualcosa…potrebbe essere un’idea, non trovate?24 Maggio 2012 alle 12:42 #36887PunkGuitaristPartecipanteBeh io sono della nuova generazione…. ma non vedo qualcosa di nuovo su cui discutere sul forum.
24 Maggio 2012 alle 14:54 #36848Kurt74Amministratore del forumtu sei il BUONO della nuova generazione 🙂
che intendi per cose nuove su cui discutere ? Sappy ha aperto tantissimi topic con domande e risposte interessanti da parte di Rixx.
Se non escono album nuovi, se il gruppo non fa parlare piu’ di se, perche’ morto, c’e’ poco da fare.Cioe’ io non vedo soluzioni, ma se avete idee ben vengano.
Il discorso sezioni non e’ presente in quanto tale ma e’ utilizzabile, mi spiego se uno vuole aprire un topic dove si parla di gnocca, oppure di gnocchi (mozzarella e pomodoro, sono il massimo) non ci sono rpoblemi.
Si puo’ divagare senza problemi, siete liberi di parlare diu qualsiasi cosa e di aprire qualsiasi topic. Ci sono topic come l’angolo dell’informatico, e ricordo anche topic su mutande scolorite (era mio :))
Su Nirvana Italia si puo’ fare tutto, sentitevi anarchici
______________________
tra me e me:….. (un forum anarchico, con un admin che puo’ cancellare i messaggi ….. ? mi sa che non la bevono ) ico0824 Maggio 2012 alle 18:24 #36856RixxPartecipanteHmmmm……gnocchi…. fame!!! X:D
24 Maggio 2012 alle 18:34 #36870SappyModeratoreMi avete fatto venire fame!
26 Maggio 2012 alle 14:32 #36877Boddah24PartecipantePurtroppo neanche io saprei ben delineare una soluzione. Semplicemente bisogna vedere se tutti questi nuovi fan dei Nirvana si appassionino a tal punto da iscriversi al forum ufficiale. Io ne vedo tanti di sostenitori in giro…forse ci vorrebbe un po’ più di propaganda
26 Maggio 2012 alle 16:35 #36871SappyModeratoreQuando ho conosciuto i Nirvana la tv musicale ancora funzionava, bene o male, e un certo tipo di musica la passavano…e grazie a ciò ho scoperto i Nirvana…e tanti altri…adesso la tv musicale è poco considerevole..
27 Maggio 2012 alle 8:15 #36878Boddah24PartecipanteÈ verissimo!! Basti pensare che io,per esempio, ho conosciuto i Nirvana una notte che non riuscivo a dormire e su MTV alle 3.00 di notte trasmettevano l’unplugged… Per purissimo caso! Sono davvero pochi, o meglio dire inesistenti, i canali che trasmettono buona musica..
27 Maggio 2012 alle 11:37 #36882MemoriaPartecipantePunkGuitarist – 24/5/2012 14:42
Beh io sono della nuova generazione…. ma non vedo qualcosa di nuovo su cui discutere sul forum.
Idem…
27 Maggio 2012 alle 15:38 #36857RixxPartecipanteC’è anche da dire che non si può pretendere che gli attuali giovincelli debbano “fossilizzarsi” su band che non esistono più da decenni…Non sarebbe sano. I kids devono sintonizzarsi su quel che gira nel loro tempo contemporaneo,senza dover vivere sui ricordi dello zio o del fratello maggiore! Che poi adesso ci sia un vuoto nel panorama musicale è un altro discorso,ma non ci si può far niente. Anzi,forse sarà proprio questo vuoto a generare un qualche nuovo fenomeno o perlomeno un gruppo che si distingua dagli altri! Di fatto,io ormai mi “esalto” solo quando passano in tour gruppi che hanno fatto storia venti-trent’anni fa,e per certi versi va bene,ma per altri è la rovina. Spero che non accada lo stesso ai giovani attuali! Il bello della musica è anche quello di poterla “vivere” ascoltandola dal vivo,ma è una cosa che non potrà mai accadere coi Nirvana. Il massimo che potranno ambire le attuali generazioni per conoscere la storia di Kurt è un film sulla sua vita…il che può certamente rigenerare un certo interesse attorno alla band (successe lo stesso con Morrison e i Doors quando uscì il vituperato film di Oliver Stone) ,ma sgonfiato l’hype inevitabilmente si tornerà alla calma piatta.
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.