Vedo i rotoloni di paglia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Vedo i rotoloni di paglia

  • Questo topic ha 1 risposta, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni fa da Memoria.
Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #36851
    Kurt74
    Amministratore del forum

    mi stavo appunto chiedendo cosa significasse Poranosimo 🙂

    #36890
    annie
    Partecipante

    Forse stavo provando a scrivere in un’antica lingua….

    #36859
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 17/6/2015 19:12

    mi stavo appunto chiedendo cosa significasse Poranosimo 🙂

    A dirla tutta pure io!!! ico08 ico03

    Grazie Annie!! ico02

    #36884
    Dead Soul
    Partecipante

    annie – 17/6/2015 16:11

    Poranosimo Rixx. Anche se è passato un po’di tempo, le tue parole sono sempre valide. I DOORS possono andare bene per me, che li ho conosciuti a 17 anni e almeno posso dire che quando é morto Jim avevo 1 anno. Possono andare bene anche i NIRVANA, perché almeno una volta li ho visti dal vivo e ho visto da vicino Kurt…. la loro storia è anche un po’ la mia storia. Ma per i giovani attuali è diverso. Purtroppo non potranno ascoltarli mai live, non saranno mai partecipi totalmente di un’ epoca ormai passata, è dovranno accontentarsi dello schifo (scusate ma per me é così )di musica che gira adesso (rap e cose varie) ico06

    Non girano solo Rap, Hip Hop e Pop commerciali: gira anche moltissimo Metal di Metal di altissima qualità 🙂

    Ed io ascolto anche Punk americano e inglese – sia vecchia scuola che Revival – e Jazz.

    #36860
    Rixx
    Partecipante

    Caro Dead Soul,è pur vero che di musica di qualità ne circola sempre.Ma quella bisogna comunque andare a cercarsela! Non è più come un tempo che la roba figa la passavano su Mtv (praticamente lo youtube degli anni ’80-90,se volevi cercare musica sapevi che dovevi sintonizzarti lì!) .Penso invece che la nostra Annie si riferisca a quanto giri ora a livello commerciale: col mainstream rock sempre più in discesa tra i gusti dei giovani,ciò che va per la maggiore ora sono altri generi.
    Per quanto riguarda i Nirvana,credo e spero che un film come Montage of Heck abbia fatto lo stesso effetto che poteva fare “The Doors” nel 1991,cioè quello di far riscoprire un gruppo ormai antico alle nuove generazioni. Nel caso della pellicola di Oliver Stone l’effetto è stato sortito a dovere: ricordo che quand’ero pischello trovavo la scritta del logo dei Doors scolpita sui muri dell’oratorio!!E quando crebbi un pochino e cominciai ad ascoltare musica me ne interessai. Se non era per quel film,i Doors -per quanto riguarda la mia percezione,dovuta all’epoca in cui sono nato e cresciuto- sarebbero rimasti ancorati nella loro epoca e oggi non saprei chi fossero e cosa avessero fatto.
    Spero quindi che la gioventù odierna si interessi allo stesso modo ai Nirvana,anche se ci credo poco visto che il livello di attenzione individuale si è talmente abbassato da lasciare ben poche speranze….

    #36852
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ottimo paragone, concordo in pieno

    #36885
    Dead Soul
    Partecipante

    Rixx – 21/6/2015 22:50

    Caro Dead Soul,è pur vero che di musica di qualità ne circola sempre.Ma quella bisogna comunque andare a cercarsela! Non è più come un tempo che la roba figa la passavano su Mtv (praticamente lo youtube degli anni ’80-90,se volevi cercare musica sapevi che dovevi sintonizzarti lì!) .Penso invece che la nostra Annie si riferisca a quanto giri ora a livello commerciale: col mainstream rock sempre più in discesa tra i gusti dei giovani,ciò che va per la maggiore ora sono altri generi.
    Per quanto riguarda i Nirvana,credo e spero che un film come Montage of Heck abbia fatto lo stesso effetto che poteva fare “The Doors” nel 1991,cioè quello di far riscoprire un gruppo ormai antico alle nuove generazioni. Nel caso della pellicola di Oliver Stone l’effetto è stato sortito a dovere: ricordo che quand’ero pischello trovavo la scritta del logo dei Doors scolpita sui muri dell’oratorio!!E quando crebbi un pochino e cominciai ad ascoltare musica me ne interessai. Se non era per quel film,i Doors -per quanto riguarda la mia percezione,dovuta all’epoca in cui sono nato e cresciuto- sarebbero rimasti ancorati nella loro epoca e oggi non saprei chi fossero e cosa avessero fatto.
    Spero quindi che la gioventù odierna si interessi allo stesso modo ai Nirvana,anche se ci credo poco visto che il livello di attenzione individuale si è talmente abbassato da lasciare ben poche speranze….

    Quando avevo 12-13 anni ero già un fanatico del Thrash Metal e, soprattutto, mi stavo avviando al Black (compravo le tape compilation delle fanzine e demo di svariati gruppi, dal Black al Thrash al Death); quindi, MTV non lo guardavo perché lo ritenevo troppo “commerciale”. YouTube per la musica non l’ho praticamente mai cagato (eccetto magari per ascoltare qualche brano in anteprima dei miei gruppi preferiti). Comunque concordo pienamente quando dici che la musica di qualità bisogna andarsela a cercare e sul decadimento del rock in generale tra i giovani, così come sul discorso dei Nirvana. La generazione di ragazzini nati a partire dal ’95 non sa nemmeno che il rock esista.

    #36891
    annie
    Partecipante

    Yes, è proprio così! Avendo 2 figli adolescenti ti posso dire che a loro piacciono (poiché li sentono i loro amici, non per altro) Ariana Grande, Nicki Minaj, Ed Sheeran, J -Ax, Fedez ecc. La roba è quella.
    In classe di mio figlio (II Liceo) ho sentito che hanno cominciato a conoscere i Pink Floyd, ma dubito che l’interesse duri a lungo, è una musica di non facile ascolto per dei ragazzetti con cultura musicale = zero. :-):-P

    #36886
    Dead Soul
    Partecipante

    Io gli… Ehm, artisti che hai citato non li ho mai neanche sentiti nominare e forse è meglio così. Però non darei per scontato che l’interesse per i Pink Floyd svanisca subito: tieni presente che sono solo adolescenti. Può darsi che crescendo e maturando imparino ad apprezzarli 🙂

    #36892
    annie
    Partecipante

    Lo spero anche io. Ma, purtroppo, quando saranno un po’più grandicelli da poter apprezzare un certo tipo di musica, i Pink (come tanti altri gruppi validi degli anni ’60, ma anche ’80 e ’90) saranno ormai morti e sepolti e non sarà più possibile assistere ad un loro concerto. E questo è un gran peccato!
    Desidererei tanto portarli ad un concerto serio, di quelli in cui una band suona e canta dal vivo, non ad un concerto di Justin Bieber (tanto per citarne uno) in cui predomina il playback !
    Scusate lo sfogo :-$

    #36894
    Catharsis2
    Partecipante

    L’idea mercatino a me non dispiace, è fattibile?

    #36853
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Mercatino ?
    Parliamo del 2012 ico02

    #36895
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 1/7/2015 18:00

    Mercatino ?
    Parliamo del 2012 ico02

    non mi ricordo mai di leggere le date ico03

    #36874
    Sappy
    Moderatore

    Rileggendo questo mio vecchio post mi viene un pò di nostalgia, allo stesso tempo sono contento che il forum sia popolato e che vi sia una bella atmosfera

    #36861
    Rixx
    Partecipante

    In effetti,Sappy,è un bel pò che non mi spari le tue belle domandazze!! (Rimandiamo eventuali curiosità all’autunno però!)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.