Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Religione
- Questo topic ha 106 risposte, 25 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 10 mesi fa da Penelope.
-
AutorePost
-
25 Marzo 2005 alle 20:06 #1547AnonimoOspite
ke ne pensate della religione dei nostri tempi ?
credete in dio?
avete una fede ? ico0326 Marzo 2005 alle 7:39 #10075Kurt74Amministratore del forumIo ci credo, non sono il tipo che va sempre a messa, anzi ci vado solo quando e’ obbligatorio e mi ci costringe mia moglie, pero’ alla domanda Credi in Dio io rispondo fermamente SI.
Basta farsi due domande, guardarsi intorno, e dover per forza accettare che ci deve pur essere un qualcosa che ha creato il tutto.
Una bellissima cosa ad esempio e’ che non e’ possibile dimostrare l’inesistenza di Dio, peche’ anche se la scienza fa passi avanti c’e’ sempre un Prima che e’ stato creato da chi non si sa.
Se la scienza dimostra che veniamo dalle scimmie, io rispondo: e chi ha creato le scimmie ? E se mi si risponde che derivano dai girini, io rispondo e chi mai avra’ creato sti’ girini ?
In fin dei conti chi crede in Dio e’ in una botte di ferro, chi non ci crede morira’ senza una spiegazione.Evviva Gesu’ ico01
Approfitto: BUONA PASQUA A TUTTI
26 Marzo 2005 alle 10:00 #10050AnonimoOspitesai che c’è ? io credo in dio e sono felice x questo(anche se nei miei momenti + critici “LUI” non mi ha x niente aiutato),ma non mi sta bene l’organizzazione della chiesa ! oggi (almeno dalle mie parti)sembra essere diventata in una dittatura,ti dicono ogni volta <
> e roba del genere…io credo ke la fede debba essere una cosa estremamente personale,non una cosa forzata…non so se mi capisci kurt…forse io essendo + piccolo la penso da “ragazzino”…bha…hola amico!
ico01
ah…buona pasqua anche a te…e a tutti gli altri…26 Marzo 2005 alle 19:56 #10111Sweet AmberPartecipanteDio è la la base dell’irrazionalità che serpeggia fra tutti noi e che giorno annienteremo costruendoci un’infinitesimale e perfetto e razionale mondo basato sulla filosofia ico12
26 Marzo 2005 alle 20:05 #10112Sweet AmberPartecipanteE comunque anima persa secondo me non la pensi affatto da ragazzino….ogi metà della gente crede in dio solo perchè “tutti credono in dio e ci faccio la figura dello stupido se non ci credo anch’io a quel babbeo che dicono che ha creato il mondo” ico11 ico15 ico11 infatti mi prendono tutti per il culo perchè:guardate lui non crede ciecamente in dio!(Da questo dedurrai ke non ci credo,perchè se dio ha creato il mondo, chi ha creato dio??)
26 Marzo 2005 alle 20:20 #10051AnonimoOspiteGia anche te hai xfettamente ragione sweetamber…ciao!!! ico01
27 Marzo 2005 alle 10:10 #10076Kurt74Amministratore del forumNon se ne esce, e’ inutile dibattere, sono daccordo pero’ con Anima dove dice che ogn’uno deve vivere la propria accomunanza con Dio in modo personale.
27 Marzo 2005 alle 11:19 #10052AnonimoOspiteun dio esistera’ anche, ma chi dice che e’ proprio il nostro?
io credo che qualcosa abbia creato il tutto, sara’ un entita superiore, extraterrestri o altro, in ogni caso qualcosa c’e’ di sicuro, pero’ le religioni, qualunque esse siano, sono sempre state benzina sul fuoco per guerre, persecuzioni ecc..
preferisco occuparmi di cose piu concrete nel quotidiano.
27 Marzo 2005 alle 20:57 #10113Sweet AmberPartecipantenon sono sweet amber ma un parente, sua sorella denominata english fire. ora sono in grado di ragionare, i miei neuroni hanno ripreso a essere attivi. per quanto riguarda il tema religione, a cui penso ogni giorno cercando di trovare una teoria logica, secondo me gli esseri umani hanno completamente frainteso. I missionari cattolici che vanno a rompere le palle nel mondo non fanno altro che peggiorare ancora di piu un’idea perversa che ha ormai attanagliato la mente di ogniuno. Ora i preti pretendono di mettere etichette sulle cose e le azioni umane come “bene” o “male. e questa pretesa va avanti da secoli. Non ci credo in dio come non credo nel diavolo, che è secondo me stato inventato dai preti per tenerci ancora piu vicini alla chiesa. e non credo neanche che i preti abbiano la massima certezza che dio esista. Come fai ad averla? e allora fai finta di credere, e la credenza in dio diventa una vera e propria pretesa. molti preti non credono che dio esista, lo pretendono, perche hanno paura. Che non esista veramente, che ho ragione io e gli altri che la pensano come me. pretendono di indicarci la strada, e penserete che non è ragionevole cio che sto dicendo, perche la bibbia…..la bibbia cosa?
e vedo che molti preti cercano disperatamente di nascondere il proprio fanatismo religioso, questa è la religione di oggi. psicologia ragazzi, ci vuole psicologia e non cristo.però credo che non tutti avete compreso il mio ragionamento.
28 Marzo 2005 alle 13:05 #10053AnonimoOspiteAnche se dio esistesse, non si curerebbe di noi.
Per me, non esiste.
28 Marzo 2005 alle 15:00 #10097SLIVERPartecipanteio credo in un dio, ma non nella chiesa…il papa è decisamente un grand’uomo, ma nella chiesa c’è qualcosa che non va…ognuno ha diritto a un suo dio con cui poter “parlare” senza la mediazione di nessuno.
“i fedeli sperano che basti che il santo sia lì (…) perchè venga colpito al posto loro”
René Girard, il capro espiatorio
(non l’ho mai letto, ma la si può trovare ne “il paradiso degli orchi” di pennàc)28 Marzo 2005 alle 21:00 #10106anima persaPartecipanteinfatti ve l’ho detto…secondo me la chiesa è una potentissima mafiaaaaaaaaaa!!!
29 Marzo 2005 alle 11:22 #10104dgPartecipantekurt che brutta la frase “io ci vado solo quando è obbligatorio” quandè obbligatorio? natale, pasqua cazzate è obbligatorio quando senti la necessità e poi bisogna essere dentro una chiesa per essere più vicino a dio . cmq io credo in qualcosa sopra la nostra testa niente di materiale e niente con un nome
29 Marzo 2005 alle 11:27 #10105dgPartecipanteche ne pensate al papa che fà il bagno nella iacuzzi mentre nel terzo mondo l aids non ha età e non ha numeri e poi che ne pensate quando al telegiornale parlano un quarto d ora sulla sorte del papa mentre solo trenta secondi sulle centinaia o migliaia di persone che muoiono in iraq giappone ed africa . il papa è una persona come tanti altri non è un dio
29 Marzo 2005 alle 12:49 #10107anima persaPartecipanteBravissimo D&G hai PERFETTAMENTE ragione…io la penso come te…il papa non fa altro ke aprire campagne di soldi x il terzo mondo…quando con solamente un terzo della ricchezza che possiede potrebbe far diventare il Rwanda un paese ricco!!!!!!!!!!!!!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.