Novità Sui NIRVANA

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Novità Sui NIRVANA

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #21466
    Sappy
    Moderatore

    Divine & Bright la conosco e c’è l’ho l’altra….bhò..ora controllo….cmq……che ne pensi degli earth???…t piacciono????….a me si…..

    #21433
    libero
    Partecipante

    Io ho ascolato qualcosina,troppo “rozzi” ico15

    #21467
    Sappy
    Moderatore

    IO C VADO PAZZO…. ico08

    #21448
    Thebeatter
    Moderatore
    #21449
    Thebeatter
    Moderatore
    #21468
    Sappy
    Moderatore

    gli earth mi piacciono davvvero tanto….poi vebbè….quelle cn kurt sono micidiali…..è difficile reperire ghli album degli earth…..nn li trovo da nessuna parte…..la ricerca continua…

    #21450
    Thebeatter
    Moderatore

    Su internet li trovi…. e a buon prezzo ico02

    Ad esempio:
    http://www.subpop.com/catalog/artists/earth

    #21469
    Sappy
    Moderatore

    si….già sul sito della subpop avevo controllato ma li cercavo + vicini….sai, ordinare una cosa da seattle…..bhè……vorrei magar trovarli in italia…..anche se è impossibile……….. ico01

    #21451
    Thebeatter
    Moderatore
    #21470
    Sappy
    Moderatore

    thebeatter….SEI UN GENIO….T RINGRAZIERO’ A VITA…… ico04 ico01

    #21471
    Sappy
    Moderatore

    rixx una domandina: l’esibizione dei nirvana al’evergreen state college dove suonarono school, big cheese, floyd the barber e la versione embrionale d lithium….insomma quelola dove dietro le loro spalle correvano immagini di collage fatti da Kurt…..volevo sapere se oltre a queste 4 tracce vi furono eseguite e(magari) registrate altre tracce ed altro materiale…e poi volevo sapere come mai sti filmati nn trovarono spazio in with the light out……grazie in anticipo x quella che sarà la risposta….
    ico03 ico01

    #21443
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 1/8/2008 12:08 PM

    rixx una domandina: l’esibizione dei nirvana al’evergreen state college dove suonarono school, big cheese, floyd the barber e la versione embrionale d lithium….insomma quelola dove dietro le loro spalle correvano immagini di collage fatti da Kurt…..volevo sapere se oltre a queste 4 tracce vi furono eseguite e(magari) registrate altre tracce ed altro materiale…e poi volevo sapere come mai sti filmati nn trovarono spazio in with the light out……grazie in anticipo x quella che sarà la risposta….
    ico03 ico01

    Dunque,partiamo dal fondo:un articolo di Gillian Gaar (curatrice del box set insieme a Novoselic e Endino) pubblicato qualche annetto fa testimonia che i clip all’Evergreen erano stati presi in considerazione per WTLO,ma scartati all’ultimo minuto.Credo che il problema principale sia il fatto che le immagini sovrapposte sullo sfondo dietro alla band (il film in bianco e nero sulle streghe,la pubblicità registrata dalla TV ecc) sono sotto copyright e la Geffen non ha intenzione di pagare i diritti.Difatti un altro articolo (del 2006) della Gaar ,intitolato “What’s left on the Vaults”,parlava della stessa session citando però la sola Lithium (di fatto l’unica canzone dove non appare niente sullo sfondo) e una jam strumentale (inedita) improvvisata durante il soundcheck (anche questa con zero sovrapposizioni). E così ti ho risposto anche all’altra domanda: la jam strumentale (che è anche piuttosto carina,ma qualitativamente non è niente di che) rappresenta l’unica outtake della session.Un paio d’anni fa è circolato tra i collezionisti un dvd che mostra la session nell’integrità di tutto quanto è stato ripreso,e ci sono svariate take dei pezzi suonati e da te citati;in più c’è la jam e vari brevi momenti non-musicali (ad esempio c’è una piccola scena in cui si vede Kurt di spalle,seduto al banco del mixer,conversare con il regista Jon Snyder; oppure si vede Krist suonare la chitarra nel soundcheck al posto di Kurt).Molto bello!!! ico01

    #21476
    ENDLESS
    Partecipante

    ico06 Rixx dovresti scrivere un libro sui Nirvana ico03 ico02

    #21472
    Sappy
    Moderatore

    io ho visto tutto il filmato delle riprese all’evergreen state college tempo fà….e se nn erro….c’è un momento in cui si vede kurt che si butta sulla batteria d chad….se nn ricordo male questo accade dopo flayd the barber…..correggimi se sbaglio ico14

    #21434
    libero
    Partecipante

    Esattamente,è Kurt a buttarsi dopo Floyd The Barber ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.