Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano
- Questo topic ha 126 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 3 mesi fa da lorenzoArs.
-
AutorePost
-
8 Novembre 2008 alle 19:51 #10526tanoPartecipante
non so se nel frattempo hai raccolto informazioni ortofrutticole…. comunque
SI!!!!!!!!!!!!!!!!!prima di iniziare a suonare sono usciti e hanno iniziato a lanciare frutta (forse anche un pollo?!?!?!) al pubblico dicendo:
“eat the fruit! eat the fruit!” infatti poi nel macello sotto il palco un sacco di gente scivolava sulla frutta spappolata. che si fosse interrotto per lancio di una mela non lo ricordo…
concerto davvero memorabile, non ricordo tantissimo perché di tempo ne è passato
il biglietto l’ho buttato perché all’acquisto te ne davano uno giallognolo marroncino, forse con il faccino nirvana però all’ingresso lo sostituivano con quello tipo cinema (ingresso).
che altro? cazzo, avevo 18 anni!!!!!
una paio di settimane prima un amico mi aveva dato una tdk registrata con lato a bleach lato b nevermind uscito credo da non molto, poi mi aveva trascinato al concerto dicendomi “sto gruppo qua secondo me vale la pena”
ultima nota: pericolosi i salti di novoselic: tra la sua zucca e il soffitto basso del bloom solo qualche centimetro. comunque cazzo quasi mi commuovo…ciao ragazzi8 Novembre 2008 alle 21:00 #10487RixxPartecipanteMooolto interessante! Hai una mia email,Tano! ico03
8 Novembre 2008 alle 23:25 #10434Kurt74Amministratore del forumBenvenuto su Nirvana Italia, ottimo post.
Per il biglietto quindi nessuno lo puo’ tenere visto che lo cambiavano.
Foto ? registrazioni ? niente ?9 Novembre 2008 alle 2:15 #10527tanoPartecipanteti risposto in mail. per il biglietto mah, può pure essere che qualcuno non lo abbia mollato, o che se lo siano fatti ridare dopo. o che… qualcunio l’abbia comprato e non sia andato… difficile questo…
10 Novembre 2008 alle 21:42 #10502ThebeatterModeratoretano – 8/11/2008 8:51 PM
non so se nel frattempo hai raccolto informazioni ortofrutticole…. comunque
SI!!!!!!!!!!!!!!!!!prima di iniziare a suonare sono usciti e hanno iniziato a lanciare frutta (forse anche un pollo?!?!?!) al pubblico dicendo:
“eat the fruit! eat the fruit!” infatti poi nel macello sotto il palco un sacco di gente scivolava sulla frutta spappolata. che si fosse interrotto per lancio di una mela non lo ricordo…
concerto davvero memorabile, non ricordo tantissimo perché di tempo ne è passatoNon sono l’unico ad avere memoria corta…. ico08
il biglietto l’ho buttato perché all’acquisto te ne davano uno giallognolo marroncino, forse con il faccino nirvana però all’ingresso lo sostituivano con quello tipo cinema (ingresso).
che altro? cazzo, avevo 18 anni!!!!!A parte con l’unica eccezione per un concerto dei Poison Idea al Bloom ricordo solo biglietti tipo cinema….
una paio di settimane prima un amico mi aveva dato una tdk registrata con lato a bleach lato b nevermind uscito credo da non molto, poi mi aveva trascinato al concerto dicendomi “sto gruppo qua secondo me vale la pena”
Che amico fantastico!!! ico08
ultima nota: pericolosi i salti di novoselic: tra la sua zucca e il soffitto basso del bloom solo qualche centimetro. comunque cazzo quasi mi commuovo…ciao ragazzi
E non sono neanche l’unico a commuovermi se ripenso a quella sera e specialmente a quegli anni….. ico04
Ad ogni modo benvenuto ico02
26 Giugno 2009 alle 13:37 #10488RixxPartecipanteRiesumo il topic,un pò per permettergli nuova visibilità(non si sa mai ico03 ) un pò per porre una domanda:Lello,la VHS di Milano è ancora saldamente rinchiusa in uno scatolone? Riuscirai mai a fare quel benedetto transfer?
A proposito di Milano:sto cercando nuove sorgenti (audio e video) del 24/2 (del 25 ce ne sono già a sufficienza),e ho bisogno d’aiuto per reperirle. Si sa che il bootleg “The last concert” mixa due sorgenti differenti (parte del 25 con inserti dubbati del 24,se non ricordo male),ma io starei cercando una sorgente ‘raw’,priva cioè degli inserti tratti dalla ripresa del giorno seguente.O,meglio ancora,registrazioni non ancora giunte alla luce.
Lello,Ste: vi ricordate se c’erano anche telecamere professionali a Milano? Mi spiego: nell’aprile ’94 furono mandati in onda svariati spezzoni pro-shot (single cam) dei concerti al Palaghiaccio e pure al Palasport di Modena,ma non ho mai visto clip di Milano,e la cosa mi pare strana (in fondo è Milano,patria della tv commerciale,ed erano ben due concerti nella stessa città:possibile che nessuna rete televisiva riprese per motivi archivistici?). Lo chiedo perchè lo stesso è capitato al concerto dei Foo del dicembre 2002 (ovvero ricordo che c’era almeno una camera professionale a bordo palco e una in zona mixer,ma non vidi mai clip del concerto trasmesse in tele nè circolate).
Ultima cosa:per riuscire a reperire nuove sorgenti dovrei provare la via dei vecchi collezionisti,un pò come ha fatto Lello per reperire la sua: scorgere i messaggi di rubriche tipo “vendo/scambio/compro) sulle riviste musicali del periodo e sgamare tizi che avevano i Nirvana in lista.Nulla ho trovato sui pochi numeri del ’94 che possiedo,per cui chiedo umilmente aiuto a chi ha qualche annetto in più di me (e una collezione di vecchie riviste musicali)….
Infine: non c’entra un cazzo ma per l’Italian DVD Project starei cercando una copia in BUONA QUALITA’ dello speciale “MTV DISCO 2000” mandato in onda da Mtv Italia,appunto,nel 2000.
C’è una clip quasi completa di Lithium al Castello che vorrei trasferire,ma la versione in nostro possesso faceva abbastanza schifo e l’abbiamo praticamente scartata (difatti è finita sul Chosen Rejects DVD).Qualcuno può aiutarmi?26 Giugno 2009 alle 16:39 #10503ThebeatterModeratoreio in video cassetta dovrei avere la registrazione del concerto trasmesso da videomusic ai tempi…. a trovarla ico08
26 Giugno 2009 alle 16:42 #10458liberoPartecipanteRixx ma la mia VHS faceva così pena..?
26 Giugno 2009 alle 18:40 #10435Kurt74Amministratore del forume’ uscita dallo scatolone, i lavori sono finiti, ora e’ al suo posto nella vetrinetta. il lavoro sara’ vhs–>minidv la minidv la conservero’ e da essa si potra’ ricavare dvd, bluray, ecc. Audio: PCM, uscita video: s-video vera (luminanza e crominanza separata).
Meglio di cosi’ non esiste nulla almeno nel 2009
quando faro’ il lavoro ?26 Giugno 2009 alle 23:08 #10459liberoPartecipanteSpero presto!
27 Giugno 2009 alle 10:29 #10489RixxPartecipante@ The beatter: non serve una sorgente del concerto al Castello trasmesso da VM nel ’92 in quanto un’ottima VHS(1) è già in circolazione su dvd.Però la Lithium trasmessa su Mtv nel 2000 potrebbe rappresentare un’eventuale upgrade (le nuove tecnologie,apparentemente,migliorano la trasmissione di vecchie registrazioni).
@ Libero:sì,purtroppo la tua sorgente fa abbastanza pena,altrimenti non la mettevamo nel Chosen Rejects…Diciamo che servirebbe una sorgente che possa vedersi BENE sia su tv che sullo schermo del pc.La tua,sullo schermo del pc,non è un granchè.
@ Kurt74: ottimo! Attendiamo notizie…. Niente remaster,mantieni tutto ‘raw’!!
6 Agosto 2009 alle 16:30 #10490RixxPartecipanteKurt74 – 26/6/2009 20:40
quando faro’ il lavoro ?UP! Già,quando? ico03
7 Agosto 2009 alle 7:51 #10436Kurt74Amministratore del forummmm
senti ma cosa si fa dopo ?
Divento famoso ? 🙂Non vorrei che se ne appropriasse qualcuno ed il mio nome… puff via
7 Agosto 2009 alle 11:09 #10491RixxPartecipanteKurt74 – 7/8/2009 09:51
mmm
senti ma cosa si fa dopo ?
Divento famoso ? 🙂Non vorrei che se ne appropriasse qualcuno ed il mio nome… puff via
Questa è un’eventualità che potrebbe capitare anche a noi con l’Italian DVD Project,e come è capitata a quelli del 94 DVD Project (è stato bootlegato) o come è capitato al tizio che aveva fatto la compilation di remasters “Loose Ends” e si è ritrovato il suo lavoro bootlegato con titoli differenti. Il rischio c’è sempre stato e ci sarà sempre.Difatti sconosiglio di mettere nomi e cognomi,l’importante non è che li fa ma il “prodotto” in se.Almeno in questi casi.
In ogni modo abbiamo già appurato trattarsi di una sorgente già in circolazione,quindi non è nulla di nuovo o inedito,è solo un retransfer da una sorgente differente da quella già in giro (anche se il video è il medesimo).Se lo fai,fai un favore alla “comunità”,stop. Si torrenta su onemoresolo e fine della storia. Anche se un paio di pezzi potrebbero farci gola per l’Italian DVD Project… ico037 Agosto 2009 alle 17:12 #10437Kurt74Amministratore del forumperfetto si puo’ fare, non credo venga bootleggato perche’ effettivamente c’e’ di meglio, e cmq mi farebbe solo piacere, l’importante e’ che nel mondo dei collezionisti rimanga il giusto riferimento. Scusa ma quindi tu non metterai nome e cognome sull’italian dvd ?
a che punto e’ il progetto ? -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.