NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NIRVANA – Bloom Mezzago – Palatrussardi Milano

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 127 totali)
  • Autore
    Rixx
    Partecipante

Secondo me è meglio se tagli la testa al toro e ti occupi di quel transfer,così non ci pensi più.Anche se fosse già circolato,ti ricordo che cmq l’AMT#3 “soffre” della conversione PAL>NTSC,cosa che non accadrebbe con la tua sorgente.Facci un pensierino,tanto è questione di un pomeriggio!

Kurt74
    Amministratore del forum

si, infatti ho gia’ sottolineato qualche messaggio fa l’importanza della versione PAL.

ma poi ? come funziona ? in che giro entro ? la mando ai tizi del sito e scriveranno AMT4 PAL ?

libero
    Partecipante

Sarà un’altra sorgente e semmai un AMT #3 > PAL ico02
    O un AMT #4! ico03 Ancor meglio!

Rixx
    Partecipante

??!? Non facciamo confusione.Se dovesse essere una NUOVA sorgente,diventa AMT#4.Se è la stessa AMT#3 ma con una qualità migliore diventa AMT#3a (mentre quella vecchia diverrà AMT#3b). In ogni modo,una volta fatto il transfer,la prima cosa da fare sarebbe iscriversi (come abbiamo fatto io e Libero) ai forum di Livenirvana e,una volta avuto l’accesso (ci vogliono un pò di giorni,perchè devi dare nome e cognome REALI,non nicknames) comunicare su LNCU che hai una nuova sorgente (se fosse nuova) oppure che la tua sorgente potrebbe essere migliore di quella circolante perchè non ha il passaggio PAL>NTSC.A ‘sto punto ti chiederanno screencaps per fare un primo confronto delle sorgenti,e una volta constatata l’effettiva validità potrai cominciare a distribuirlo (come torrent) nella sezione LNDU.Se non vuoi/puoi torrentare affiderai la copia a qualcuno che te lo farà aggratis.In questo modo chiunque iscritto potrà beneficiare della nuova sorgente,tu potrai beneficiare di tutto quello che viene riportato,col tempo,alla luce del sole semplicemente scaricandotelo,e tutti sono contenti.In sostanza funziona così.

Kurt74
    Amministratore del forum

scusa ma se mi registro gia’ ora posso scaricarmi l’amt3 attuale ?

Rixx
    Partecipante

No,perchè non c’è una vera e propria banca dati sempre attiva da cui attingere.Se ti registri ora devi aspettare che ti diano l’accesso (questione di qualche giorno di attesa),poi nel forum “Trading Post” puoi fare richiesta che venga ritorrentato l’AMT#3 e se qualcuno è benevolo,lo ripropone quasi subito.Oppure puoi organizzare uno scambio B+T,in cui tu mandi la busta vuota e già autoaffrancata + il supporto vergine a chi si offre di spedirti la copia,così ti arriva senza che il tipo abbia speso un euro (ma in cambio ti ha fatto il favore di fornirti la sorgente interessata).

Kurt74
    Amministratore del forum

negli Awaiting Transef c’e’:
    02/25/94 – Palatrussardi, Milan, Italy [AMT#2, VHS(2)] Front left

significa che forse e’ migliore dell’attuale AMT2 ?

Rixx
    Partecipante

Non sono sicurissimo di quanto stia per scrivere perchè non ho in mente con precisione assoluta tutto quello che accade nel campo del collezionismo nirvanico,ma se c’ho azzeccato,da quanto ne so/ricordo,il taper di quella particolare sorgente (che poi è lo stesso che riprese Baricella’91 più una sorgente alternativa di Reading’92) negli anni trascorsi diede l’ok solamente per un transfer da una copia dei suoi master (quindi 8MM(M)>VHS(1)) ,copia che poi non venne trasferita al meglio,ed attualmente (a dire il vero già da qualche anno!) sarebbe d’accordo con altri per realizzare un nuovo transfer,stavolta direttamente dal master.Il problema è che il taper in questione non è molto interessato a queste cose e agisce quindi con moooolta lentezza. In ogni modo non c’è certezza che tale sorgente sia la medesima che possiedi,ergo ripeto,sarebbe MOLTO meglio se realizzassi tu stesso un transfer del tuo nastro.
    Anche perchè spesso si è dimostrato che una copia,se poco generata,possa risultare (per ragioni tecniche)addirittura migliore del master (dipende da vari fattori,tra cui la marca e la qualità del nastro vergine utilizzato,la qualità dell’equipaggiamento usato per fare la copia ecc.A volte i master,sopratutto se VHS o 8MM,magari registrati su formati di marche scadenti,nel corso degl anni tendono a perdere qualità,anche per l’usura.Così spesso capita che una VHS(1) o (2),pur se generata,possa risultare addirittura meglio del master in sè!
    Ne consegue che il tuo lavoro potrebbe essere utile come potrebbe essere inutile,ma per saperlo occorrerebbe prima vederlo,no?
    Così potrebbe capitare che magari fai un favore solo a te stesso (avresti cmq una sorgente digitale e non dovresti più usurare la tua cassetta) o magari lo fai al mondo intero (se la sorgente è unsurfaced o cmq qualitativamente migliore di quella circolante).

Polz
    Partecipante

ciao raga!!sn nuovo!! cmq io su btjunkie ho trovato e skarikato il koncerto del palatrussardi utilizzando bit comet…(torrent diciamo) qualità ottima!!è in formato dvd alla fine cè scritto “dvd was transfered by francisco ortiz using a jvc-Hr 7700 and a digital conversor,canopus ADVC 50… nn so qnt possa esservi utili!!
    però a leggere ke kurt 74 ha visto kurt dal vivo e è stato a dei suoi koncerti m sn troppo esaltato è la prima volta ke konsko uno ke cè stato….

Polz
    Partecipante

eh eh cazzo nn riesko a kapacitarmi ke l avete visto dal vivo….io ho solo 19 anni…magari li avessi avuti nel 92-93!!! cmq scusate l off topic 🙂 ade ti passo il link… 😉

[vietato postare link a materiale illegale]
    Kurt74

Kurt74
    Amministratore del forum

qui stiamo parlando della conversione di Bill Mayer. Quella che dici tu e da un’altra angolazione.

dzn
    Partecipante

Ciao,
    qualcuno possiedo del materiale video del concerto del novembre 1991 a Muggia(ts)?
    Io ero presente ma oltre ad un bootleg-audio non sono mai riuscito a vedere nessun video!

Grazie

libero
    Partecipante

dzn – 30/7/2008 2:56 PM

Ciao,
    qualcuno possiedo del materiale video del concerto del novembre 1991 a Muggia(ts)?
    Io ero presente ma oltre ad un bootleg-audio non sono mai riuscito a vedere nessun video!

Grazie

Ehi ehi…hai qualche fotografia?Cimelo?Nulla? ico06

dzn
    Partecipante

libero – 30/7/2008 6:11 PM

dzn – 30/7/2008 2:56 PM

Ciao,

Grazie

Ehi ehi…hai qualche fotografia?Cimelo?Nulla? ico06

Le foto si trovano in giro, a parte qualche volantino e la t-shirt comprata in quell’occasione non ho niente …solo un grande bel ricordo!!!!

Thebeatter
    Moderatore

Wow! Un anziano signore come me…. ico09 ico09 ico09

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 127 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.