Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #37956
    1987-1994
    Partecipante

    qualcuno l’ha comprato??
    il libro è uscito, l’ho visto qualche giorno fa in libreria..

    #37933
    Rixx
    Partecipante

    Non ancora preso….mi sa che lo tengo buono per natale!!

    #37917
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Articolo del Rolling Stone che pubblica in anteprima molte foto contenute nel libro
    http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/i-nirvana-molto-prima-di-nevermind/

    #37934
    Rixx
    Partecipante

    Ok gente,ieri ho fatto un giretto a Monza e ho trovato l’unica copia rimasta alla Feltrinelli,che ovviamente ho fatto mia. L’edizione si presenta bene,il formato è tipo A3 ,bello grosso quindi,ma poco spesso in quanto le pagine sono circa 200. La riproduzione delle fotografie è molto buona e in generale l’impostazione grafica ricorda l’edizione per Ipad uscita l’anno scorso. Sulle foto vale la premessa fatta da Pavitt in apertura: lui stesso ammette di essere un fotografo dilettante e di non prendersela se alcuni scatti sono sfocati,altri tagliati e se in generale le immagini live sembrano scattate a lunga distanza (difatti lo sono!). Pavitt usava una macchina analogica economica e più di tanto non si può pretendere. Resta il fatto che alcuni scatti sono bellissimi e catturano perfettamente il momento (ad esempio,il Kurt affranto e raccolto nei pensieri il giorno dopo il concerto al Piper). Su Roma ci sono un botto di foto,non solo del concerto (peccato per le foto dei TAD che sono riprodotte quasi tutte in piccolo formato e quindi è difficile distinguerle) ; Pavitt si è divertito a ritrarre squarci random della città , spicca ad esempio un cartellone elettorale (io stesso non capisco chi minkia fosse il politico qui ritratto!) , un mucchio di riviste esposte in una edicola , il Colosseo da vicino , Kurt intento a osservare la vetrina di un negozio di chincaglierie in Vaticano ; una donna in motorino nel traffico romano ; panni stesi ad asciugare fuori da una finestra ecc… E’ Roma,yankee! Prendi e porta a casa!! Ehm,dicevo… Anche il testo è molto interessante,Bruce racconta un sacco di aneddoti su tutti gli 8 giorni di permanenza europea seguendo il tour,fino all’ultimo pomeriggio al Rough Trade Records,dove Tad,Mudhoney e Nirvana si fermarono a firmare autografi per i tanti fan accorsi dopo il Lamefest UK.
    Segue infine una rassegna stampa (britannica) dell’epoca,tutti articoli che parlano del Lamefest UK,di modo che ognuno possa farsi un’idea di cosa ha rappresentato in base alle differenti opinioni dei giornalisti inglesi.
    Inutile dire che l’acquisto vale decisamente la pena….fatelo vostro!!!

    #37918
    Kurt74
    Amministratore del forum

    thanks

    #37958
    leonora
    Partecipante

    Non so se l’avete già scritto sul forum, ma sull’ultimo numero – chiude questo mese – di XL di Repubblica c’è un articolo proprio su questo libro anzi, hanno riportato dei passaggi.

    p.s: Citano la mostra di cui parlava Rixx

    #37959
    leonora
    Partecipante

    http://letterfromanunknowoman.tumblr.com/post/69395392066/an-articol-on-bruce-pavitts-book

    ho messo la foto sulla mia pagina tumblr – non è pubblicità, anche perché è un contenitore di cazzate-

    #37935
    Rixx
    Partecipante

    Grazie della segnalazione.Dato che è l’ultimo numero lo comprerò. (Un tempo lo seguivo ogni mese,poi smisi perchè appunto divenne un contenitore di cazzate).

    #37960
    leonora
    Partecipante

    ahah no, la mia pagina. Però ti capisco, ormai lo compravo quando m’interessavano gli articoli 🙂

    #37936
    Rixx
    Partecipante

    Un’interessante tavola rotonda che merita la pena d’essere letta:

    http://www.theweeklings.com/stow/2013/12/09/sub-pops-bruce-pavitt-experiences-nirvana/

    #37919
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #37945
    Thebeatter
    Moderatore

    C’è stata la presentazione del libro a Georgetown presso il Fantastigraphics Comic Book (Georgetown Records), presente oltre Pavitt anche Tad Doyle, Mark Arm… Purtroppo le foto dell’evento di Charles Peterson sul suo profilo Facebook non sono pubbliche, quindi preferisco non pubblicarle qui.
    (se una mia amica presente ne ha fatte me le farò passare)

    #37951
    Sappy
    Moderatore

    Ho visto le foto di Charles Peterson (poichè ce l’ho su facebook) e vedere quelle foto è stato emozionante e bello ico01

    #37937
    Rixx
    Partecipante

    Nella pagina fb di Experiencing Nirvana ci sono un botto di foto ,tutte scaricabili. Al Fantagraphics c’ero stato anch’io due anni fa,bel posto. Una metà del negozio è per i dischi,l’altra per i fumetti. Quando il gestore ha capito che eravamo italiani s’è dato un gran da fare per farci vedere tutti i fumetti italiani che teneva in esposizione!! Grande.

    #37920
    Kurt74
    Amministratore del forum
Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.