Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #37929
    Rixx
    Partecipante

    Uh-oh…Guardate un pò che ho trovato! A quanto pare Experiencing Nirvana è uscito (o sta per uscire) anche in Italia in formato cartaceo!!

    http://www.ebay.it/itm/IN-VIAGGIO-CON-I-NIRVANA-IL-GRUNGE-IN-EUROPA-1989-Pavitt-Bruce-/131022479616?pt=Altro_Libri_e_Riviste&hash=item1e818c6100#ht_1044wt_999

    E’ stato ribattezzato “In viaggio con i Nirvana- Il Grunge in Europa” e l’editore è Arcana. Ma c’è una cosa che non mi torna: sul sito della Arcana non c’è assolutamente nulla a riguardo questa uscita!! Comunque è notizia recentissima che il libro sarebbe finalmente uscito anche su carta,io pensavo che lo facessero prima negli USA e poi nel resto del mondo ma a quanto pare sembra che stavolta l’edizione esca in contemporanea.

    Io aspetto un pò per ordinarlo,prima voglio capire se l’uscita è ufficiale,ma appena lo trovo in libreria lo prendo al volo!!

    #37912
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il sito Arcana e’ abbandonato a se stesso, credo sia comunque un’uscita ufficiale perche’ e’ presente su tutti i negozi piu’ importanti.
    Amazon lo spedisce entro 1 mese, non gli saranno arrivate le copie
    IBS lo ritiene spedibile in 5 giorni (che significa cmq non averlo a disposizione): http://www.ibs.it/code/9788862313087/pavitt-bruce/viaggio-con-nirvana.html

    Rixx – 20/10/2013 21:55
    Io aspetto un pò per ordinarlo,prima voglio capire se l’uscita è ufficiale,ma appena lo trovo in libreria lo prendo al volo!!

    Intendi che se lo vedi in libreria allora ritieni avere la prova che sia una uscita ufficiale ? Non e’ cosi’ purtroppo, la libreria, come i negozi di dischi, vendono e basta. Cosi’ come trovi fake nei negozi di dischi (ultimamente c’e’ la moda dei pictures disk, sia di bootleg sia proprio di falsi) allo stesso modo trovi in libreria libri non ufficiali. Non sembra questo il caso perche’ Amazon lo dichiara facente parte della collana Arcana Musica, c’e’ anche il nome del traduttore S. Pezzani

    P.S.: Quanto odio la preposizione articolata COI ico01

    #37949
    Sappy
    Moderatore

    LO VOGLIO! *_______*

    #37930
    Rixx
    Partecipante

    No beh,che sia ufficiale è praticamente certo (il logo Arcana non è lì per bellezza) ,io intendevo che una volta accertata la presenza sugli scaffali delle librerie significa che è uscito,semplicemente. Da come fai notare,invece,sembra che è praticamente possibile ordinarlo ma ci vorrà ancora qualche tempo prima che le copie raggiungano fisicamente gli acquirenti. Quindi molto probabilmente è in stampa,è solo questione di poco tempo e presto lo avremo. 🙂

    #37955
    1987-1994
    Partecipante

    lo ordino subitooooooo!!!!!!!!!

    #37952
    Melvana
    Partecipante
    #37957
    leonora
    Partecipante

    non so se aspettare le recensioni o buttarmici o.o

    #37913
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie Melvana, posto anche qui la presentazione:


    IN VIAGGIO COI NIRVANA
    IN VIAGGIO COI NIRVANA è un diario fotografico e al tempo stesso una microstoria del grunge, un’analisi intima del cruciale periodo di otto giorni nella vita in tournée dei Nirvana e di altre due band di Seattle, viste attraverso gli occhi del sottoscritto, il fondatore della Sub Pop, l’etichetta di Seattle che per prima mise sotto contratto i Nirvana, nel 1988. I drammatici otto giorni coperti da questo libro, dal 27 novembre al 4 dicembre 1989, rappresentano un punto di svolta per i Nirvana. In questo breve periodo, la giovane band passò da uno scioglimento a Roma al guadagnarsi la stima dell’influente stampa musicale di Londra attraverso lo showcase LameFest UK della Sub Pop, preparando il terreno per la loro imminente popolarità. Il 27 novembre 1989, quando il mio socio d’affari Jon Poneman e il sottoscritto giungemmo a Roma per incontrare la band, avevano quasi terminato una spossante tournée europea di sei settimane. Per quanto determinati a promuovere BLEACH, il loro album di debutto, saturo di grunge e di riff, i loro spostamenti insieme ai Tad, i colleghi della Sub Pop, li avevano svuotati di qualsiasi energia. Fornendo loro il sostegno dell’etichetta, Jon e io facemmo del nostro meglio per rianimare il morale di un frustrato e depresso Kurt Cobain, che in seguito riuscì a raggiungere Londra, dove i Nirvana tennero lo spettacolo più grande e più importante della loro carriera fino a quel momento. Al LameFest UK, che si tenne presso l’Astoria Theatre, una sala da duemila posti, parteciparono tre band della Sub Pop: i Nirvana, i Tad e i popolari headlinerMudhoney. Anche se furono i Nirvana ad aprire lo show, la loro esibizione da batticuore conquistò la folla tanto quanto la potente stampa inglese, che si spinse a proclamare i Nirvana “la risposta della Sub Pop ai Beatles”. Fu allora che l’attenzione del mondo iniziò a concentrarsi sulla band che sarebbe diventata il gruppo rock più importante della sua generazione.


    #37914
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la presentazione mi ha fatto passare la voglia di prenderlo.
    si tratta di soli 8 giorni e si scomodano parole come:
    – Drammatici
    – Scioglimento
    – concerto con 2000 persone = spettagolo piu’ grande ed importante della loro carriera

    sembra un proclama dei peggiori politici italiani

    #37953
    Dead Soul
    Partecipante

    Interessante, lo comprerò. Solo in formato cartaceo però.

    #37931
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 30/10/2013 19:01

    la presentazione mi ha fatto passare la voglia di prenderlo.
    si tratta di soli 8 giorni e si scomodano parole come:
    – Drammatici[/quote]

    Per certi versi sì…

    Quote:
    – Scioglimento

    E’ risaputo che Kurt aveva contemplato l’idea di sciogliere il gruppo,e anche Krist e Chad. Pure nella biografia ufficiale venne detto!

    Quote:
    – concerto con 2000 persone = spettagolo piu’ grande ed importante della loro carriera

    “…fino a quel momento”. Finisci la frase,sennò non vale!

    Quote:
    sembra un proclama dei peggiori politici italiani

    Esagerato !!! ico08 ico08 ico03

    #37915
    Kurt74
    Amministratore del forum

    C’è anche da vedere se ci sono foto inedite, quello è un altro aspetto interessante da tener presente, scusa se ci sono andato pesante ma credo abbia un po esagerato dai, veramente sono gli 8 giorni piu importanti dei primi nirvana ?

    #37932
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74: il libro è la trasposizione cartacea dell’ebook uscito l’anno scorso solo per Ipad (ovviamente già una settimana dopo l’uscita era possibile scaricare tutte gli screencaps delle pagine,bastava cercare) ,se hai avuto modo di vedere qualcosina dovresti già sapere che è ZEPPO di foto inedite (molte delle quali scattate a Roma: si vedono un sacco di squarci della Roma di fine anni ’80,roba da coccolone per chi ha vissuto quegli anni) ,e solo per questo motivo varrebbe la pena cattarselo.
    Per il resto,si tratta di una testimonianza storica scritta e ricordata da Bruce Pavitt,che quei giorni li visse assieme alle band e quindi è indubbiamente più influente di qualsiasi altro racconto degli eventi scritto da biografi che non erano nemmeno fisicamente presenti.
    La presentazione sarà anche un pò esagerata,ma d’altronde devono vendere il libro,è normale che abbiano volutamente forzato (ma neanche tanto) la mano sulla descrizione dei contenuti.
    E’ un libro da avere assolutamente,senza mezzi termini. Certo,prima di acquistarlo voglio dargli una sfogliata e verificare che non manchi niente (mica come l’edizione italiana di The True Story,volutamente tagliuzzata nel testo per questione di costi) ,ma contando che si parla di un libro di 200 pagine credo che nulla dovrebbe mancare.
    Fino a quel momento sì,indubbiamente quegli 8 giorni sono i più importanti dei Nirvana: il Lame Fest all’Astoria è il momento culminante in cui il grunge si è fatto conoscere in Europa,e i giorni precedenti sono comunque pregni di svariate situazioni (la mattana di Kurt al Piper, il day off con visita al Vaticano e al Colosseo, il passaporto rubato durante il tragitto verso Ginevra ecc) che finalmente vengono raccontate da un testimone in prima fila assoluta.

    #37916
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ottimo,
    si prende allora, non ho visto nulla del libro, se guardi la pagina precedente c’e’ la mia polemica sulla gestione Apple del formato, ma poi alla fine non trovai chi potesse comprarmelo.
    Lo ordino appena prendo qualcosa su Amazon, in modo da non pagare le spese postali
    grazie del tuo parere

    #37950
    Sappy
    Moderatore

    …lo prenderò!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.