Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Autore
    Post
  • #37925
    Rixx
    Partecipante

    Ah,io aspetterò l’hardcover nel 2013. Anche perchè non ho alcun interesse in un libro leggibile sullo schermo di un monitor.

    #37905
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Apple inserisce protezioni drm nelle quali specifica che solo su un iPad può leggere quel libro. Tu lo hai comprato legalmente ma come usufruirne lo decide Apple. Se ad esempio tuo fratello ha un iPad mica puoi passarglielo deve ricomprarlo. Mentre un libro puoi prestarglielo. Come vedi comprare una cosa significa anche sottostare alle licenze. Se non ti piacciono le restrizioni non comprerai Apple.
    Tu hai mac ? Se mi fai la prova lo pago io il libro poi me lo passi e provo su pc

    #37942
    Thebeatter
    Moderatore

    Usa Calibre, lo converti e lo leggi come vuoi. Scaricati un libro gratuito con ITunes per provare 😉

    #37906
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ci riprovo

    libro gratuito itunes = NO DRM quindi ci fai quello che vuoi, lo converti in pdf, in epub quello che vuoi, ma non e’ questo il caso
    libri a pagamento itunes = protezioni DRM massimo livello, non gli fa un baffo Calibre, addirittura non puoi leggerlo nemmeno sul Mac stesso ma solo su iCosi

    #37943
    Thebeatter
    Moderatore
    #37907
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie per avermi dato ragione,

    utenti melmorsa, abbandonatela il prima possibile 🙂

    #37944
    Thebeatter
    Moderatore

    Non tornerei ad usare un pc neanche se mi pagassero! 😉

    #37908
    Kurt74
    Amministratore del forum

    OT, giusto per parlare

    non capisco come gli utenti mac siano assuefatti alla riduzione dei loro diritti informatici.
    Esempio non poter leggere legalmente questo libro sul Mac (attenzione su Mac stesso), perche’ nonostante lo abbia pagato e lo veda presente su itunes i capi melamorsa hanno deciso che si debba leggere solo su iCosi, oppure ad esempio oggi volevo passare le canzoni del mio gruppo via bluetooth ad un amico, e non e’ stato possibile, nonostante li avessi zippati, perche’ i capi melamorsa hanno deciso cosa puoi o non puoi fare con Bluetooth, e potrei continuare.
    Sono cose che non sono sopportabili per me. A chi dice non tornerei a PC, intendendo windows, dico che non ce’ solo windows. Ubuntu e’ eccezionale, tutte le caratteristiche che vedi su mac sono copiate da distribuzioni linux, iOS stesso deriva da una distribuzione unix, se tu fossi passato ad Ubuntu invece che a Mac saresti contentissimo lo stesso.

    Caso a parte gli utenti che usano applicativi disponibili SOLO su mac, in quel caso passi, ma non e’ da diferndere ne’ la apple in se’ ne le sue politiche restrittive.

    #37926
    Rixx
    Partecipante

    Secondo questo articolo,il libro uscirà in formato hardcover nel 2013,anche in ITALIANO.
    Per cui,Apple può anche inc**arsi. ico01

    http://www.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/2012/11/18/foto/kurt_cobain-46713439/1/?ref=twhr&utm_source=dlvr.it&utm_medium=twitter

    #37909
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ottimo,
    cmq oggi un amico con il Mac prova a comprarlo, quindi avro’ cnferma o meno dell’assurdita’ di non pterlo leggere su Mac stesso.
    Vi fo sapere

    #37954
    Gregorio
    Partecipante

    Comunque, dalle poche foto disponibili sul sito di Repubblica, il libro si presenta come molto interessante.
    Sono molto belle le immagini catturate nelle fasi del quotidiano di quel tour…

    #37910
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ciao Gregorio,
    benvenuto su NirvanaItalia (raga, questo e’ il ricercatore di cui vi ho parlato)
    Ecco ho svelato la tua identita’ 🙂

    Sono d’accordo, ritengo interessante questo libro, peccato per il metodo di distribuzione scelto, e’ vero che e’ in campo l’opzione del cartaceo, ma parliamoci chiaro, se non vende abbastanza copie puo’ anche saltare la stampa, specialmente in italiano perche’ servono ulteriori spese per la traduzione.
    A limite lo compreremo in inglese

    #37927
    Rixx
    Partecipante

    “Ricercatore” in che senso? Dev’essermi sfuggito qualcosa… Comunque benvenuto!

    #37911
    Kurt74
    Amministratore del forum
    #37928
    Rixx
    Partecipante

    Aaah…me l’ero proprio perso quel thread lì! Grazie!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 62 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.