Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Libro: Experiencing Nirvana – In Viaggio coi Nirvana
- Questo topic ha 1 risposta, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 11 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
16 Novembre 2012 alle 12:14 #37925RixxPartecipante
Ah,io aspetterò l’hardcover nel 2013. Anche perchè non ho alcun interesse in un libro leggibile sullo schermo di un monitor.
16 Novembre 2012 alle 13:01 #37905Kurt74Amministratore del forumApple inserisce protezioni drm nelle quali specifica che solo su un iPad può leggere quel libro. Tu lo hai comprato legalmente ma come usufruirne lo decide Apple. Se ad esempio tuo fratello ha un iPad mica puoi passarglielo deve ricomprarlo. Mentre un libro puoi prestarglielo. Come vedi comprare una cosa significa anche sottostare alle licenze. Se non ti piacciono le restrizioni non comprerai Apple.
Tu hai mac ? Se mi fai la prova lo pago io il libro poi me lo passi e provo su pc16 Novembre 2012 alle 19:35 #37942ThebeatterModeratoreUsa Calibre, lo converti e lo leggi come vuoi. Scaricati un libro gratuito con ITunes per provare 😉
16 Novembre 2012 alle 22:29 #37906Kurt74Amministratore del forumci riprovo
libro gratuito itunes = NO DRM quindi ci fai quello che vuoi, lo converti in pdf, in epub quello che vuoi, ma non e’ questo il caso
libri a pagamento itunes = protezioni DRM massimo livello, non gli fa un baffo Calibre, addirittura non puoi leggerlo nemmeno sul Mac stesso ma solo su iCosi17 Novembre 2012 alle 10:19 #37943ThebeatterModeratore17 Novembre 2012 alle 13:24 #37907Kurt74Amministratore del forumgrazie per avermi dato ragione,
utenti melmorsa, abbandonatela il prima possibile 🙂
17 Novembre 2012 alle 16:35 #37944ThebeatterModeratoreNon tornerei ad usare un pc neanche se mi pagassero! 😉
17 Novembre 2012 alle 17:10 #37908Kurt74Amministratore del forumOT, giusto per parlare
non capisco come gli utenti mac siano assuefatti alla riduzione dei loro diritti informatici.
Esempio non poter leggere legalmente questo libro sul Mac (attenzione su Mac stesso), perche’ nonostante lo abbia pagato e lo veda presente su itunes i capi melamorsa hanno deciso che si debba leggere solo su iCosi, oppure ad esempio oggi volevo passare le canzoni del mio gruppo via bluetooth ad un amico, e non e’ stato possibile, nonostante li avessi zippati, perche’ i capi melamorsa hanno deciso cosa puoi o non puoi fare con Bluetooth, e potrei continuare.
Sono cose che non sono sopportabili per me. A chi dice non tornerei a PC, intendendo windows, dico che non ce’ solo windows. Ubuntu e’ eccezionale, tutte le caratteristiche che vedi su mac sono copiate da distribuzioni linux, iOS stesso deriva da una distribuzione unix, se tu fossi passato ad Ubuntu invece che a Mac saresti contentissimo lo stesso.Caso a parte gli utenti che usano applicativi disponibili SOLO su mac, in quel caso passi, ma non e’ da diferndere ne’ la apple in se’ ne le sue politiche restrittive.
18 Novembre 2012 alle 17:17 #37926RixxPartecipanteSecondo questo articolo,il libro uscirà in formato hardcover nel 2013,anche in ITALIANO.
Per cui,Apple può anche inc**arsi. ico0118 Novembre 2012 alle 17:45 #37909Kurt74Amministratore del forumottimo,
cmq oggi un amico con il Mac prova a comprarlo, quindi avro’ cnferma o meno dell’assurdita’ di non pterlo leggere su Mac stesso.
Vi fo sapere19 Novembre 2012 alle 16:19 #37954GregorioPartecipanteComunque, dalle poche foto disponibili sul sito di Repubblica, il libro si presenta come molto interessante.
Sono molto belle le immagini catturate nelle fasi del quotidiano di quel tour…19 Novembre 2012 alle 17:00 #37910Kurt74Amministratore del forumCiao Gregorio,
benvenuto su NirvanaItalia (raga, questo e’ il ricercatore di cui vi ho parlato)
Ecco ho svelato la tua identita’ 🙂Sono d’accordo, ritengo interessante questo libro, peccato per il metodo di distribuzione scelto, e’ vero che e’ in campo l’opzione del cartaceo, ma parliamoci chiaro, se non vende abbastanza copie puo’ anche saltare la stampa, specialmente in italiano perche’ servono ulteriori spese per la traduzione.
A limite lo compreremo in inglese19 Novembre 2012 alle 18:48 #37927RixxPartecipante“Ricercatore” in che senso? Dev’essermi sfuggito qualcosa… Comunque benvenuto!
19 Novembre 2012 alle 20:43 #37911Kurt74Amministratore del forumQuesto ricercatore ico01
https://nirvanaitalia.it/forum/forums/thread-view.asp?tid=2047&start=1&posts=520 Novembre 2012 alle 17:51 #37928RixxPartecipanteAaah…me l’ero proprio perso quel thread lì! Grazie!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.