Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › In Utero: Super Deluxe Edition
- Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
13 Agosto 2013 alle 16:51 #39026RixxPartecipante
Strano che non abbiano pensato di diversificare il dvd della Super Deluxe rispetto a quello in vendita separatamente. L’aggiunta delle bonus “esclusive” nel dvd di Nevermind Super Deluxe perlomeno giustificava in parte l’acquisto. Uno che vuole puntare sulla Super Deluxe di In Utero,invece,sembra che dovrà spendere una barca per portarsi a casa il solo libretto+poster,come valore aggiunto. Un pò troppo poco,a meno che non saltino fuori ulteriori sorprese…
Che dire,a parte qualche assenza su cui onestamente speravo (Lullaby,DOVE SEI?!?!) c’è parecchia carne al fuoco. Peccato per la totale assenza di qualsivoglia versione alternativa/live di YKYR,e strano che non abbiano pensato di includere la 12/13/93 jam (in quanto unico inedito live del tour americano provvisto di voce).
Bella storia per Forgotten Tune,peccato sia l’ennesima strumentale… fosse stato tipo “il singolone perduto”,dubito non ne avessero strombazzato la presenza a caratteri cubitali….Ok,c’è comunque tutto quel che serve per fare una bella raccolta. Aspettiamo.
13 Agosto 2013 alle 18:07 #39149SappyModeratoreE se il fatto che non abbiano pubblicato determinate cose sia in realtà una strategia per farci una sorpresa natalizia e magari hanno in mente la pubblicazione di una sorta di raccolta natalizia?
13 Agosto 2013 alle 20:37 #39027RixxPartecipanteSAPPY – 13/8/2013 20:07
E se il fatto che non abbiano pubblicato determinate cose sia in realtà una strategia per farci una sorpresa natalizia e magari hanno in mente la pubblicazione di una sorta di raccolta natalizia?
Non metterti in testa strane illusioni…. è altamente improbabile. Per dire,la sola Super Deluxe è già di per sè una strenna natalizia (pur se pubblicata con 3 mesi di anticipo!) ,impensabile che caccino fuori qualcos’altro subito dopo.
In realtà è molto più probabile che dopo In Utero non beccheremo più nulla per chissà quanti anni…
La raccolta è già nei loro piani e si chiama IU Deluxe Edition (quella da 2CD,più economica rispetto al box). Se uscisse qualcos’altro a natale sarebbe irrispettoso nei confronti dei fan,che già sganceranno non pochi sghei per la raccolta o il box.Se Universal fosse stata veramente COSI’ devota agli appassionati come credi,ogni degno anniversario (ad esempio,il venticinquennale dalla prima session in studio,tanto per dirne una a caso ) sarebbe stato celebrato come meglio si sarebbe potuto. Ma nessuna casa discografica ragiona in questi termini,anche perchè ormai le vendite degli album non sono minimamente paragonabili a quelle degli anni ’90,produrre nuove edizioni costa (ecco spiegati i prezzi assurdi) , e il rischio sarebbe quello di intossicare il mercato con troppe pubblicazioni , e non è detto che tutti i fan si fionderebbero in negozio ad acquistarle…
Alla peggio,l’UNICA cosa che mi aspetterei sarebbe un box coi singoli di IU in vinile per il Record Store Day,così come fecero con i singoli di Nevermind. Ma non troveresti nessun inedito e costerebbe una follia (giusto un mese fa ho trovato il sopracitato box al Libraccio di Milano,nuovo,e sono rimasto allibito quando ho letto il prezzo: 79 EURO. ico05 Una follia ) .
14 Agosto 2013 alle 8:02 #39150SappyModeratore…magari per il prossimo anno ci sarà qualcosa del genere….Quando uscìì Sliver:the best of the box era una cosa assurda…la raccolta della raccolta
Dopo quella pubblicazioni sinceramente mi aspetto di tutto 😉 chissà!14 Agosto 2013 alle 14:11 #39273LiturgyPartecipanteVa bene…
Allora secondo voi che è sto ” Forgotten Tune”?!?!?
Sappiamo che è strumentale e che dura 2 minuti.
Embè?
Cosa sarà mai?
Da dove proviene?
Idee…???
Qualcuno ha ipotizzato “Song in D” ma dubito fortemente visto che :
1- Risale al 1991 quindi qui non c’entra
2- Non si sa neanche se sia stato mai registratoCerto che è pure vero che se è mai stato registrato è stato registrato strumentale.
14 Agosto 2013 alle 14:53 #39151SappyModeratore….molto probabile che ci sia anche altra roba strumentale e non a noi ignota…
Chi ci assicura che non ci siano altre demo strumentali e non conservate in chissà quale archivio?
E’ difficile ricordarsi cosa viene registrato e cosa non viene registrato per un produttore, sia perchè il produttore negli anni registra molto materiale per tantissime band e poi anche per il discorso degli anni trascorsi….20 anni son 20 anni….già è difficile per me ricordarmi cosa ho mangiato oggi a pranzo, figuriamoci per un produttore ricordarsi cosa ha registrato 20 anni fa e quanti e quali brani ha registrato a quella band.14 Agosto 2013 alle 14:54 #39152SappyModeratoreLiturgy – 14/8/2013 16:11
Allora secondo voi che è sto ” Forgotten Tune”?!?!?
Poi mi chiedo una cosa, se il brano Lullaby aveva già il suo nome, perchè rinominarla?
Quindi a rigor di logica presumo che Forgotten Tune non sia Lullaby ma un’altra roba.14 Agosto 2013 alle 17:03 #393241987-1994PartecipanteMah,credo che lullaby non verrà mai pubblicata..
E nemmeno la maggior parte dei brani dell’ultima session,1994..
Per il semplice fatto che Kurt non ha partecipato alle registrazioni..
Forgotten tune secondo me è la jam suonata a Seattle durante il sound check..parlo del live a Seattle nel 1992..
La jam si trova anche su you tube..14 Agosto 2013 alle 18:34 #39028RixxPartecipante1987-1994 – 14/8/2013 19:03
Mah,credo che lullaby non verrà mai pubblicata..
E nemmeno la maggior parte dei brani dell’ultima session,1994..
Per il semplice fatto che Kurt non ha partecipato alle registrazioni..
Forgotten tune secondo me è la jam suonata a Seattle durante il sound check..parlo del live a Seattle nel 1992..
La jam si trova anche su you tube..A dire il vero quella jam incorporava parzialmente “Alien Boy” dei Wipers,quindi ne dubito… Di solito una jam è una jam,qualcosa che viene suonata e poi dimenticata (se non viene registrata). Di certo non ha nulla a che fare con Lullaby nè tantomeno con qualsiasi altra cosa registrata durante le session di IU. E’ una “rehearsal”,cioè una prova.L’hanno registrata in sala prove,non in studio. Stesso discorso della Scentless Apprentice presente su WTLO: era una rehearsal fortunatamente registrata (da chi non è dato saperlo,presumo Ernie Bailey o comunque uno dei loro tecnici) ed era anche una jam. Per cui non mi aspetterei nulla di diverso,con la sola differenza che questa Forgotten Tune è molto più corta e quindi,teoricamente,potrebbero averci lavorato sopra prima di registrarla,scremandola e riducendola all’essenziale.
Lullaby,Song in D (sempre ammesso che esista…) ,Hairspray Queen 12/88 e il poco altro materiale in studio rimasto torneranno sicuramente butili per i trentennali o quarantennali degli album,per ora ci si accontenta di quanto ci stanno offrendo e buona notte. ico03
14 Agosto 2013 alle 18:57 #39274LiturgyPartecipanteTutto vero quello che avete detto!
Comunque non ci dormirò la notte per questa traccia.
Lo so già….
14 Agosto 2013 alle 18:59 #393251987-1994Partecipantecerto che anche su nevermind 20th avrebbero dovuto mettere sappy(outtake) ,ci speravo proprio..
mah,queste edizioni deluxe sono state mooolto deludenti..io ho preso tutte le versioni di bleach e nevermind (pure il set 4lp picture 1991 copie ed il singolo di SLTS 1000 copie)..
credo che potevano fare di più..
cmq in utero 20th mi sembra decisamente meglio dei precedenti.. penso questo anche xkè in utero x me è il miglior lp dei nirvana..14 Agosto 2013 alle 19:07 #393261987-1994Partecipantesu “song in D” è molto curioso il modo in cui ne parla butch vig..è proprio sicuro di quello che dice,non sembra che dice cazzate..
15 Agosto 2013 alle 7:07 #38882Kurt74Amministratore del forumCosa dice Vig ? posta il link
p.s. Benvenuto su Nirvana Italia 🙂
15 Agosto 2013 alle 8:03 #39275LiturgyPartecipanteMa resta il fatto che nemmeno Butch non sa se è stata registrata.
Di quello che dice mi fido, è un Produttore coi controcazzi e un orecchio finissimo…
Di certo non scambierebbe All Apologies o altre tracce conosciute per Song in D.
15 Agosto 2013 alle 10:04 #393271987-1994Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.