In Utero: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it In Utero: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 552 totali)
  • Autore
    Post
  • #39202
    Sappy
    Moderatore

    Rixx – 10/9/2013 18:26

    Appena finito di leggere l’intervista,decisamente interessante e piena di nuovi aneddoti sull’atmosfera che aleggiava le registrazioni di In Utero.
    Ah,se volete sentire FORGOTTEN TUNE integralmente,è disponibile nello streaming integrale dell’intervista (non come traccia singola,per volere della band).
    Io mi astengo,aspetto il cofanetto…

    @ Sappy: ho sentito solo StS e AA, per il resto aspetto. E’ difficile per me giudicare,le mie casse del pc sono scadenti e una nemmeno funziona bene. In linea di massima posso dirti che il remaster pare soddisfacente (StS mostra la linea del basso più definita e la voce di Kurt prominente ; parafrasando il parere di un altro utente su un altro forum,pare quasi di essere nella stessa stanza con Kurt mentre sta cantando!!). Non nascondo un velo di delusione per la voce totalmente seppellita in AA (il demo) . Anche la batteria è piuttosto seppellita ; stranamente il rough mix di questa sorgente mostra le chitarre terribilmente in prima linea e tutto il resto ne risente. Il rough mix comunemente in circolazione,invece,mostrava la chitarra di Kurt troppo bassa,la chitarra suonata da Krist troppo alta,e il giusto risalto della batteria. La voce si sentiva un filo di più ma non tantissimo. C’è il dubbio che Kurt nemmeno si fosse sbattuto a cantare tenendo la bocca vicina al microfono (in fin dei conti non era altro che un demo,per loro).

    Comunque ora abbiamo la certezza che le multitracks di quella session non sono mai state ritrovate , lo dice anche Novoselic nell’intervista : AA è tratta da una cassetta. Non mi stupirei se si trattasse del materiale che Endino è andato a cercare da Craig Montgomery.

    L’effetto dell’assolo tremolante in HSB è quello tanto odiato da krist o sbaglio? si sente che Kurt sperimentava con il Polychorus….non mi dispiace questa versione con l’assolo così sperimentale nel suono
    Di AA mi piace il suono country che ha…ma mi dispiace il mix della voce così basso

    #39203
    Sappy
    Moderatore

    STS mi paice tantissimo…il basso pompa parecchio…la chitarra ha un suono limpido e la voce presente….non ti nascondo che mi è venuta la pelle d’oca durante l’ascolto! poi la chitarra è veramente squillante (in senso positivo)….i suoni son distinti! meravigliosa! mi è piaciuta molto!

    #39078
    Rixx
    Partecipante

    Sono contento per te,Sappy! 😉 Io preferisco aspettare che mi arrivi il cofanetto: quel giorno mi chiuderò a chiave,metterò il volume a palla e godrò!!!

    #38973
    Andrix
    Partecipante

    a-che-minuto-è-?-!

    #39079
    Rixx
    Partecipante

    Ma-che-minchia-ne-so? Se ti riferisci a Forgotten Tune,a giudicare dal transcript direi proprio che è praticamente alla fine…

    #39292
    Liturgy
    Partecipante

    Grazie mille, Rixx!!!

    Intervista FENOMENALE, estremamente dettagliata e sincera.

    Ho sentito parte di Forgotten Tune, veramente figa.

    Ha questo riff eccezionale secondo me….la voce non ci starebbe proprio effettivamente.
    Sarebbe potuto essere un’ottima strumentale per In Utero.

    Bella davvero!!!

    #39080
    Rixx
    Partecipante

    L’unica cosa che sicuramente non sapremo mai è il motivo che sta dietro la “famosa” litigata tra Courtney e Dave. Mi sarebbe piaciuto saperne di più ma credo sia uno di quegli argomenti “no comment” sine die!! Piuttosto l’avete letto l’aneddoto su Courtney che voleva preparare l’arrosto e gli altri (“Oh no!”) hanno staccato la stufa facendole credere che fosse rotta?! Esilarante!!!

    #39293
    Liturgy
    Partecipante

    Sì!

    Probabilmente in cucina era una frana! Boh!

    La parte migliore però é Dave che si incendiava constantemente:

    Avrebbero dovuto filmare queste cose!

    ( Che poi la videocamera ce l’avevano visto che Krist aveva filmato Dave lanciare i piatti….per cui sicuramente avranno filmato altre cose)

    #38912
    Kurt74
    Amministratore del forum

    AA country senza voce e’ roba da cofanetto, quella roba che solo i NIrvana al mondo sono riusciti a far pagare, immagino un ulteriore sliver con AA come title track 🙂
    Il remix di HSB non mi piace 🙂
    Su STS non sento differenze, e’ questa la rimasterizzazione ?

    mmmm, brutti segni 🙂

    Se avete letto Krist dice che l’idea del remix gli e’ venuta ascoltando un remix dei Doors, ma come io dissi tempo fa una cosa e’ prendere un disco di 40 anni fa, altro e’ prendere un disco punk anni 90, il remix avra’ ben poche differenze e meno freschezza, proprio perche’ una rgeistrazione anni 90 e’ gia’ di per se fresca, ed inoltre non e’ che i Nirvana facevano 30 take a pezzo, due, massimo 3, quindi c’e’ poco materiale da remixare

    meno male c’e’ Forgotten Tune, credo Krist abbia ragione:
    I remember the main riff in that tune was, like, from 1988 or something

    anche a me da’ l’impressione di sonorita’ e stili abbinati piu’ a Bleach che ad album successivi, sara’ una vecchissima idea mai usata

    #39081
    Rixx
    Partecipante

    Ocio,se ho capito bene la HSB in questione non è il remix 2013. E’ il mix originale di Albini,quello mai pubblicato prima (se non su bootleg).
    Quanto al remix,come hai avuto modo di sentire i tre (Steve,Krist,Dave) si sono ritrovati e ci hanno lavorato sopra utilizzando i master originali,e nella fase di remix sono saltate fuori tracce di chitarra precedentemente scartate che in qualche occasione sono state riportate alla luce. Per giudicare l’intero operato dovremo aspettare il cofanetto,per ora si sa solo che StS avrà un assolo differente e a giudicare dalla clip di HSB nel trailer sono state riportate in superficie alcune backing vocals che nella versione originale si sentivano a malapena.

    #39204
    Sappy
    Moderatore

    …secondo me il Novoselic ha fatto un sorrisone dopo aver ascoltato il lavoro fatto sui brani 🙂
    Per quel poco che ho potuto ascoltare posso dire che secondo me è stato fatto un ottimo lavoro…esattamente ciò che speravo di sentire

    #38974
    Andrix
    Partecipante

    49 secondi di Forgotten Tune

    #39205
    Sappy
    Moderatore

    Grazie Andrix per averlo postato quì 😉

    #39352
    1987-1994
    Partecipante

    heart-shaped box cd singolo 2013..2000 copie

    1. Heart-Shaped Box (original album version)
    2. Heart-Shaped Box (mixed by Steve Albini in 1993 – previously unreleased)
    3. Heart-Shaped Box (mixed by Steve Albini in 2013 – previously unreleased)

    http://www.nirvana.com/inutero20

    la confezione è bellissima!! cerco di prenderlo!!!! ico03

    #39082
    Rixx
    Partecipante

    Più che altro non ho capito bene se le copie in questione sono destinate solo al mercato UK e USA… teoricamente dovrebbero essere incluse negli ordini della Super Deluxe presso il sito ufficiale della Universal. O c’è la possibilità di acquistare il singolo separatamente?

Stai visualizzando 15 post - dal 286 a 300 (di 552 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.