In Utero: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it In Utero: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 552 totali)
  • Autore
    Rixx
    Partecipante

Dio santo…. se vi attizza l’idea di un tatuaggio gratuito e siete dei dintorni di Milano,sappiate che basta presentarsi con una copia del nuovo Rolling Stone per ottenere uno smiley dei Nirvana fresco fresco!!

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/rs-ti-regala-un-tatuaggio-grunge/

(però vale solo dal 21 al 23 settembre….)

Andrix
    Partecipante

Il gesto lo fa al minuto 6:33
    Comunque tutto sembra tranne entusiasta. Sarà la droga, sarà che pian piano diventava tutto un circo e a lui non piaceva, ma sta di fatto che è così.
    Chad l’ex batterista diceva che Krist gli raccontò che gli anni in cui si erano divertiti erano quelli prima di Nevermind.

Sappy
    Moderatore

Rixx – 21/9/2013 21:44

Dio santo…. se vi attizza l’idea di un tatuaggio gratuito e siete dei dintorni di Milano,sappiate che basta presentarsi con una copia del nuovo Rolling Stone per ottenere uno smiley dei Nirvana fresco fresco!!

http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/rs-ti-regala-un-tatuaggio-grunge/

(però vale solo dal 21 al 23 settembre….)

*_____________________________*

Sappy
    Moderatore

Rixx – 21/9/2013 17:14

SAPPY – 21/9/2013 16:38

…comunque anche Krist era parecchio seccato nel Live e Loud….ricordo di aver visto altri concerti in cui krist era partecipe…anche nel post-concerto (la distruzione finale)….in invece krist, non appena inizia Endless Nameless distrugge tutto e va subito via come per dire “andate tutti a quel paese”

Se n’è andato via subito perchè s’era tagliato a una mano mentre distruggeva il basso. Su MOJO di settembre c’è una foto di lui nel backstage con la mano insanguinata ; in un’altra foto (che si vede nel trailer) lui ha la mano tutta bendata e fa un verso tipo “maramao” . ico03

Non mi era noto il fatto che si fosse tagliato una mano ico01

1987-1994
    Partecipante

non ho saputo resistere ed ho ascoltato in utero20th ..
    il dvd lo vedrò la prossima settimana appena prenderò il boxset..
    cd1
    -il remaster è fatto molto bene(certamente migliore di nevermind20th)
    -le b-sides sono state remixate( da segnalare MV e IHMAIWTD x me decisamente migliori dei vecchi mix)
    -i vecchi mix di albini HSB e AA già li conoscevo,e sinceramente ho sempre preferito i mix di litt
    cd2
    -i mix 2013 sono mooolto interessanti,e in molti brani le differenze sono notevoli rispetto al mix “classico”.. sembra quasi di ascoltare un nuovo album..
    -i demo sono interessanti ma non aggiungono nulla di nuovo
    scentless apprentice è ottima anche se è già circolata..
    very ape (ma perché?????)è strumentale..
    taurette’s e RFUS sono una bomba..
    FFWHHROS,forse era meglio pubblicare la ver dei word of mouth..
    -forgotten tune è la vera gemma del boxset!!!
    cd3
    -live and loud è sempre stato uno dei miei live preferiti..
    bellissimo,finalmente integrale.. ottimo mix..
    l’unica nota negativa, il violincello.. praticamente non si sente..

ora attendo il boxset fisico,x vedere il DVD e il libro…

Kurt74
    Amministratore del forum

ma lo hai ascoltato con la funzione autorip di amazon ?

Liturgy
    Partecipante

1987-1994 – 22/9/2013 14:41

non ho saputo resistere ed ho ascoltato in utero20th ..
    il dvd lo vedrò la prossima settimana appena prenderò il boxset..
    cd1
    -il remaster è fatto molto bene(certamente migliore di nevermind20th)
    -le b-sides sono state remixate( da segnalare MV e IHMAIWTD x me decisamente migliori dei vecchi mix)
    -i vecchi mix di albini HSB e AA già li conoscevo,e sinceramente ho sempre preferito i mix di litt
    cd2
    -i mix 2013 sono mooolto interessanti,e in molti brani le differenze sono notevoli rispetto al mix “classico”.. sembra quasi di ascoltare un nuovo album..
    -i demo sono interessanti ma non aggiungono nulla di nuovo
    scentless apprentice è ottima anche se è già circolata..
    very ape (ma perché?????)è strumentale..
    taurette’s e RFUS sono una bomba..
    FFWHHROS,forse era meglio pubblicare la ver dei word of mouth..
    -forgotten tune è la vera gemma del boxset!!!
    cd3
    -live and loud è sempre stato uno dei miei live preferiti..
    bellissimo,finalmente integrale.. ottimo mix..
    l’unica nota negativa, il violincello.. praticamente non si sente..

ora attendo il boxset fisico,x vedere il DVD e il libro…

Grazie dell’opinione!

Unica cosa mi permetto di dire:

E’ vero che i mix albiniani di HSB e AA erano già circolati ma non si potevano confrontare con i mix di Litt in quanto quelli di Litt avevano subito il mastering mentre quelli albiniani no.

Per cui in confronto non avrebbero mai vinto. Adesso che hanno subito il mastering un confronto sarebbe già più appropriato anche se in realtà il mastering è diverso comunque…per cui non si può confrontarli con esattezza.
    Il mastering può cambiare radicalmente l’impatto sonoro di un pezzo.

1987-1994
    Partecipante

x ascoltarlo ho fatto un po’ il pirata online, visto che mi toccherà attendere lo stipendio x comprarlo…

io i mix di albini li scoperti x caso quando comprai il vinile di in utero(back to black nel 2009)..
    sul vinile non c’è scritto nulla..quando l’ho ascoltato ho capito che era un altro mix..

mah non sono molto esperto di masterig.. e poi comunque i mix di albini del ’93 non è che sono brutti..
    semplicemente ritengo(una mia opinione)che i brani missati da litt sono migliori,direi più completi..
    ad esempio il backing vocal su HSB,anche effetto dell’assolo è migliore rispetto al mix di albini..

Liturgy
    Partecipante

Guarda, concordo….

Albini è tra i migliori a livello di registrazione. E’ la sua specialità.

Però, come in tutte le cose, non si può essere bravissimi in tutto 🙂

Litt, anche secondo me, ha saputo “aprire” rispetto ad Albini che risultano comunque ovattati e chiusi. Ma per carità, si tratta di gusti.

Andrix
    Partecipante

Bo a me sembra solo che quelli di Albini abbiano una qualità audio minore che li fa sembrare peggiori. Non so se mi sono spiegato.

Sappy
    Moderatore

…io tanti anni fa ho comprato un bootleg che conteneva TUTTI i brani delle session di In Utero ai pachyderm studio…con i Mix di Albini…

Liturgy
    Partecipante

Andrix – 22/9/2013 23:08

Bo a me sembra solo che quelli di Albini abbiano una qualità audio minore che li fa sembrare peggiori. Non so se mi sono spiegato.

Appunto, dovuto all’assenza di mastering ico02

Thebeatter
    Moderatore

Nel box pare che sia un nuovo mix fatto da Albini, sono curioso di sentirlo. Albini ha la sua filosofia e non è certo mainstream, i Nirvana cercavano altro…

Rixx
    Partecipante

Sul sito americano di Mtv è possibile visionare Radio Friendly Unit Shifter e un piccolo spezzone delle prove (che da quel che mi pare di capire,non è incluso nel dvd) dal Live’n’Loud.

http://www.mtv.com/news/articles/1714415/nirvana-live-and-loud-rehearsal.jhtml

Luigionio
    Moderatore
Stai visualizzando 15 post - dal 346 a 360 (di 552 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.