Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › In Utero: Super Deluxe Edition
- Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
21 Settembre 2013 alle 19:44 #39096RixxPartecipante
Dio santo…. se vi attizza l’idea di un tatuaggio gratuito e siete dei dintorni di Milano,sappiate che basta presentarsi con una copia del nuovo Rolling Stone per ottenere uno smiley dei Nirvana fresco fresco!!
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/rs-ti-regala-un-tatuaggio-grunge/
(però vale solo dal 21 al 23 settembre….)
21 Settembre 2013 alle 21:25 #38976AndrixPartecipanteIl gesto lo fa al minuto 6:33
Comunque tutto sembra tranne entusiasta. Sarà la droga, sarà che pian piano diventava tutto un circo e a lui non piaceva, ma sta di fatto che è così.
Chad l’ex batterista diceva che Krist gli raccontò che gli anni in cui si erano divertiti erano quelli prima di Nevermind.22 Settembre 2013 alle 10:45 #39215SappyModeratoreRixx – 21/9/2013 21:44
Dio santo…. se vi attizza l’idea di un tatuaggio gratuito e siete dei dintorni di Milano,sappiate che basta presentarsi con una copia del nuovo Rolling Stone per ottenere uno smiley dei Nirvana fresco fresco!!
http://www.rollingstonemagazine.it/musica/news-musica/rs-ti-regala-un-tatuaggio-grunge/
(però vale solo dal 21 al 23 settembre….)
*_____________________________*
22 Settembre 2013 alle 10:45 #39216SappyModeratoreRixx – 21/9/2013 17:14
SAPPY – 21/9/2013 16:38
…comunque anche Krist era parecchio seccato nel Live e Loud….ricordo di aver visto altri concerti in cui krist era partecipe…anche nel post-concerto (la distruzione finale)….in invece krist, non appena inizia Endless Nameless distrugge tutto e va subito via come per dire “andate tutti a quel paese”
Se n’è andato via subito perchè s’era tagliato a una mano mentre distruggeva il basso. Su MOJO di settembre c’è una foto di lui nel backstage con la mano insanguinata ; in un’altra foto (che si vede nel trailer) lui ha la mano tutta bendata e fa un verso tipo “maramao” . ico03
Non mi era noto il fatto che si fosse tagliato una mano ico01
22 Settembre 2013 alle 12:41 #393601987-1994Partecipantenon ho saputo resistere ed ho ascoltato in utero20th ..
il dvd lo vedrò la prossima settimana appena prenderò il boxset..
cd1
-il remaster è fatto molto bene(certamente migliore di nevermind20th)
-le b-sides sono state remixate( da segnalare MV e IHMAIWTD x me decisamente migliori dei vecchi mix)
-i vecchi mix di albini HSB e AA già li conoscevo,e sinceramente ho sempre preferito i mix di litt
cd2
-i mix 2013 sono mooolto interessanti,e in molti brani le differenze sono notevoli rispetto al mix “classico”.. sembra quasi di ascoltare un nuovo album..
-i demo sono interessanti ma non aggiungono nulla di nuovo
scentless apprentice è ottima anche se è già circolata..
very ape (ma perché?????)è strumentale..
taurette’s e RFUS sono una bomba..
FFWHHROS,forse era meglio pubblicare la ver dei word of mouth..
-forgotten tune è la vera gemma del boxset!!!
cd3
-live and loud è sempre stato uno dei miei live preferiti..
bellissimo,finalmente integrale.. ottimo mix..
l’unica nota negativa, il violincello.. praticamente non si sente..ora attendo il boxset fisico,x vedere il DVD e il libro…
22 Settembre 2013 alle 14:07 #38915Kurt74Amministratore del forumma lo hai ascoltato con la funzione autorip di amazon ?
22 Settembre 2013 alle 14:10 #39302LiturgyPartecipante1987-1994 – 22/9/2013 14:41
non ho saputo resistere ed ho ascoltato in utero20th ..
il dvd lo vedrò la prossima settimana appena prenderò il boxset..
cd1
-il remaster è fatto molto bene(certamente migliore di nevermind20th)
-le b-sides sono state remixate( da segnalare MV e IHMAIWTD x me decisamente migliori dei vecchi mix)
-i vecchi mix di albini HSB e AA già li conoscevo,e sinceramente ho sempre preferito i mix di litt
cd2
-i mix 2013 sono mooolto interessanti,e in molti brani le differenze sono notevoli rispetto al mix “classico”.. sembra quasi di ascoltare un nuovo album..
-i demo sono interessanti ma non aggiungono nulla di nuovo
scentless apprentice è ottima anche se è già circolata..
very ape (ma perché?????)è strumentale..
taurette’s e RFUS sono una bomba..
FFWHHROS,forse era meglio pubblicare la ver dei word of mouth..
-forgotten tune è la vera gemma del boxset!!!
cd3
-live and loud è sempre stato uno dei miei live preferiti..
bellissimo,finalmente integrale.. ottimo mix..
l’unica nota negativa, il violincello.. praticamente non si sente..ora attendo il boxset fisico,x vedere il DVD e il libro…
Grazie dell’opinione!
Unica cosa mi permetto di dire:
E’ vero che i mix albiniani di HSB e AA erano già circolati ma non si potevano confrontare con i mix di Litt in quanto quelli di Litt avevano subito il mastering mentre quelli albiniani no.
Per cui in confronto non avrebbero mai vinto. Adesso che hanno subito il mastering un confronto sarebbe già più appropriato anche se in realtà il mastering è diverso comunque…per cui non si può confrontarli con esattezza.
Il mastering può cambiare radicalmente l’impatto sonoro di un pezzo.22 Settembre 2013 alle 16:48 #393611987-1994Partecipantex ascoltarlo ho fatto un po’ il pirata online, visto che mi toccherà attendere lo stipendio x comprarlo…
io i mix di albini li scoperti x caso quando comprai il vinile di in utero(back to black nel 2009)..
sul vinile non c’è scritto nulla..quando l’ho ascoltato ho capito che era un altro mix..mah non sono molto esperto di masterig.. e poi comunque i mix di albini del ’93 non è che sono brutti..
semplicemente ritengo(una mia opinione)che i brani missati da litt sono migliori,direi più completi..
ad esempio il backing vocal su HSB,anche effetto dell’assolo è migliore rispetto al mix di albini..22 Settembre 2013 alle 18:33 #39303LiturgyPartecipanteGuarda, concordo….
Albini è tra i migliori a livello di registrazione. E’ la sua specialità.
Però, come in tutte le cose, non si può essere bravissimi in tutto 🙂
Litt, anche secondo me, ha saputo “aprire” rispetto ad Albini che risultano comunque ovattati e chiusi. Ma per carità, si tratta di gusti.
22 Settembre 2013 alle 21:08 #38977AndrixPartecipanteBo a me sembra solo che quelli di Albini abbiano una qualità audio minore che li fa sembrare peggiori. Non so se mi sono spiegato.
23 Settembre 2013 alle 10:27 #39217SappyModeratore…io tanti anni fa ho comprato un bootleg che conteneva TUTTI i brani delle session di In Utero ai pachyderm studio…con i Mix di Albini…
23 Settembre 2013 alle 12:44 #39304LiturgyPartecipanteAndrix – 22/9/2013 23:08
Bo a me sembra solo che quelli di Albini abbiano una qualità audio minore che li fa sembrare peggiori. Non so se mi sono spiegato.
Appunto, dovuto all’assenza di mastering ico02
23 Settembre 2013 alle 15:58 #39126ThebeatterModeratoreNel box pare che sia un nuovo mix fatto da Albini, sono curioso di sentirlo. Albini ha la sua filosofia e non è certo mainstream, i Nirvana cercavano altro…
23 Settembre 2013 alle 17:12 #39097RixxPartecipanteSul sito americano di Mtv è possibile visionare Radio Friendly Unit Shifter e un piccolo spezzone delle prove (che da quel che mi pare di capire,non è incluso nel dvd) dal Live’n’Loud.
http://www.mtv.com/news/articles/1714415/nirvana-live-and-loud-rehearsal.jhtml
23 Settembre 2013 alle 19:31 #39394LuigionioModeratoreVi rovino la sorpresa… http://www.youtube.com/watch?v=COcinrMX4Vc
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.