In Utero: Super Deluxe Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it In Utero: Super Deluxe Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 552 totali)
  • Autore
    Post
  • #39056
    Rixx
    Partecipante

    A giudicare dalla tracklist direi che è una delle tante strumentali presenti in questa reissue !! Ma questo è in effetti l’unico vero e proprio inedito tenuto nascosto (perchè “dimenticato”). La cosa buona è che non assomiglia a nulla che abbia già ascoltato,nonostante Krist lo ritenga il riciclaggio di un riff periodo ’87-88.

    #39351
    1987-1994
    Partecipante

    azz.. forgotten tune è registrata benissimo.. nemmeno sembra una rehersal..

    #38964
    Andrix
    Partecipante

    Ho ascoltato il trailer, in heart si sente anche la seconda voce, sembrano “diverse” le canzoni. Forse di questo In Utero prenderò quella a 3 cd. Di Nevermind mi interessava solo il primo cd ed ho preso solo quello. Nemmeno il bluray del live ho preso.

    #39177
    Sappy
    Moderatore

    A me il riff (a livello di suono) mi ricorda la Sappy registrata a Pachyderm Studio,,,,,,,a voi?

    #39057
    Rixx
    Partecipante

    Andrix,se posso permettermi ti consiglierei almeno di riconsiderare l’acquisto del Live at Paramount (su bluray,se hai il lettore) perchè merita. Grande performance,ottima qualità,concerto in qualche modo “storico”.Non si potrebbe chiedere di meglio,se vuoi una testimonianza integrale dei Nirvana dal vivo nel 1991.
    Nel caso di In Utero credo che il cofanetto,pur essendo costosuccio,valga la pena: il libretto sembra veramente ben fatto,i cd contengono un nuovo mix che finalmente sembra rendere giustizia all’album (almeno a giudicare dal trailer) , demo mai usciti neppure su bootleg (non tutti,però alcuni sì) e il Live’n’Loud che è un signor concerto. Contando che probabilmente non uscirà altro per un bel pò direi che vale la spesa.

    #39178
    Sappy
    Moderatore

    ….cercando nel mio archivio ho scoperto di avere delle versioni strumentali di HSB e di Pennyroyal Tea….e qualcun’altra da qualche altra parte ma queste 2 sicuro poichè le riascoltai poc’anzi perchè erano sott’occhio

    #38899
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ma cmq questa Forgotten Tune sarebbe il primo strumentale pubblicato ufficialmente o sbaglio ?

    #39179
    Sappy
    Moderatore

    Credo proprio di si

    #39180
    Sappy
    Moderatore

    Una domanda: Quindi il brano denominato MEAT dove canta e suona tutto Dave e Kurt canticchia qualcosina non lo hanno incluso…
    Non mi sarebbe dispiaciuto sentirlo in qualità migliore…fa parte della session di Rio…e dura 1 minuto…avrebbero potuto aggiungerlo…
    Sarebbe stato più opportuno inserire questa che Marigold di Dave (che tra l’altro non ha nulla a che fare con IU poichè quella Marigold fu registrata nel 92 e pubblicata nell’allora progetto solista di Dave)

    #39058
    Rixx
    Partecipante

    Il fatto è che il brano “Meat” non è “Meat”, è Onward Into Countless Battles degli UNLEASHED,una band vagamente nazi (almeno così diceva Dave). Quella non è una outtake per IU ,non è nemmeno un demo di una canzone,è semplicemente una piccola cover registrata dal solo Dave (con piccoli interventi vocali di Kurt) per puro divertimento. Non essendo un pezzo dei Nirvana nè una cover propriamente suonata da tutti loro , non c’è alcun bisogno di pubblicarla. E’ uno scarto di Dave,e basta.

    Hai comunque il mio sostegno per quanto riguarda Marigold: anch’io avrei preferito qualcos’altro . Però è anche vero che ufficialmente Marigold è una canzone del catalogo Nirvana,quindi una versione primordiale del pezzo può anche apparire legittima. E commercialmente appetibile per i fan dei Foo Fighters/Dave Grohl,i quali magari se ne fregano dei Nirvana ma potrebbero comprare la Deluxe edition per cattarsi quel singolo brano in qualità oro Lavazza.

    #38900
    Kurt74
    Amministratore del forum

    un fan dei Foo Fighters non puo’ fregarsene dei Nirvana 🙂
    visto che noi stessi titubiamo nel prendere la deluxe, figurati un non fan, non ne venderanno nemmeno una secondo me 🙂

    #39181
    Sappy
    Moderatore

    …Se non erro la versione di Marigold (del 92, del progetto LATE!) dovrebbe avere lo stesso identico mix che tutt’ora si trova in giro…poichè, se non ricordo male, Dave disse che il master di quell’album non c’è più…

    #38965
    Andrix
    Partecipante

    Pensavo che tra Live at reading, live and loud e paramount quest’ultimo fosse il peggiore. Per il resto di Nevermind non mi piaceva nemmeno il packaging e l’unica cosa interessante della super deluxe era il devonshire ma il gioco non valeva la candela per me.

    Di questo In Utero non è possibile acquistare il DVD del live a parte? Perché anche il CD audio del live non mi interessa e 85 euro sono tanti.

    #39182
    Sappy
    Moderatore

    Andrix – 31/8/2013 11:51

    Di questo In Utero non è possibile acquistare il DVD del live a parte?

    Si certo che puoi acquistare il dvd a parte ico02

    voglio puntualizzare una cosa: la copertina del dvd fa veramente schifo!

    #39059
    Rixx
    Partecipante

    Sì in questo caso Andrix ti conviene puntare sulla Deluxe (2 cd con tutto) e il dvd singolo. In effetti ,apparentemente,l’unica aggiunta della Super Deluxe è il cd con la controparte audio del Live’n’Loud più un booklet. A meno che non nasconda qualche altra sorpresa,dovrebbe essere tutto qui. Certamente spenderesti meno affidandoti sulla sola Deluxe + dvd.
    I Devonshire mixes di Nevermind dovrebbero essere reperibili su Itunes a un costo contenuto (ma sicuramente saranno anche gratuiti su qualsiasi altro sito pirata…) .

Stai visualizzando 15 post - dal 196 a 210 (di 552 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.