“Fenomeno Nirvana”

Home Forum Forum nirvanaitalia.it “Fenomeno Nirvana”

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #36734
    Memoria
    Partecipante

    thebeatter – 28/4/2012 15:32

    Nessuno si scalda! ahahahhah
    Quello che volevo intendere è che te li vivi in una maniera, i ragazzini in un altra e io in un altra ancora… la musica non è proprietà di nessuno, neanche più di chi l’ha composta. Quindi se i ragazzini ascoltano solo Teen Spirits e si fanno fighi vestiti “alternativi” ben venga. Su dieci anche se solo uno poi incomincierà a seguire con interesse la musica è comunque un successo.
    Nessuno nasce “imparato”!

    p.s. e poi sinceramente preferisco vedere ragazzini così che non tanti piccoli cloni di Cristiano Ronaldo…

    ahahahhahaah si dai… in effetti c’è di peggio ico01

    #36735
    Memoria
    Partecipante

    Kurt74 – 28/4/2012 22:11

    forse ho capito, the beatter e’ vecchio 🙂

    il bello di questo forum e’ anche l’incontro tra la nuova generazione e la vecchia. Quando e’ nato Nirvana Italia questo non esisteva, non c’era una “nuova generazione”, sembra poco ma sono passati gia’ 13 anni da quel lontano 1999.

    Ora inizia ad affiorare la nuova generaizone, per un gruppo raggiungere una generazione successiva e’ un traguardo eccezionale.

    vero ico01

    #36691
    Rixx
    Partecipante

    Ti ringrazio per i complimenti,Memoria,ma a dire il vero -come al solito- non sono riuscito ad esprimere completamente il concetto che avevo in mente. Ma come giustamente dice Steve,ci vorrebbe un libro. E il mio papiro è già più che sufficiente,ma incompleto.

    #36736
    Memoria
    Partecipante

    Rixx – 29/4/2012 17:43

    Ti ringrazio per i complimenti,Memoria,ma a dire il vero -come al solito- non sono riuscito ad esprimere completamente il concetto che avevo in mente. Ma come giustamente dice Steve,ci vorrebbe un libro. E il mio papiro è già più che sufficiente,ma incompleto.

    Aspetto altri papiri quando ci sarà l’occasione ico01

    #36699
    Thebeatter
    Moderatore

    Io ovviamente sono vecchio!!! ahahahah Leggo post da anni di gente che santifica i Nirvana ed ha la presunzione di aver capito tutto anche se poi si fingono finti modesti.
    Quindi spesso anche per colpa del mio carattere divento spesso acido, ma con la speranza di far comprendere principalmente che non tutto l’oro luccica!
    Gli anni 90 li ho vissuti per mia fortuna “per bene”. Ho avuto la fortuna di vedere centinaia di concerti, condividere il palco con band italiane di culto ed avere un età che mi ha fatto comprendere lo stato delle cose. Quindi non è questione di saccenza o di mettermi su un piedistallo a predicare il verbo. Semplicemente è che molti discorsi vostri sono strampalati, visionari, chiamateli come volete… è come se io volessi andare a parlare della resistenza con un partigiano e pretendessi di saperne di più. Adesso ho esagerato con il paragone ma il senso credo si capisca 😉
    Poi voi siete liberi di continuare ad avere le vostre convinzioni, ma credo visto che le rendete pubbliche su un forum aperto alla discussione sarò anche libero di criticarle anche se sono un vecchio rincoglionito!!!

    #36711
    Sappy
    Moderatore

    Secondo me il paragone che hai fatto rende bene l’idea…spesso si fantastica su periodi, purtroppo, mai vissuti…però ovviamente la voce di chi ha avuto la fortuna di vivere quegli anni è tutta un’altra cosa…..mannaggia a me che sono nato tardi!

    #36700
    Thebeatter
    Moderatore

    Credo sia stato più piacevole andare a vedere i Nirvana che non salire sulle montagne con un fucile! aahahahahah

    #36737
    Memoria
    Partecipante

    Avete ragione,però secondo me conta anche il luogo da cui si è vissuto il fenomeno…poi penso che leggendo,guardando interviste di chi ha vissuto in primo piano quel periodo ecc un minimo ci si può fare un’idea del fenomeno anche se non completa

    #36701
    Thebeatter
    Moderatore

    Ovvio che poi tutto è legato alla propria esperienza personale. Sicuramente avessi vissuto ad esempio a seattle sarebbe stata tutt’altra storia. Ma questo ad ogni modo non cambia il concetto.

    #36720
    Boddah24
    Partecipante

    Scusa ma chi ha parlato di santificazione? Chi ha parlato di saperne di più? Almeno per parte mia,non ho mai aperto bocca su cosa fossero gli anni ’90 dato che ero fin troppo piccola per farmene un’idea. Posso sicuramente dire cosa rappresentano i Nirvana per me,nel contesto in cui vivo. Voglio farmene un’idea per capire come è esploso allora il fenomeno e capirlo,ma questo poco conta per me,che sono nata in questa generazione e che mi affido alle mie sensazioni e a cosa mi trasmettono ora! Se sono iscritta a questo forum è proprio perchè ne voglio sapere di più da chi ha vissuto quegli anni. E come noi ascoltiamo con grande ammirazione e curiosità le vostre esperienze e le vostre idee,gradirei che anche voi abbandonaste un po’ quella presunzione di uomini vissuti e grandi sapienti e ascoltare un po’ di più le nuove generazioni. Peace and Love.

    #36702
    Thebeatter
    Moderatore

    Tanto per cominciare vedo che tu non leggi neanche bene i post. Ho parlato in generale e non nello specifico di questa discussione e ne tanto meno diretto personalmente a te. Ad ogni modo ripeto che qui nessuno si mette a fare il saccente, se proprio proprio vogliamo dirla al massimo sei tu che mi hai mosso delle critiche, che io accetto tranquillamente anche perchè non ci si deve piacere per forza e pensarla allo stesso modo. Che a te piacciono i Nirvana non mi può far altro che piacere, come mi fa piacere che tu scriva su questo forum. Certo che a me non mi sentirai mai criticare nessuno perchè ascolta i Nirvana per qualsiasi motivo lo faccia. Nemmeno criticare un ragazzino che compra una maglietta uguale a Kurt Cobain… sarà come dici tu moda, ma proprio perchè sei tu giovane e non io dovresti capire che a volte si prendono modelli e si cerca di immedesimarsi ad una certa età.

    #36721
    Boddah24
    Partecipante

    Ho espresso solo una mia opinione,sono un’amante delle discussioni piacevoli. Basta esprimersi in una maniera giusta per non essere fraintesi 🙂

    #36703
    Thebeatter
    Moderatore

    Ho solo espresso la mia opinione e mi sembrava in maniera abbastanza chiara. Poi come ho scritto sopra ho anche il mio “caratterino” e a volte potro sembrare acido. Ma non mi pare di essermi mai messo a santificare o a vantarmi di qualcosa. Il fatto che ci sia una discussione in fondo è già un segno di considerazione, anche perchè se una discussione la trovo sterile o priva di senso non ci partecipo 😉

    #36722
    Boddah24
    Partecipante

    Purtroppo ho anche io il mio bel caratterino,quindi ti capisco ahahah

    #36738
    Memoria
    Partecipante

    thebeatter – 30/4/2012 13:19

    Ovvio che poi tutto è legato alla propria esperienza personale. Sicuramente avessi vissuto ad esempio a seattle sarebbe stata tutt’altra storia. Ma questo ad ogni modo non cambia il concetto.

    certo ico01 comunque vorrei approfondire di più il discorso su come hai vissuto il fenomeno,quando ti va

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.