“Fenomeno Nirvana”

Home Forum Forum nirvanaitalia.it “Fenomeno Nirvana”

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #36708
    Sappy
    Moderatore

    Sono nato nell’89 e ho avuto la fortuna di aver vissuto la mia infanzia negli anni 90 e di essere cresciuto con dei valori diversi da quelli che avranno i giovani di ora…adesso i giovani crescono davanti al pc….non proveranno mai l’ebrezza del crescere nelle piazze…di sbucciarsi le ginocchia e rimettersi su una bici…ricordo benissimo quando nel 1994 ascoltai per la prima volta i Beatles ed Elvis ed ero estasiato da quella musica…avevo 5 anni…e sono cose che rimangono dentro….tutt’ora quando riascolto quei brani mi emoziono…anche se ho vissuto gli anni 90 da infante….dico semplicemente una cosa: W gli anni 90!

    #36709
    Sappy
    Moderatore

    Sono nato nell’89 e ho avuto la fortuna di aver vissuto la mia infanzia negli anni 90 e di essere cresciuto con dei valori diversi da quelli che avranno i giovani di ora…adesso i giovani crescono davanti al pc….non proveranno mai l’ebrezza del crescere nelle piazze…di sbucciarsi le ginocchia e rimettersi su una bici…ricordo benissimo quando nel 1994 ascoltai per la prima volta i Beatles ed Elvis ed ero estasiato da quella musica…avevo 5 anni…e sono cose che rimangono dentro….tutt’ora quando riascolto quei brani mi emoziono…anche se ho vissuto gli anni 90 da infante….dico semplicemente una cosa: W gli anni 90!

    #36729
    Memoria
    Partecipante

    Rixx,sono d’accordissimo con quello che hai scritto,infatti io intendevo dire che nonostante non abbia vissuto quel periodo,mi sono informata molto e penso di aver capito gran parte di quel fenomeno 🙂

    #36730
    Memoria
    Partecipante

    thebeatter – 25/4/2012 10:45

    Condivido il pensiero di Rixx.
    Ad ogni modo non trovo assolutamente nulla di sbagliato nell’avere il desiderio di possedere una maglietta uguale a quella indossata da un cantante o da un attore… o da un amico. Quante seghe mentali vi tirate. La verità che se non fosse morto neanche voi stareste qui a “scandalizzarvi” per un gruppo di facebook, una cover sbagliata o del dildo replica del pene di Kurt!!! ahahahahah
    alla fin fine “lui” avrebbe odiato forse più voi…

    per me il problema non è nella maglietta, ma il vedere solo il lato superficiale di un gruppo,e a differenza di alcuni ragazzini,a me non interessa cosa avrebbe odiato Kurt,perchè non lo considero un dio ,nonostante sia quasi totalmente d’accordo con i suoi principi,ma questo è perchè sono io così…infatti anche io ho la maglietta dei Nirvana e un tatuaggio che è dedicato in parte a loro…il problema è quando una cosa si diffonde per moda senza neanche conoscerla o senza che piaccia realmente…come le Hogan..(esempio stupido ico03 ) a quanti sarebbero piaciute se non fossero state così costose e di moda?a moooolto pochi credo ico01

    #36696
    Thebeatter
    Moderatore

    Moda?!? ma quale moda!?!? e quali principi specialmente?!?

    #36731
    Memoria
    Partecipante

    thebeatter – 27/4/2012 23:11

    Moda?!? ma quale moda!?!? e quali principi specialmente?!?

    tra i ragazzini dove vivo,sta diventando una moda per dimostrare che si è alternativi ecc…i principi come non essere razzisti,omofobi,sessisti,andare nel profondo delle cose e non guardarle dalla superficie,ascoltare la musica anche per il messaggio che trasmette e non solo per canticchiarla e divertirsi.,essere se stessi e non aver paura di essere ”diversi”…questi sono i principi che penso volessero trasmettere i Nirvana e su cui io mi trovo d’accordo…poi se non sei d’accordo puoi sempre argomentare e spiegare…sono aperta al dialogo e anche a cambiare idea quando trovo conclusioni ragionevoli per farlo…

    #36697
    Thebeatter
    Moderatore

    Da quando esiste il rock ci sono ragazzini che si immedesimano nelle rock star che per i più svariati motivi si sentono più vicini.
    Ragazzini poi… parli come se fossi una 60enne! Cosa vuol dire una moda?!?! gli piaceranno come piacciono a te.
    I principi in pratica di Gesù…

    #36686
    Kurt74
    Amministratore del forum

    il livello di conoscenza dei Nirvana, cosi’come anche di qualsiasi altro gruppo, da parte dell’ascoltatore medio e’ basso.
    Basso musicalmente parlando, Basso biograficamente parlando, ecc

    Questo porta a farsi delle idee, ed a riportare i propri beniamini vicini a proprie posizioni personali.

    Io consiglio sempre di scindere le note musicali dal resto.
    Come altre volte da me detto, se un pezzo mi fa accapponare la pelle va bene, il fatto che dietro ci sia un assassino, come nel caso di burzum per fare un esempio, un maledetto nazista degno di stare a capo di un campo di concentramento, non deve incidere di un millesimo sulla valutazione del pezzo.

    Non a caso la valutazione non la delego al cervello, ma alla pelle 🙂

    #36732
    Memoria
    Partecipante

    thebeatter – 28/4/2012 00:15

    Da quando esiste il rock ci sono ragazzini che si immedesimano nelle rock star che per i più svariati motivi si sentono più vicini.
    Ragazzini poi… parli come se fossi una 60enne! Cosa vuol dire una moda?!?! gli piaceranno come piacciono a te.
    I principi in pratica di Gesù…

    non c’è bisogno di scaldarsi!c’è differenza tra avere 20 anni e averne 12,secondo me… e poi dico ragazzini nel senso della maturità della persona,intendo moda nel senso che conoscono solo teen spirit e non sanno niente dei Nirvana,poi se a loro piacciono come piacciono a me nulla da dire anche se hanno 8 anni…non saranno chissà quali principi ma non sono tanto ovvi per molte persone…

    #36733
    Memoria
    Partecipante

    Kurt74 – 28/4/2012 11:23

    il livello di conoscenza dei Nirvana, cosi’come anche di qualsiasi altro gruppo, da parte dell’ascoltatore medio e’ basso.
    Basso musicalmente parlando, Basso biograficamente parlando, ecc

    Questo porta a farsi delle idee, ed a riportare i propri beniamini vicini a proprie posizioni personali.

    Io consiglio sempre di scindere le note musicali dal resto.
    Come altre volte da me detto, se un pezzo mi fa accapponare la pelle va bene, il fatto che dietro ci sia un assassino, come nel caso di burzum per fare un esempio, un maledetto nazista degno di stare a capo di un campo di concentramento, non deve incidere di un millesimo sulla valutazione del pezzo.

    Non a caso la valutazione non la delego al cervello, ma alla pelle 🙂

    Certo,ognuno ha il proprio modo di ascoltare ico01

    #36698
    Thebeatter
    Moderatore

    Nessuno si scalda! ahahahhah
    Quello che volevo intendere è che te li vivi in una maniera, i ragazzini in un altra e io in un altra ancora… la musica non è proprietà di nessuno, neanche più di chi l’ha composta. Quindi se i ragazzini ascoltano solo Teen Spirits e si fanno fighi vestiti “alternativi” ben venga. Su dieci anche se solo uno poi incomincierà a seguire con interesse la musica è comunque un successo.
    Nessuno nasce “imparato”!

    p.s. e poi sinceramente preferisco vedere ragazzini così che non tanti piccoli cloni di Cristiano Ronaldo…

    #36710
    Sappy
    Moderatore

    Molti ragazzini a 11/12 hanno la foga del rock…e vogliono suonare e fare musica per fare i fighi e per emulare i loro beniamini…..più passa il tempo e piiù capiscono che in rock non è ciò che volevano…e dopo aver comprato strumentazione da far drizzare i peni….abbandonano chitarre e mandolini per andare a pippare merda in discoteca. Ah! se fossi nato almeno 10 anni prima della mia nascita!

    #36718
    Boddah24
    Partecipante

    È davvero un piacere leggere i commenti di Rixx,perchè riesce sempre a fare un’analisi precisa delle cose. Sono perfettamente d’accordo su quello che dici ed è ovvio che noi non potremmo mai provare il fenomeno per ovvi motivi. In realtà la nostra generazione prova solo una grande apatia e in alcuni di noi brama un desiderio di cambiamento immediato,ma che rimane solo nelle nostre testoline. Una specie di rivoluzione unicamente celebrale,potremmo chiamarla così. I Nirvana,per noi, anche se lontani, riescono a penetrare in queste nostre sensazioni… Quindi,anche se in modo diverso, colpiscono piú di quanto voi pensiate. I commenti di “the beatter”,invece,fanno passare la voglia di discutere. Mi sa tanto di uomo nostalgico che venera i suoi anni e critica le nuove generazioni. Classico e noioso. Io volevo proporre una discussione per quanto riguarda il business dei Nirvana e se secondo voi sia giusto o meno.

    #36687
    Kurt74
    Amministratore del forum

    forse ho capito, the beatter e’ vecchio 🙂

    il bello di questo forum e’ anche l’incontro tra la nuova generazione e la vecchia. Quando e’ nato Nirvana Italia questo non esisteva, non c’era una “nuova generazione”, sembra poco ma sono passati gia’ 13 anni da quel lontano 1999.

    Ora inizia ad affiorare la nuova generaizone, per un gruppo raggiungere una generazione successiva e’ un traguardo eccezionale.

    #36719
    Boddah24
    Partecipante

    Ecco. Credo che sia una delle cose piú belle confrontare la nuova generazione con quella precedente. Si possono creare davvero discussioni interessantissime. Io sono molto curiosa,mi piace ascoltarvi,ma odio l’atteggiamento saccente di alcuni.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.