Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Brano INEDITO di Kurt appena uscito!!
- Questo topic ha 1 risposta, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 6 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
10 Aprile 2015 alle 0:00 #44089SappyModeratore
Dire che le idee di Cobain erano esaurite o si stavano per esaurire è una gran cazzata. In Utero è la prova della voglia che aveva Cobain di sperimentare e i Nirvana, se lui fosse rimasto in vita, si sarebbero sicuramente sciolti e lui avrebbe fatto altro. Lui già sperimentava sin dagli esordi e aveva voglia di farlo anche dopo In Utero stravolgendo i suoni e passando ad altro
10 Aprile 2015 alle 5:49 #44124anniePartecipanteMah in realtà non potremo mai saperlo. Quello che è certo è che Kurt si era stufato dei Nirvana e di quello che rappresentavano, di quel tipo di musica e di quel tipo di concerti. Quindi senz’altro la sua vena creativa, sul filone classico dei Nirvana, era esaurita. In Più mettiamoci pure che era una persona incostante, sfuggente, che odiava le responsabilità (e tutti sapiamo che i Nirvana si reggevano su di lui), e il risultato è stato quello che conosciamo bene. In Più consideriamo pure il fatto che lui fosse un artista comlpleto: amava il disegno, la pittura, la scultura, non solo la musica e sapeva esprimersi bene anche attraverso queste forme di arte. Che so, magari oggi, fosse ancora con noi, andremmo a vedere le sue mostre alla Galleria d’arte Moderna, piuttosto che un suo concerto!
10 Aprile 2015 alle 11:37 #44094Dead SoulPartecipanteRixx – 9/4/2015 20:49
luigionio – 9/4/2015 19:48
Ragazzi…ma siamo sicuri che sia un brano inedito? A me pare di averlo già sentito.
E’ inedito,fidati. Però bisognerebbe ascoltarlo integralmente per farsi un’idea chiara…Onestamente,quei 30 secondi non mi hanno detto niente di particolare. Non lo trovo un ascolto da brividi come poteva essere Do Re Mi. Anche il riff,pur essendo acustico,sa di già sentito. Bisognerebbe interrogarsi su quanto possa essere realmente esteso l’estro musicale di Kurt. Se questa,per dire,fosse una delle ultime cose che ha scritto,non mi sembrerebbe affatto il drastico cambiamento che ipotizzava ci sarebbe stato nel successivo album. E’ la prima volta che non rimango toccato dalla genialità che Kurt lasciava fuoriuscire dai demo finora giunti alla luce. Sempre tenendo conto che stiamo valutando un brevissimo spezzone (non è chiaro se è tutto qui o se fa parte di un pezzo più ampio,ma se notate alla fine sembra interrompere di suonare a metà) ,e sempre tenendo conto che è un semplice abbozzo,dico che non mi sembra niente di speciale. Fa strano che sia io a dirlo,ma è così!!
Quando uscirà la colonna sonora potrò farmi un’idea più approfondita…Quoto.
10 Aprile 2015 alle 12:47 #44074AndrixPartecipanteluigionio – 9/4/2015 21:23
sono proprio le melodie semplici che piacciono a me.
Quoto
10 Aprile 2015 alle 14:41 #44099LiturgyPartecipanteBoh, parlo da chitarrista, queste son le cose che uno fa di solito quando è annoiato e si mette a strimpellare un po’ alla cazzo sinceramente 😛
Poi se qualcuno ci trova la genialità in questo ben venga eh, ma ripeto, da un’ottica prettamente chitarristica e conoscendo il vero genio compositivo di Kurt mi sento abbastanza sicuro di poter dire che non ci ha messo questo grande impegno a registrare questa cosa, anzi….
10 Aprile 2015 alle 15:13 #44111LuigionioModeratoreNessuno sta dicendo che sia un pezzone. E’ un pezzo uscito dalle sue registrazioni private, e se lui fosse ancora in vita non le avrebbe fatte ascoltare a nessuno. Ora è uscito e lo stiamo ascoltando tutti, ma stiamo sempre parlando di una registrazione abbozzata..un pezzo che avrebbe modificato col tempo o gettato nella spazzatura. A me personalmente piace!
10 Aprile 2015 alle 17:16 #44083ThebeatterModeratorefuffa… si sta raschiando il fondo del barile
10 Aprile 2015 alle 19:47 #44076RixxPartecipanteComunque,per la cronaca: dopo una proiezione Morgen ha condotto una sessione di domande e risposte col pubblico,ed ha dichiarato che la colonna sonora non conterrà nessuna traccia dei Nirvana,ma solo materiale solista di Kurt. Quindi prepariamoci ad ascoltare molta di questa “fuffa”,come la chiama thebeatter. Eheheh!
10 Aprile 2015 alle 20:36 #44112LuigionioModeratoreE “Fuffa” siaaa….
10 Aprile 2015 alle 20:49 #44069Kurt74Amministratore del forumHo sempre sostenuto che sarebbe stato impossibile mettere in commercio un prodotto con qualita’ audio peggiore del Cofanetto in tutta la storia della musica. Mi sa che stavolta verra’ superato ico05
(parlo solo della qualita’ audio, non della qualita’ artistica dei pezzi, ma e’ pacifico sostenere che pezzi che per i Nirvana vanno su CD, per tutti gli altri gruppi nessuno pensa minimamente di pubblicarli)10 Aprile 2015 alle 21:52 #44125anniePartecipanteKurt74: hai ragione senza il minimo dubbio. Sappy: il riff ipnotico mi ricorda tanto il rock blues dei Doors.
10 Aprile 2015 alle 22:22 #44090SappyModeratoreE’ il classico riff “per memorizzare”, tutti noi che suoniamo lo abbiamo fatto….comunque a me piace.
Concordo con TheBeatter15 Aprile 2015 alle 15:34 #44126anniePartecipanteNon so se avete già visto, ma al brano inedito di cui stiamo parlando è stato dato il titolo di RAINFOREST, un titolo molto rilassante. Non è che Kurt si fosse convertito alla musica New Age?
15 Aprile 2015 alle 18:03 #44077RixxPartecipanteannie – 15/4/2015 17:34
Non so se avete già visto, ma al brano inedito di cui stiamo parlando è stato dato il titolo di RAINFOREST, un titolo molto rilassante. Non è che Kurt si fosse convertito alla musica New Age?
Dubito fortemente!! ico03 Credo che nessuno di quegli inediti fosse provvisto originariamente di titolo. In fondo erano solo abbozzi. Persino alcuni demo dei Nirvana già pubblicati erano sprovvisti di titolo e l’etichetta ha dovuto inventarseli (The Other Improv , Forgotten Tune … ) .Anche questo mi sembra evidentemente il caso.
p.s. Per chi proprio non resiste,è stata uppata una registrazione di And I Love Her catturata in qualche proiezione… E’ solo un pezzetto ma si sente bene. Cavolo,che voce!!!
15 Aprile 2015 alle 18:41 #44100LiturgyPartecipanteAscoltandola così velocemente mi sembra suonata con accordatura in mi bemolle…..il che collocherebbe il pezzo tra da gennaio 1992 in poi
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.