Brano INEDITO di Kurt appena uscito!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Brano INEDITO di Kurt appena uscito!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Autore
    Post
  • #44131
    annie
    Partecipante

    Ehm….sarcasmo o no la voce di Kurt é comunque stupenda. Parlando seriamente, sono davvero poche le voci che riescono ad arrivare nel profondo dell’animo umano (qualsiasi cosa stiano cantando), tra queste c’e’ senz’altro la voce di Kurt (bella anche nel semplice parlato), quella di Jim (meravigliosa sempre) e quella di Ian Gillan (ma lui é. un discorso a parte). Molto toccante anche la voce di Ian Curtis, bassa e baritonale, ma a tratti struggente. Ditemi voi le vostre preferenze.

    #44080
    Rixx
    Partecipante

    Non era sarcasmo e onestamente non vedo cosa la gente abbia trovato di brutto in questo demo… La voce è meravigliosa proprio perché è una versione così intima e naturale,e ho anche gradito il suono cristallino della chitarra. Fossero tutti così quei demo,sarei contento come una pasqua!

    @ xeudio: sì,è stato detto che la colonna sonora dovrebbe durare 70 minuti e sarà zeppa di registrazioni casalinghe. Però di recente è stato anche detto che non è ancora prevista una data di pubblicazione e che non sono ancora previsti veri e propri piani legati alla promozione e alla sua effettiva release.

    @ Annie: anche Mark Lanegan c’ha quel suo timbro particolare che si contraddistingue sempre e comunque. Ma io preferisco Iggy Pop,che riesce a mantenere la voce da ventenne scazzato anche quarant’anni dopo aver registrato il primo album!

    #44071
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 18/4/2015 14:15
    Non era sarcasmo

    Allora concordo con Steve ico01

    #44132
    annie
    Partecipante

    Ahh Iggy Pop è un mito. L’ho visto anche in qualche film con Johnny Depp, veramente grande anche come attore. Non dimenticare che lui si è ispirato a Jim Morrison per le sue performance trasgressive !

    #44081
    Rixx
    Partecipante

    Non credo possa esistere qualcuno sulla faccia della Terra che potrà mai mettere minimanente in discussione la grandezza di Jim Morrison come performer sul palco!
    (E Iggy probabilmente è il suo fan namber uan!)

    #44103
    Liturgy
    Partecipante

    Rixx, penso proprio sia così:

    dei 108 nastri non penso ci sia molto di pubblicabile e completo, seppur in versione demo.

    Anche se Morgen ha detto esplicitamente qualche giorno fa che c’è ancora tanta roba inedita di Kurt…e questo fa sperare.

    Ma basandoci su fatti oggettivi secondo me ci son solo tanti riff e ben pochi brani completi, ammesso sempre che ce ne siano.

    #44133
    annie
    Partecipante

    Sapete un po’ penso pure che Morgen faccia il suo gioco, per incuriosire la gente e spingerla ad andare a vedere il SUO film.Dappertutto è stato sold out. Però, in fondo, con tutto il materiale che si è ritrovato fra le mani non mi pare abbia fatto un grande sforzo. Il girato, il parlato è stato tutto fatto da Kurt, quindi e tutto merito suo se abbiamo ancora qualcosa di inedito da vedere e da sentire. Il regista ha solo assemblato un po’ di roba, non ha creato niente di nuovo!

    #44104
    Liturgy
    Partecipante

    Beh, ovvio che lo promuove. E’ il suo lavoro incuriosire la gente e spingerla a vedere il suo film.

    Per quanto riguarda l'”assemblato un po’ di roba”…non è proprio così.

    Il regista si deve fare un mazzo impressionante, non si limita ad assemblare cose random, anzi…

    A parte la selezione degli spezzoni da inserire (che già è un duro lavoro di per sè), il regista deve occuparsi praticamente di tutto, deve impostare tutte le inquadrature e riprese, facendo massima attenzione alla luce, angolature etc etc
    Deve supervisionare il lavoro di tutti i collaboratori, dai grafici delle animazioni alle interviste, al montaggio video, alla masterizzazione e mixaggio audio….
    Si parla di migliaia di ore di lavoro.

    E poi il creare nulla di nuovo è estremamente relativo: puoi dire la stessa cosa di qualsiasi musicista o scrittore che in fondo assemblano note e parole.

    #44134
    annie
    Partecipante

    Non era mia intenzione sminuire il lavoro del regista, era solo un modo per ringraziare Kurt per quello che, comunque, ci ha lasciato. …

    #44116
    Luigionio
    Moderatore

    Trovarsi in mano tutto quel materiale privato e saper scegliere cosa utilizzare per poter raccontare una persona non è un lavoro semplice come fare un video di auguri con Windows Movie Maker…

    #44072
    Kurt74
    Amministratore del forum

    si ok, ma e’ anche vero che fare questo tipo di prodotto rispetto ad un film e’ una bazzecola.
    niente scenografie, 4 riprese a persone sedute in casa, aggiungici il materiale di kurt e delle animazioni ed il gioco e’ fatto.
    Anche un aspirante regista al primo lavoro raggiungerebbe paroparo l’obiettivo

    #44135
    annie
    Partecipante

    Kurt74 – 19/4/2015 17:49

    si ok, ma e’ anche vero che fare questo tipo di prodotto rispetto ad un film e’ una bazzecola.
    niente scenografie, 4 riprese a persone sedute in casa, aggiungici il materiale di kurt e delle animazioni ed il gioco e’ fatto.
    Anche un aspirante regista al primo lavoro raggiungerebbe paroparo l’obiettivo

    BRAVO, questo volevo dire!! ico08

    #44117
    Luigionio
    Moderatore

    Parliamo di due lavori diversi completamente. Ovviamente un film ha costi di produzione differenti rispetto a un documentario, ma dire che sia una bazzecola è un po’ esagerato. Possiamo farlo tutti? Forse, ma realizzare un documentario di qualità non è un lavoro semplice.

    #44073
    Kurt74
    Amministratore del forum

    anche la parola documentario e’ troppo vaga, se perliamo di un documentario in stile national geographic, dove si devono fare le riprese esterne ad animali magari, di notte, mesi e mesi di appostamenti, quello si che e’ u lavoraccio.
    Mentre qui ripeto, 4 personaggi fermi seduti su una sedia e l’aggiunta di materiale vecchio all’interno.
    se mi chiedi di dirti un lavoro piu’ facile di questo non saprei cosa rispondere 🙂
    Certo io non lo so fare perche’ non sono un regista, ma uno studente regista lo farebbe tranquillamente

    #44105
    Liturgy
    Partecipante

    Kurt74 – 19/4/2015 17:49

    si ok, ma e’ anche vero che fare questo tipo di prodotto rispetto ad un film e’ una bazzecola.
    niente scenografie, 4 riprese a persone sedute in casa, aggiungici il materiale di kurt e delle animazioni ed il gioco e’ fatto.
    Anche un aspirante regista al primo lavoro raggiungerebbe paroparo l’obiettivo

    Ma anche no.

    Probabilmente non hai la minima idea del lavoro che ci sta sotto 😛

    Io ho un amico che si occupa di queste cose e spesso mi è capitato di dargli una mano per piccole cose e ti garantisco che non è assolutamente così.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 72 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.