Axl Rose ???

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Axl Rose ???

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #38755
    Thebeatter
    Moderatore

    Tolgo il saluto anche a te!!! hahahahaahahah

    #38766
    Sappy
    Moderatore

    ahhahahahaha a quanti gruppi ti ho postato (o anche mie canzoni) che non ti sono piaciuto dovrei scrivere un testamento XD ahahahahahahahahahahaha preparo carta e penna? 😛

    #38735
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Non li seguo piu di tanto, ma quei polpastrelli, quelle unghie, volano, amo money for nothing

    #38799
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 1/8/2013 10:24

    A me comunque i GNR fanno veramente cagare….Slash lo reputo un grande chitarrista per carità….ma loro nàààààààààààà non riesco a digerirli proprio…una volta mi capitò di avere sotto mano Use Your Illusion (quello ggiallo non ricordo se è il primo o il secondo) in vinile…inizialmente lo avevo comprato, così…perchè mi chiedevo cosa ci trovassero i miei coetanei in loro e cercavo di capirlo quindi lo comprai per ascoltarlo per bene….ma dopo 10 minuti che lo comprai e uscii da quel negozio per strada avevo una repulsione allucinante….sapete com’è finita?….sono ritornato in quel negozio di dischi e ho cambiato Use Your Illusion con Making Move dei Dire Straits PRIMA STAMPA 😀 e ne sono più che contento di aver fatto questa scelta….Making Move spacca!! i GNR continuo a detestarli e continuano a farmi cagare….nonostante sono passati 10 anni da questo episodio

    Ovviamente non sono d’accordo sui Guns n’ Roses, ma sono d’accordo sui Dire Straits! Adoro quel gruppo, erano i miei preferiti quando ero bambino

    #38800
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 31/7/2013 21:05

    I Nirvana si sono evuluti negli anni…Bleach è qualcosa che contiene elementi punk, metal e tanto altro…con Nevermind hanno “pulito i suoni” e hanno trasformato un pò il loro approccio compositivo e sono diventati famosi in tutto il mondo ottenendo un successo internazionale…. con In Utero, che per me è l’apoteosi della crescita dei Nirvana, hanno realizzato un album in cui si sono dedicati alla sperimentazione sonora…e ANTICOMMERCIALE, hanno ripreso le radici di Bleach e hanno evoluto quelle radici grezze di inizio carriera e le hanno trasformate in una produzione graffiante, sperimentale e fuori dai canoni commerciali.
    I Nirvana (seppur succubi nell’ultima fase della dipendenza di Kurt che li ha bruciati) musicalmente hanno avuto una crescita e un’evoluzione che si è conclusa con un’opera d’arte di album che oltre ad essere pieno di sperimentazione è ricco di contenuti testuali e musicali che sono molto lontani da tutto ciò che hanno fatto prima…Secondo me il paragone non è fattibile…premetto che i GNR mi fanno veramente cagare…ma comunque la storia dei Nirvana con quella dei GNR secondo me non è paragonabile.

    Concordo. Comunque anch’io obiettivamente non le vedo come storie paragonabili; l’unico termine di paragone che vedo consiste nel fatto che con “Appetite For Destruction” hanno detto “ok, facciamo un disco spaccone e alternativo (come giustamente sottolineava Thebeatter) suonato da ragazzi di strada poco più che adolescenti”, mentre con i due “Use Your Illusion” è come se avessero detto “ok, non siamo più dei ragazzini, facciamo composizioni più ‘serie’ e ragionate”, ed il risultato è stato – a mio avviso – ottimo. Volendo fare un paragone che calza si potrebbero usare “Kill ‘Em All” e “…And Justice For All” dei Metallica, aggiungendo che io preferisco quest’ultimo.
    Comunque credo che neanche i Guns n’ Roses si aspettassero tutto quel successo con “Appetite For Destruction”…

    #38756
    Thebeatter
    Moderatore

    Per i GnR il successo era annunciato, molto differente il discorso per i Nirvana.
    Voi avete la visione “postuma” della loro storia. Vi assicuro che ascoltare al momento dell’uscita un disco si hanno sensazioni completamente diverse, si capiscono alcune dinamiche che si perdono nel tempo…. poi i gusti sono gusti. I Dire Straits mi hanno sempre fatto cagare!!! Negli anni 80 provarono a fare l’ennesimo dualismo con i Police…. band di altro spessore e imparagonabile ai D.S….

    #38736
    Kurt74
    Amministratore del forum

    L uscita di nevermind l’ho vissuta è quindi ricordo bene la meraviglia di tutti, ascoltatori ed addetti ai lavori.
    Mentre Appetite non l’ho vissuto, perché dici fosse un successo aspettato ? Per l EP che lo precedette ? Credo in Italia non sia nemmeno arrivato il vinile della uzi-suicide.

    #38757
    Thebeatter
    Moderatore

    Tanto per cominciare io quell’ep lo comprai…
    Stare a spendere tante parole sui Gnr non ne ho molta voglia sinceramente, l’argomento non mi appassiona per nulla ora come ora.

    Leggi questo articolo, condivido in buona parte….
    http://www.ondarock.it/rockedintorni/gunsnroses.htm

    #38737
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie, bellissimo articolo,

    mi chiedo, ma e’ possibile che tutti i gruppi Rock che amo/amiamo, approfonditi sul persoale hanno storie terribili, brutte, “da cattivi” 🙂
    La musica Rock deve per forza partire da depravazione, disagio, droghe, violenze ?

    io sono uno dei pochi qui ad avere figli, e’ il vero step che ti fa cambiare vita, non importa se avete 25 anni o 45 anni, il prossimo vostro salto a vita nuova sara’ il diventare padre, fino a quel giorno sarete sempre “figli”.
    Ebbene a nessuno dei miei figli augurerei/permetterei di emulare la vita di nessun mio idolo musicale.


    – l chitarrista Slash (nato in Inghilterra nel 1965) proveniva da una famiglia a dir poco benestante, abbandonò la famiglia dandosi al vagabondaggio e al teppismo (per sopravvivere fece anche da uomo-test per la Philip Morris: doveva fumare tre pacchetti di sigarette al giorno per poi sottoporsi a vari esami, e con quello che gli davano si comprava da mangiare e il poco di resto).
    – Il cantante Axl Rose (1962) veniva da una situazione molto più degradata (violenze sessuali subite da bambino ecc.) e in questa rimase, cambiando solo di posto: dall’Indiana giunse a Los Angeles.
    – Il secondo chitarrista Izzy Stradlin (1962), alternava la sua vita balorda a una dedizione incondizionata alla musica rock americana vecchio stile.
    – Il bassista Duff Mckagan (Seattle, 1964) era un ladro d’auto.
    – Steven Adler (Ohio, 1965), alla batteria, un epigone di Tommy Lee.



    #38801
    Dead Soul
    Partecipante

    Io desidero avere un figlio già da diversi anni, ma purtroppo per ora mi è impossibile. Mi limito a godermi la vita “da figlio” fino a quel momento.

    Comunque neanch’io permetterei mai a mio figlio di emulare la vita di un qualunque mio idolo musicale (e non parlo solo di Cobain o dei Guns: tra i miei idoli ci sono anche tali Dead, Euronymous e Varg Vikernes).

    #38738
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ci sono varie forme di impossibilita’, tu a quale appartieni ? (se vuoi dirlo, altrimenti pace 🙂
    – impossibilita’ tecnica (non approfondiamo)
    – impossibilita’ per mancanza della seconda meta’
    – impossibilita’ economica
    – impossibilita’ temporale, nel senso che non si ha tempo per un figlio.
    – varie ed eventuali

    di certo serve coraggio, io ne ho tre, tendo al proletariato 🙂

    #38767
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 5/8/2013 18:32

    Dead, Euronymous e Varg Vikernes.

    Ascoltiamo la stessa musica mi sa ico02

    #38802
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 5/8/2013 18:58

    ci sono varie forme di impossibilita’, tu a quale appartieni ? (se vuoi dirlo, altrimenti pace 🙂
    – impossibilita’ tecnica (non approfondiamo)
    – impossibilita’ per mancanza della seconda meta’
    – impossibilita’ economica
    – impossibilita’ temporale, nel senso che non si ha tempo per un figlio.
    – varie ed eventuali

    di certo serve coraggio, io ne ho tre, tendo al proletariato 🙂

    Impossibilità economica e mancanza della seconda metà.

    Alla faccia, tre figli! Complimenti!


    @Sappy
    : già 😉 anche se in realtà ultimamente mi sono aperto un po’ a tutto; tuttavia, il genere in cui sono più ferrato (e lo dico senza falsa modestia) è senz’altro quello.

    #38768
    Sappy
    Moderatore

    Anche io ascolto tutta la musica (quella di essere chiamata tale ovviamente….Nirvana ovviamente (che li ho tatuati sul braccio da un pò di annetti). pink floyd…ma anche duran duran, madonna, burzum (musicalmente lo adoro….anni fa avevo una band dove suonavo la batteria e facevamo cover di Burzum, Mayhem e Darkthron), Mayhem e tutta la scena black metal del periodo dei primi anni 90, quindi satyricon e gorgoroth…..burzum, mayhem, satyricon e gorgoroth sono quelli che preferisco e ascolto di più 😉

    #38803
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 6/8/2013 09:09

    Anche io ascolto tutta la musica (quella di essere chiamata tale ovviamente….Nirvana ovviamente (che li ho tatuati sul braccio da un pò di annetti). pink floyd…ma anche duran duran, madonna, burzum (musicalmente lo adoro….anni fa avevo una band dove suonavo la batteria e facevamo cover di Burzum, Mayhem e Darkthron), Mayhem e tutta la scena black metal del periodo dei primi anni 90, quindi satyricon e gorgoroth…..burzum, mayhem, satyricon e gorgoroth sono quelli che preferisco e ascolto di più 😉

    Anch’io preferisco la scena Black Metal dei primi anni 90 (ma non disdegno neanche quella della seconda metà e neppure qualcosa del decennio successivo – vedi Deathspell Omega, Spite Extreme Wing, Frangar, Aborym, Apostasy, Zyklon, Nefarium…). Quelli che personalmente preferisco in assoluto della scena anni 90 sono gli Ulver (e non solo gli album Black) e i Mayhem, anche se in realtà me ne piacciono un fottio. Tu hai buoni gusti comunque, e non solo nell’ambito del metal.

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.