Axl Rose ???

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Axl Rose ???

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 106 totali)
  • Autore
    Post
  • #38789
    Dead Soul
    Partecipante

    Alla fine “Chinese Democracy” l’ho comprato senza neanche ascoltarlo (odio scaricare o ascoltare i dischi su internet) come faccio di solito. Perché? Leggete la recensione di Metallized.it e lo capirete…

    #38727
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Dead l’ho letta, ma continuo a non capire, intendi questa ?
    http://www.metallized.it/recensione.php?id=2433

    Da un lato l’autore dice, sia all’inizio che nel finale, che il lavoro puo’ essere interessante visto sotto l’ottica di un album solista e non di un GNR album, dall’altra nella recensione vera e propria dei pezzi li distrugge tutti.
    Quindi non capendo lui cosa intende non posso capire nemmeno tu cosa intendi.

    C’e’ da dire anche un altra cosa, gli album vanno ascoltati, io nemmeno l’ho ancora fatto, ma non mi vado a leggere recensioni in giro prima dell’ascolto. Le recensioni, imho, devono essere lette dopo, per vedere se si e’ d’accordo o meno, altrimenti si viene condizionati.
    Se ci accontentiamo di lggere le recensioni allora non siamo piu’ ascoltatori di musica, ma lettori di musica.

    Ti posso fare un esempio fresco fresco, a me hanno spiazzato i Ministri, li tengo sempre in testa, sono felicissimo di averli scoperti e sono una parte importante del mio bagaglio musicale, ad altri fanno schifo e se avessi chiesto pareri prima di ascoltarli li avrei rimossi immediatamente dalla mia lista della spesa.
    Decidete con e su la vostra pelle.

    #38790
    Dead Soul
    Partecipante

    Sì, intendo quella.

    Ti spiego: i veri GNR ormai non esistono più e sono di fatto un progetto solista di Axl Rose (non è rimasto nessuno dei membri originali), e questo lo pensavo anche quando si sono “riformati”. Ne consegue che li vedo come tali. Ora, io non voglio giudicare il tuo modo di approcciare alla musica e di procedere all’acquisto di un disco, ma ognuno ha un suo sistema: io in genere leggo le recensioni prima di comprare; recensioni che devono, ovviamente, essere fatte da gente che io reputo competente e/o affine ai miei gusti. Considerando che il recensore dice, in estrema sintesi, che il lavoro può essere interessante se visto con mente aperta (sia in quanto completamente diverso dal vecchio stile della band, sia perché è comunque un progetto solista di Axl), e considerando che io personalmente sono di mente molto aperta verso le novità e vedo i nuovi Guns proprio in quell’ottica, ho detto “quest’album fa per me” ico02

    #38728
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok, ottimo, abbiamo la stessa quantita’ di apertura mentale allora ico01

    un disco come Chinease Democracy e’ duro da tenere in macchina o far ascoltare agli amici, perche’ la quantita’ di pareri negativi affibbiatogli sono di certo molto superiori ai pochi commenti positivi, e gia’ superare la prima fase e passare ad acquisto ed ascolto e’ dura.

    Per il discorso sullo stile di approccio alla musica logicamente e’ un mio parere personale, che sta piu’ ad indicare come faccio io, non certo come si debba fare in assoluto, e quel IMHO lo sta a sottolineare.

    In tutto questo nessuno dei due ha ascoltato l’album, quindi magari torniamo qui e diremo che fa schifo ico01
    Ma sara’ un giudizio costruito bene, senza stereotipi negativi o falsi miti.

    #38791
    Dead Soul
    Partecipante

    Sì, abbiamo lo stesso livello di apertura mentale infatti, e per me è sempre un piacere incontrare persone di mente aperta (e non solo musicalmente) 🙂

    Il mio giudizio sarà indubbiamente costruito senza pregiudizi e, per quanto posso, bene 😉

    A me il disco deve ancora arrivare; ti va intanto di ascoltarlo tu è farmi sapere cosa ne pensi?

    #38729
    Kurt74
    Amministratore del forum

    mmm, non te lo prometto ma provo a trovare un’oretta libera ico01

    #38792
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 15/7/2013 23:55

    mmm, non te lo prometto ma provo a trovare un’oretta libera ico01

    Grazie. Comunque a me è arrivato oggi e lo sto ascoltando proprio adesso; tra un’oretta il giudizio.

    #38761
    Sappy
    Moderatore

    Ma in questo disco quindi nessun ex GNR ci suona? So che ha avuto una gestazione abbastanza lunga…quindi penso che forse qualche ex GNR abbia registrato qualche session e poi abbia mollato la presa a quella bestia di AXL….o no?

    #38793
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 17/7/2013 14:26

    Ma in questo disco quindi nessun ex GNR ci suona? So che ha avuto una gestazione abbastanza lunga…quindi penso che forse qualche ex GNR abbia registrato qualche session e poi abbia mollato la presa a quella bestia di AXL….o no?

    Ho guardato adesso tra i crediti dell’album e ti posso dire che no, non ha collaborato nessun ex GNR né alle composizioni né alle session.

    Ho avuto occasione di ascoltare altre 3-4 volte il disco (l’altra sera quando ho scritto “tra un’oretta il giudizio” mi sono addormentato proprio durante l’ultima canzone hahah).

    Allora, secondo me è un buon album, molto sperimentale e ricco di influenze. Non mancano ballate in stile Pop-Rock, comunque gradevoli alternate a pezzi più heavy oriented. Ovviamente c’è qualche filler (assolutamente inutili “Better” e “I.R.S.”), mentre i pezzi che preferisco sono “Chinese Democracy” (che è anche la più vicina alle vecchie sonorità dei Guns), “Shackler’s Revenge”, “Catcher In The Rye”, “Scraped”, “Riad n’ The Bedouins” e “Madagascar”.
    Ricordo e sottolineo che è può essere considerato un buon album SOLO se visto come progetto solista di Axl e non come un album dei Guns n’ Roses.

    #38730
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie della recensione,
    lunedi’ ionizio a lavorare e ricomincio ad ascoltare musica, pero’ onestamente devo prima finire la memorizzazione della discografia dei MInistri, il concerto si avvicina 🙂

    #38762
    Sappy
    Moderatore

    Ma io non capisco una cosa scusate…se colui che componeva i brani era Slash…come mai Axl ha ottenuto i diritti al nome? solitamente i diritti non vanno al fondatore e principalmente a colui che compone i brani? spiegatemi un pò sta cosa…

    #38794
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 19/7/2013 19:53

    grazie della recensione,
    lunedi’ ionizio a lavorare e ricomincio ad ascoltare musica, pero’ onestamente devo prima finire la memorizzazione della discografia dei MInistri, il concerto si avvicina 🙂

    Prego, ma più che una recensione è solo un breve commento.

    Fammi sapere poi cosa ne pensi tu dell’album, che sono curioso.

    #38795
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 19/7/2013 20:18

    Ma io non capisco una cosa scusate…se colui che componeva i brani era Slash…come mai Axl ha ottenuto i diritti al nome? solitamente i diritti non vanno al fondatore e principalmente a colui che compone i brani? spiegatemi un pò sta cosa…

    Io sinceramente non te lo so dire… Non me ne intendo in fatto di leggi sul copyright.

    #38748
    Thebeatter
    Moderatore

    I GnR sono finiti durante il tour di Appetite. Purtroppo con già il biglietto in mano annullarono la loro data a Milano di quel tour (grazie ai Motley Crue) e non ho avuto la possibilità di vederli quando si doveva. La ho poi in seguito avuta per due volte, ma già con la perdita di Izzy si era persa la magia e l’alchimia di quello che erano inizialmente.
    Un album troppo pretenzioso cercando di fare i Pink Floyd dell’Hard Rock, sparita l’anima punk della band, largo all’egocentrismo e l’isteria, Trussardi in pratica come main sponsor a Torino, Axl al Principe di Savoia e gli altri all’Hilton, solo music business e ricerca di “grandiosità”. La band si è proprio autodistrutta con il successo. Ha perso le sue radici. Tutto quello che ne è seguito non ha alcun significato artistico se non $ e egocentrismo di una stella che si era spenta da anni in maniera irriversibile.

    #38796
    Dead Soul
    Partecipante

    Secondo me sono realmente finiti solo dopo i due “Use Your Illusion”, a mio avviso capolavori. Tant’è vero che quelli attuali hanno praticamente solo il nome del passato.
    Io comunque ho solo detto che “Chinese Democracy” è un album piacevole: nonostante abbiano effettivamente provato a diventarlo, è ovvio che non li si può chiamare i Pink Floyd dell’Hard Rock.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.