Axl Rose ???

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Axl Rose ???

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Autore
    Thebeatter
    Moderatore

Use your illusion sono due album commerciali…. niente bad attitude, niente punk e tutto suona finto, finita la magia.

Kurt74
    Amministratore del forum

Anche io ho avuto fra le mani un biglietto per il concerto di torre del greco, ci sarebbe stato anche brian may post-Queen
    Purtroppo venne annullato, non so bene il perche’, parliamo dell’ultimo tour.

Sono concorde sul fatto che tutti e 3 gli album studio siano capolavori, prendi una Coma, che mai avrebbe di commerciale ? un brano lunghissimo ed eccelso.

Dead Soul
    Partecipante

thebeatter – 29/7/2013 22:36

Use your illusion sono due album commerciali…. niente bad attitude, niente punk e tutto suona finto, finita la magia.

Io più che come commerciali li vedo come i due album della maturità compositiva. Sono anche molto eterogenei: poche canzoni si somigliano tra loro e questo per me è un pregio non indifferente, e se andiamo a vedere le canzoni veramente commerciali sono ben poche (tra cui la tanto osannata “November Rain”, che sarà pur bella ma personalmente ritengo che in termini di qualità venga battuta da diverse altre ballate presenti sui due dischi).

Thebeatter
    Moderatore

Punti di vista diversi…. per me sono due album, che doveva essere uno solo, troppo super prodotto, perso tutto ” il vero fottetevi tutti” che aveva appetite. Se per voi sono due capolavori nessuno vuole farvi cambiare idea… per me non lo sono, anzi!!!

Kurt74
    Amministratore del forum

Di certo sono concorde sul fatto che se di punk vogliamo parlare quello anche io lo vedo solo in appetite for…
    Ed anche che il primo sia molto diverso dai secondi e terzo album.
    Ma se vogliamo è lo stesso discorso di Bleach.

Thebeatter
    Moderatore

Completamente diverso….

Dead Soul
    Partecipante

Kurt74 – 30/7/2013 11:21

Di certo sono concorde sul fatto che se di punk vogliamo parlare quello anche io lo vedo solo in appetite for…
    Ed anche che il primo sia molto diverso dai secondi e terzo album.
    Ma se vogliamo è lo stesso discorso di Bleach.

Su questo concordo anch’io.

@Thebeatter
    : certo, è solo una questione di punti di vista. Neanch’io voglio far cambiare idea a te: stavo solo esprimendo la mia opinione 🙂

Thebeatter
    Moderatore

Il punto di vista di chi c’era e di chi no…. questo è un riferimento anche all’altra discussione.

Kurt74
    Amministratore del forum

thebeatter – 30/7/2013 11:26
    Completamente diverso….

Ti riferisci al discorso di Bleach ?

io intendevo dire che anche Bleach e’ completamente diverso da Nevermind ed Inutero, cosi’ come Appetite e’ diverso dai due Use Your Illusion.
    Non intendo fare un paragone qualitativo fra i due.

Sappy
    Moderatore

I Nirvana si sono evuluti negli anni…Bleach è qualcosa che contiene elementi punk, metal e tanto altro…con Nevermind hanno “pulito i suoni” e hanno trasformato un pò il loro approccio compositivo e sono diventati famosi in tutto il mondo ottenendo un successo internazionale…. con In Utero, che per me è l’apoteosi della crescita dei Nirvana, hanno realizzato un album in cui si sono dedicati alla sperimentazione sonora…e ANTICOMMERCIALE, hanno ripreso le radici di Bleach e hanno evoluto quelle radici grezze di inizio carriera e le hanno trasformate in una produzione graffiante, sperimentale e fuori dai canoni commerciali.
    I Nirvana (seppur succubi nell’ultima fase della dipendenza di Kurt che li ha bruciati) musicalmente hanno avuto una crescita e un’evoluzione che si è conclusa con un’opera d’arte di album che oltre ad essere pieno di sperimentazione è ricco di contenuti testuali e musicali che sono molto lontani da tutto ciò che hanno fatto prima…Secondo me il paragone non è fattibile…premetto che i GNR mi fanno veramente cagare…ma comunque la storia dei Nirvana con quella dei GNR secondo me non è paragonabile.

Kurt74
    Amministratore del forum

infatti, non c’entrano minimamente nulla, e sono d’accordo con la tua analisi.
    Ci tenevo a sottolineare che l’unica assonanza che vedo e’ la netta differenza tra primo album e successivi

Thebeatter
    Moderatore

Tanto per cominciare la differenza sostanziale è che Nevermind quando uscì non era un disco commerciale, fu una sorpresa per tutti tutto quel successo, almeno in quelle proporzioni. Use Your Illusion I e II arrivarono dopo un disco pluriplatinato. Uno era un disco di musica alternativa, già il nome dice tutto, gli altri due di hard rock piuttosto classico, molto più classico del precedente. I primi hanno sviluppato la loro attitudine senza perdere la loro identità, i GnR lo hanno invece fatto…. sono situazioni non paragonabili.

Sappy
    Moderatore

A me comunque i GNR fanno veramente cagare….Slash lo reputo un grande chitarrista per carità….ma loro nàààààààààààà non riesco a digerirli proprio…una volta mi capitò di avere sotto mano Use Your Illusion (quello ggiallo non ricordo se è il primo o il secondo) in vinile…inizialmente lo avevo comprato, così…perchè mi chiedevo cosa ci trovassero i miei coetanei in loro e cercavo di capirlo quindi lo comprai per ascoltarlo per bene….ma dopo 10 minuti che lo comprai e uscii da quel negozio per strada avevo una repulsione allucinante….sapete com’è finita?….sono ritornato in quel negozio di dischi e ho cambiato Use Your Illusion con Making Move dei Dire Straits PRIMA STAMPA 😀 e ne sono più che contento di aver fatto questa scelta….Making Move spacca!! i GNR continuo a detestarli e continuano a farmi cagare….nonostante sono passati 10 anni da questo episodio

Thebeatter
    Moderatore

Minkia i Dire Straits…. che merda!!!! hahahahahahahahaha

Sappy
    Moderatore

ahahahahaha non so perchè ma ero sicuro di una tua risposta così steve 😀 comunque questione di gusti…..ma comunque secondo me mille volte meglio dei GNR

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 106 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.