Angolo PC

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Angolo PC

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #33110
    Kurt74
    Amministratore del forum

    La nuova versione di Messenger integra la chat di facebook, quindi non serve stare per forza su facebook, e’ comodissimo, io lo facevo gia’ con altri programmi, ma avere tutto integrato e’ molto meglio.
    Io ad esempio non uso facebook, pero’ ho il profilo ed ho le amicizie, in questo modo vedo online anche gli amici che usano solo facebook e non messenger, e loro vedono me, cosa invece prima impossibile visto che appunto non entro mai su facebook.

    #33175
    slushbrain
    Partecipante

    utile!
    facebook ormai regna su tutto!

    #33186
    Krist Novoselic
    Partecipante

    già meno male che non lo uso!

    #33176
    slushbrain
    Partecipante

    secondo voi si può mettere uno spezzone di film su un sito web? viola il copyright?

    #33111
    Kurt74
    Amministratore del forum

    quando su un opera c’e’ scritto “All Right Reserved” non puoi fare nulla di nulla

    logicamente da qui a venire a citare te in giudizio per uno spezzone di filmato ce ne vuole, internet e’ tutta illegale, credo che senza il mancato rispetto dei diritti d’autore internet non esisterebbe, io uso come avatar la copertita del singolo di Smells e di certo non ne ho nessun diritto.

    la sezione recensione (prima o poi ci diventera’ 🙂 e’ piena di copertine usate illegalmente, nella sezione Videoclip (quella esiste veramente) ci sono tutti i videoclip ufficiali, ma non riesco a trovare piu’ la lettera che mi autorizzava a metterli 🙂

    Diciamo che da sempre sul diritto d’autore, cosa che io difendo perche’ e’ giusto che gli artisti guadagnino, c’e’ una certa flessibilita’, che varia nel tempo, ieri era passabile mettere un mp3, oggi e’ passabile usare una copertina, domani chissa’. I cinesi ad esempio alla parola diritto d’autore ridono fino a crepare, non gliene frega proprio niente, chissa’ se rideranno ancora quando sara’ qualche altro popolo emergente che iniziera’ a copiare loro.

    #33130
    shadowgrunge
    Partecipante

    Usare coperine su internet è tollerato perchè in tal modo fai pubblicità a un prodotto, quindi a loro conviene che siano diffuse queste, perchè il prodotto principale è un altro. Mettere uno spezzone di un film sarebbe un po’ come quando gli autori di un libro vanno a leggere un pezzo del loro racconto nelle librerie, però lo fanno loro, mentre qui saresti tu, che non hai diritti sul loro prodotto. In ogni caso, se lo trovi già caricato su internet e tu inserisci un link, non credo ci sia il favoreggiamento alla violazione del copyright 🙂

    Comunque, volevo sapere se è molto difficile sostituire una RAM in un computer (un desktop) o se è meglio rivolgersi a qualcuno. Non sono uno smanettone, però un paio di volte ho smontato il computer per pulire le ventole…

    #33112
    Kurt74
    Amministratore del forum

    per la Ram vai tranquillo, e’ la cosa piu’ facile al mondo da fare, vedi che ci sono due linguette ai bordi, le apri e la togli, quando la rimetti guarda bene la chiave, l’innesto tagliato che ti aiuta a non sbagliare. Quando la metti non aver paura di forzare ci serve.

    Per il diritto d’autore invece dobbiamo dividere la questione, la domanda e’ se si puo’ fare o meno legalmente, oppure se e’ tollerato, la tolleranza non e’ trattata legalmente, ad esempio su wikipedia non troverai mai la copertina del disco di cui si parla, ed anche mettere il link e’ a tutti gli effetti illegale in italia, infatti i proprietari dei siti che raccoglievano link stranieri poer vedere le partite in streaming si sono fatti la galera.

    #33177
    slushbrain
    Partecipante

    grazie!!!

    e per facebook? mi spiego.. le leggi ovviamente sono le stesse, ma la differenza è che mentre il provider del sito non ti banna se non glielo chiede qualcuno.. facebook sì!!
    si sa che facebook banna utenti e cancella pagine senza nemmeno dare spiegazioni.. credete anche voi che pubblicare su facebook sia più rischioso?

    #33131
    shadowgrunge
    Partecipante

    Ah, non lo sapevo che fosse illegale anche linkare…

    Grazie per l’info sulla ram 🙂

    #33113
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ma se ti chiudono la Pagina ne apri un’altra, tanto puoi usare lo stesso nome per infiniti account. Io lo farei senza problemi, per ora non sono mai andati oltre.

    #33178
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 1/11/2010 00:00

    Ma se ti chiudono la Pagina ne apri un’altra, tanto puoi usare lo stesso nome per infiniti account. Io lo farei senza problemi, per ora non sono mai andati oltre.

    già.. ma se hai una pagina con migliaia di fan ricominciare da zero non è una bella prospettiva!! :

    #33114
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Nirvana Italia e’ stato down per tutta la mattina, non avevo pagato il provider 🙂

    #33179
    slushbrain
    Partecipante

    ok, lo sapevano tutti, invece io l’ho scoperto da pochi giorni:
    http://listen.grooveshark.com/

    http://www.dada.it/

    ma da quando si può ascoltare legalmente musica appena uscita aggratis??? 0.0

    #33115
    Kurt74
    Amministratore del forum

    dada esiste da tanti anni, l’altro invece non lo conscevo, grazie della segnalazione.

    In molti hanno provato a trovare un modo per scaricare i file da dada, come si fa con i video youtube, ma dopo pocho che funge poi cambiano tutto.
    Cmq se non si e’ perfezionisti si puo’ semplicemente usare un programma di registrazione e registrare quello che arriva alle casse.

    #33147
    Thebeatter
    Moderatore

    Date un occhiata qui
    xxx.scilor.cxm/grooveshark-downloader.html

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.