Angolo PC

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Angolo PC

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Autore
    Post
  • #33091
    Anonimo
    Ospite

    “Il browser non riesce a contattare il server”

    mmmh… com’è?

    #33116
    Kurt74
    Amministratore del forum

    xxx www
    cxn com

    perche’ ?
    perche’ stefano sa il fatto suo, quando si clicca su un link viene memorizzato il referral, il riferimento da dove viene il click, in ambito di materiale illegale e’ sempre meglio lasciare meno tracce possibili, quindi alterando il link si constringe l’utente a fare uncopia-incolla sulla barra indirizzi del link per correggerne la parte volutamente sbagliata. Partendo dalla barra di indirizzi e non con il click sul link non viene memorizzato nessun riferimento al sito nelle statistiche.

    Su NirvanaItalia si puo’ usare un altro metodo, si toglie davanti [url]http://,[/url] in questo modo il link non e’ piu’ cliccabile e lo si puo’ lasciare in chiaro

    Altro motivo e’ il non apparire nei motori di ricerca quando qualcuno cerca quel link.

    (nessuno lo aveva chiesto, ma siamo su angolo informatico 🙂

    #33180
    slushbrain
    Partecipante

    in realtà ho visto che dada funziona come megaupload, dopo un po’ chiede il soldo..
    grooveshark non ho ancora verificato..

    #33181
    slushbrain
    Partecipante

    come si fa a sottoscrivere il feed RSS in questo forum?

    #33117
    Kurt74
    Amministratore del forum

    purtroppo il riconoscimento automatico dell’rss nella homepage non funziona, devi aggiungerlo manualmente.
    che software usi ? avrai la possibilita’ di inserire il link dell’rss manualmente, questo di nirvana italia e’ http://feeds.feedburner.com/nirvanaitalia

    #33182
    slushbrain
    Partecipante

    io uso google!
    è possibile inserire il feed RSS di un solo thread invece di tutto il forum??

    #33118
    Kurt74
    Amministratore del forum

    no, in nessun forum ho mai visto l’rss di un solo topic. Per quello c’e’ la sottoscrizione via e-mail ma non ricordo se e’ una funzione attiva e funzionante.

    Cmq con google sei riuscito ad inrerire manualmente l’RSS ?

    Se vuoi provare il discorso mail prova e poi approfondiamo.

    #33183
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 22/1/2011 12:02

    no, in nessun forum ho mai visto l’rss di un solo topic. Per quello c’e’ la sottoscrizione via e-mail ma non ricordo se e’ una funzione attiva e funzionante.

    Se vuoi provare il discorso mail prova e poi approfondiamo.

    no la sottoscrizione via mail non funziona!

    #33132
    shadowgrunge
    Partecipante

    Ma il fatto che oggi non si riescano ad utilizzare le password salvate è dovuto al passaggio a ipv6?

    #33119
    Kurt74
    Amministratore del forum

    da parte di chi ?

    #33133
    shadowgrunge
    Partecipante

    Boh, non lo so, è questa la cosa strana!
    Stamattina mi è toccato inserire la password a mano sia su google che su facebook (puliscco i cookie tutti i giorni, quindi la devo sempre reinserire), ho controllato più volte di non essermi sbagliato a digitare il nome del sito…
    Ora ho ricontrollato su google (gmail) funziona tutto come al solito, su facebook mi appare la scritta “connesione non affidabile etc…” (come quando scadono i certificati di non mi ricordo cosa…)
    Per sicurezza ho fatto una scansione del sistema, ma è tutto in ordine, quindi l’ho messa in relazione all’annunciata fine degli indirizzi e al passaggio a ipv6, però ammetto di non essermi informato molto su cosa questo comporti, anche se ormai è sera…

    Comunque su nirvanaitalia non ho avuto di questi problemi 🙂

    #33120
    Kurt74
    Amministratore del forum

    sono uscito e rientrato su facebook, mi e’ apparsa anche a me la paginetta.
    In relata’ no e’ altro che una delle tante trovate di facebook per allargare le proprie informazioni protette da privacy.
    Facebook campa sul poco interesse che abbiamo della nostra privacy.

    calcola che in automatico mi ha messo il mio cell sul profilo. Io o tolgo, e lui lo rimette appena puo’.
    in questa schermata infatti era settato di default.

    ti basta andare avanti e non inserire nulla.

    per gli ipv6 non preoccuparti, e’ una cosa lunga da venire e non comportera’ nulla del genere.

    #33134
    shadowgrunge
    Partecipante

    Nono, io non mi preoccupo, è che mi sento sempre disinformato su queste cose (per colpa mia, che mi interesso ai problemi di internet solo occasionalmente) grazie 🙂

    #33121
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a questo serve l’Angolo dell’Informatico 🙂

    #33122
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Segnalo un comodissimo servizio online per creare le fototessere da usare nei documenti.
    http://www.idphoto4you.com/

    Si puo’ prendere una qualsiasi immagine e tagliarla/ruotarla ecc

    Ma la cosa piu’ importante e’ che vengono gia’ sistemate su una singola stampa. Scegliendo di stampare una 10×15 si avranno 8 fototessere.
    Si risparmia tantissimo quindi rispetto alle fototessere fatte dai fotografi perche’ si paga la singola stampa
    Basta salvarsi il file e portarlo in un laboratorio fotografico per poi tagliarsi da solo le foto.

Stai visualizzando 15 post - dal 76 a 90 (di 97 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.