Vivisezione.

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Vivisezione.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #34112
    shadowgrunge
    Partecipante

    Giusto, in realtà esistono normative (europee e nazionali) che impongono agli scienziati di far soffrire il meno possibile gli animali che vengono sottoposti a questi test, poi si può fare il solito discorso (ovunque valido) delle norme non rispettate. Un altro distinguo da fare, molto importante secondo me, è tra la ricerca per nuovi medicinali e quella per nuovi cosmetici, se posso giustificare la prima, la seconda mi sembra davvero una ricerca figlia del dio denaro.

    #34122
    DollSteak
    Partecipante

    Risolvere la questione con il consumo responsabile?
    Più economico di così. 🙂

    #34133
    polly80
    Partecipante

    E se sottoponessero voi alla vivisezione per scopi scientifici a favore degli aniimali?
    Scusate la frase poco gentile… ma dalla mia parte si dice:” Siamo tutti omosessuali con il culo degli altri”…

    #34143
    Krist Novoselic
    Partecipante

    totalmente d’accordo con polly, finchè sono gli altri a subire….

    #34113
    shadowgrunge
    Partecipante

    polly80 – 20/9/2010 14:14
    ” Siamo tutti omosessuali con il culo degli altri”…

    E’ vero anche il contrario: se tu stessi male e ti dicessero che un medicinale che ti cura è stato sviluppato anche per mezzo di test su animali, che faresti?

    A provocazione rispondo con provocazione…

    #34123
    DollSteak
    Partecipante

    polly80 – 20/9/2010 14:14

    E se sottoponessero voi alla vivisezione per scopi scientifici a favore degli aniimali?
    Scusate la frase poco gentile… ma dalla mia parte si dice:” Siamo tutti omosessuali con il culo degli altri”…

    Di qualche cosa si deve pur morire.
    Naturale che a nessuno va di morire per i cazzi degli altri.
    Ci mancherebbe.

    Però non sta agli animali giudicare cosa è giusto o cosa è sbagliato.
    Purtroppo.
    Non ci nascondiamo dietro una foglia, in Natura gli unici a scegliere siamo noi.
    Non possiamo arrogarci il diritto di infliggere sofferenze gratuite e questo è chiaro.
    Ma se proprio vogliamo appellarci alla Natura allora teniamo presente che niente è più contro Natura dell’etica.
    Se un animale potesse trarre vantaggio effettivo dallo sterminio della razza umana, e soprattutto avessse i mezzi per metterlo in pratica, lo farebbe.

    #34116
    AgoRum
    Partecipante

    DollSteak – 20/9/2010 16:53

    Però non sta agli animali giudicare cosa è giusto o cosa è sbagliato.
    Purtroppo.

    ???

    Non ci nascondiamo dietro una foglia, in Natura gli unici a scegliere siamo noi.

    ico06 ico06 ico06

    Non possiamo arrogarci il diritto di infliggere sofferenze gratuite e questo è chiaro.
    Ma se proprio vogliamo appellarci alla Natura allora teniamo presente che niente è più contro Natura dell’etica.
    Se un animale potesse trarre vantaggio effettivo dallo sterminio della razza umana, e soprattutto avessse i mezzi per metterlo in pratica, lo farebbe.

    Lo sappiamo tutti che qui il discorso non è etica o non etica, è che gli interessi asfaltano tutto, e poi ci creano le “ideologie” sopra perchè resistano…..quali sono poi i vantaggi effettivi? la cura contro il cancro o il rossetto che resiste ai pompini? perchè le varie fondazioni contro il cancro vanno avanti da anni a suon di bonifici e i malati negli ospedali continuano a morire…qualcosa non mi torna..
    dobbiamo giustificare il male? allora si, diciamo che l’ecatombe di animali servirà al progresso dell’uomo e che se cento conigli incazzati decidessero di costruire armi biologiche per distruggerci lo farebbero.

    ico03

    #34114
    shadowgrunge
    Partecipante

    AgoRum – 20/9/2010 19:12
    Lo sappiamo tutti che qui il discorso non è etica o non etica, è che gli interessi asfaltano tutto, e poi ci creano le “ideologie” sopra perchè resistano

    Un po’ di strutturalismo, wow 🙂
    Però credo che il discorso di Doll, in sostanza, diceva che gli animali non agiscono razionalmente, ma istintivamente, per cui non scelgono in maniera cosciente, come facciamo noi umani (che, non per questo, siamo più evoluti)

    …..quali sono poi i vantaggi effettivi? la cura contro il cancro o il rossetto che resiste ai pompini? perchè le varie fondazioni contro il cancro vanno avanti da anni a suon di bonifici e i malati negli ospedali continuano a morire…qualcosa non mi torna..
    dobbiamo giustificare il male? allora si, diciamo che l’ecatombe di animali servirà al progresso dell’uomo e che se cento conigli incazzati decidessero di costruire armi biologiche per distruggerci lo farebbero.

    ico03

    Beh, sul progresso c’è così tanto da dire (di negativo e positivo) che ci vorrebbe un post a parte; è vero che un aspetto della ricerca è fondato sul denaro (troppo), però a me viene anche da pensare ai ricercatori delle università italiane, che la ricerca non la fanno certo per soldi… In ogni caso è vero che troppa ricerca si basa solo sugli interessi economici che ci sono dietro, cosa che crea non pochi problemi…

    #34117
    AgoRum
    Partecipante

    mi fa piacere che hai detto questo. mi viene in mente un nome: Albert Bruce Sabin.
    Dice niente? Albert Bruce Sabin era un ricercatore, lo scopritore del vaccino anti polio, che rinunciò a diventare ultra miliardario, per REGALARE il vaccino a centinaia di milioni di persone, salvandole.
    Quanto se ne parla di quest’uomo? Poco. Ha vissuto sempre col suo stipendio di professore universitario e morì quasi nell’anonimato nel ’93 a 86 anni in una stanza d’ospedale. Albert Bruce Sabin.
    Di certo non uno che si teneva l’elisir nel cassetto, con lo scopo di lucrare.

    #34124
    DollSteak
    Partecipante

    Vogliamo dire che per soldi si fa tutto? Se c’avevo il cappello me l’ero tolto: è cosa nota.
    La ricerca libera è cosa giusta e ammirevole, mi sembra inutile dire non esiste aspirazione migliore.
    Son d’accordo con te che la salute è tutta una speculazione, o addirittura una suggestione: è con la suggestione che si convincono le persone a cambiare le loro priorità.

    Il rossetto “pompino-proof” non è una priorità.

    La salute, per molte persone, è una priorità

    Magari non la mia, ma di sicuro di tanti.
    Ci sentiamo in diritto di considerarli degli egoisti degenerati? Me ne lavo le mani.

    #34118
    Thebeatter
    Moderatore

    Hanno fatto la solita legge per le multinazionali… punto

    #34134
    polly80
    Partecipante

    Appunto!!!!!!!!!
    I soldi muovono tutto… anche le vite spezzate di esseri viventi che non hanno nulla meno di noi umani! Anzi, sono esseri che non conoscono malvagità e che nascono puri… tutto quello di cui hanno bisogno è un pò di affetto e non essere martoriati da noi chea questo punto neanche sappiamo cosa significa avere il rispetto della vita degli altri.
    Ci sono metodi diversi per sperimentare qualsiasi cosa… chi è stata la mente (mi astengo dal dire quello che penso di questa persona) che ha detto: “di qualcosa bisogna pur morire?” mi compiaccio dell’affermazione! COMPLIMENTONI VIVISSIMI!
    Se un giorno un pazzo scatenato venisse e ti bruciasse vivo? o se ti cucissero gli occhi? o se ti lasciassero solo in una stanza a respirare anidride carbinica…. diresti la stessa cosa? Non penso proprio! Solo che quello che subisce tutte queste cose è un animale… uno stupido animale… mi chiedo dove stiamo andando a finire… davvero, sono sconcertata e arrabbiata… Per non dimenticare la cosa fondamentale: I fatti parlano chiari!!!!!!!
    NOI UMANI NON ABBIAMO LO STESSO SISTEMA IMMUNITARIO DI QUESTI ESSERINI CHE, PER ME, STANNO A UNA SPANNA SOPRA DELL’ESSERE UMANO.

    #34129
    slushbrain
    Partecipante

    polly80 – 21/9/2010 19:32

    chi è stata la mente (mi astengo dal dire quello che penso di questa persona) che ha detto: “di qualcosa bisogna pur morire?” mi compiaccio dell’affermazione! COMPLIMENTONI VIVISSIMI!

    chi è stato??
    ico15

    #34125
    DollSteak
    Partecipante

    Io.
    Io penso che di qualcosa si debba morire.
    Ma mi riferivo agli esseri umani.
    Ho GIA’ detto almeno 3 volte che NON è opportuno infiggere sofferenze inutili a nessuno (aredaje!).
    Di qualcosa bisogna pur morire: non è detto che dobbiamo sconfiggere tutte le malattie del mondo.
    TUTTO QUA.
    Se poi vogliamo fare gli indignati di professione è un altro discorso.

    #34135
    polly80
    Partecipante

    Bene, rettifico il colpo… o avevo capito male io o ti sei espresso male tu.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.