Vivisezione.

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Vivisezione.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Autore
    Post
  • #2706
    Anonimo
    Ospite

    Ciao ragazzi.
    Poco tempo fa i nostri membri del Parlamento Europeo hanno votato a favore della Vivisezione sugli animali. (VERGOGNA!)
    Volevo sapere come la pensate sull’argomento.
    Io sono molto arrabbiata… questi poveri animali sono costretti a subire le peggiori torture solo a scopi scientifici… scopi che alla fine non servono a nulla perchè noi abbiamo un sistema immunitario COMPLETAMENTE DIVERSO rispetto a quello di un cane, gatto o qualsiasi altro animale che viene vivisezionato.
    La cosa che più mi stupisce è che sono stati sottoscritti più di 100.000 manifesti contro queste barbarie e il Nostro NO a gran voce è stato letteralmete ignorato dai “potenti” che si sentono in diritto di decidere della vita altrui… Ma davvero per loro veniamo considerati il NULLA COSMICO?
    Unitevi insieme a me alla battaglia per evitare questo scempio e firmate anche voi il manifesto… spero si renderanno conto prima possibile che questa è una crudeltà completamente gratuita per loro che sono in grado di dare solo amore.

    http://www.lacoscienzadeglianimali.it/index.php/sottoscrivi-anche-tu-il-manifesto

    #34120
    DollSteak
    Partecipante

    Premetto: io non amo gli animali.

    Ma una cosa del genere non ce la faccio ad accettarla.
    Abusare della parola scienza per tornare a metodi di ricerca economici quanto inutili mi pare un’abominio.

    #34110
    shadowgrunge
    Partecipante

    So che la mia è una posizione scomoda, anzi, è una non posizione, perché non mi sento di schierarmi da nessuna delle due parti: né con gli scienziati, né con chi è contro la vivisezione. La mia formazione è scientifica e mi ha portato a sviluppare un modo di pensare spesso scientista. Credo, quindi, che la maggior parte (non tutti) gli esperimenti che fanno gli scienziati, hanno il fine di sviluppare delle condizioni di vita migliori per noi e, probabilmente, anche per gli animali.
    Oltre al mio modo di pensare, però, c’è anche qualcos’altro: ci sono i sentimenti che, inevitabilmente, mi portano a provare un senso di disagio a sapere che certi animali vengono fatti soffrire, non credo inutilmente, però. La sofferenza è inutile se si uccide un animale per fare una pelliccia o, semplicemente, per il gusto di farlo soffrire.

    Spero di non essere crocefisso per la mia posizione un po’ scomoda.

    #34139
    Krist Novoselic
    Partecipante

    scusa ma perchè non fanno esperimenti con cavie umane ( sicuramente le faranno ), scusa ma gli animali non possono avere anche loro una cazzo di vita felice??? in che cazzo di posizione scomoda ti trovi, scusa??
    Guardati su youtube le immagini degli animali dopo gli esperimenti, guardati in che cazzo di gabbie stanno e per cosa alla fine??
    Guardati come squarciano la pancia dei delfini mentre sono vivi, guardati in Cina che cazzo succede, guardati i programmi che a volte fanno in TV.

    #34111
    shadowgrunge
    Partecipante

    Krist Novoselic – 17/9/2010 01:38

    scusa ma perchè non fanno esperimenti con cavie umane ( sicuramente le faranno ), scusa ma gli animali non possono avere anche loro una cazzo di vita felice??? in che cazzo di posizione scomoda ti trovi, scusa??
    Guardati su youtube le immagini degli animali dopo gli esperimenti, guardati in che cazzo di gabbie stanno e per cosa alla fine??
    Guardati come squarciano la pancia dei delfini mentre sono vivi, guardati in Cina che cazzo succede, guardati i programmi che a volte fanno in TV.

    Fare un discorso che ha un minimo di profondità in più è proprio impossibile con te. Di video ne ho visti, puoi stare tranquillo, ti invito però a non confondere la vivisezione con la caccia. Se tu leggessi bene, ho anche scritto che comprendo la sofferenza di questi animali e mi darebbe fastidio personalmente fare esperimenti su di loro, ciò nonostante penso che sia necessario fare ricerca.
    Non sono ipocondriaco, però penso, con un certo egoismo se vuoi, che se si può trovare una cura per alcune malattie attraverso questi metodi, sia legittimo usarli. Ovviamente ci devono essere normative per garantire agli animali il minimo della sofferenza, si devono cercare alternative a questo metodo, ma devono essere alternative valide. Purtroppo sperimentazioni computerizzate, per esempio, non sono ancora in grado di dare risultati chiari sugli effetti di una sostanza come quelli di una sperimentazione su animali.
    In conclusione, documentati tu in maniera più approfondita, e non superficiale, prima di affermare accuse di questo genere. La sperimentazione su animali è un metodo vecchio e, talvolta, addirittura inefficace, ma ci sono anche dei ma. Non è il male assoluto.

    Non ho altro da aggiungere…

    #34121
    DollSteak
    Partecipante

    Indubbiamente il metodo della sperimentazione sugli animali è più pratico di quello computerizzato.
    Il problema che poni non è affatto banale: la vivisezione è parte della nostra quotidianità. Moltissime persone che si dichiarano sdegnate da una barbarie del genere non ci metterebbero più di due secondi per decidere tra tenersi un cancro o far fuori una batteria di topi.
    E forse hanno anche la loro parte di ragione.
    Vogliamo scegliere quali animali meritano o non meritano di morire?
    C’è differenza tra un cane e un topo? Non lo so.
    Scegliamo animali che non avrebbero comunque possibilità di realizzazione completa?
    Non lo so.

    #34108
    Kurt74
    Amministratore del forum

    prima di chiamare il mio gruppo Speed n’ Power proposi Vivisezione 🙂

    sono sulla posizione di shadowgrunge

    #34140
    Krist Novoselic
    Partecipante

    si ma esagerano sempre su queste cose. In fondo questa cosa di esagerare su ogni cosa è diventato come il pane quotidiano, non puoi pretendere molto ormai, anzi niente. Siamo arrivati in un punto dove ormai solo quelli con i SOLDI possono andare avanti indisturbatamente. Molta gente ormai se ne sbatte il cazzo di tutto e danno ragione solo ai soldi. Per fare queste ricerche vengono pagati, questo ti fa capire che per soldi fanno tutto. Perchè potranno trovare pure la cura del cancro con ste ricerche ma con che coraggio, cioè dove lo trovano?? e poi scusa dove stà scritto che la vita degli uomini è più importante degli animali?

    #34106
    Anonimo
    Ospite

    Krist Novoselic – 17/9/2010 23:40
    e poi scusa dove stà scritto che la vita degli uomini è più importante degli animali?

    Sta scritto nella catena alimentare. O, almeno, se non c’è scritto che è più importante, c’è almeno scritto che è più forte di molti (non tutti) animali.

    Istintivamente, riconosco tutti i vantaggi della sperimentazione sugli animali; istintivamente, la vivisezione è qualcosa che non riesco ad accettare e siccome non credo che esistano vie di sperimentazione “soft” per me è un metodo che non andrebbe perseguito. Almeno penso questo finché non mi ricordo che sono un onnivoro e che non credo che esista un modo “soft” per ammazzare gli animali che mi mangio.

    #34141
    Krist Novoselic
    Partecipante

    scusa sinceramente non è perchè siamo più forti allora dobbiamo fare fuori tutti quanti gli animali…

    #34107
    Anonimo
    Ospite

    Appunto. E’ un discorso aporetico e, appunto per definizione, non lo riesco a risolvere.

    #34115
    AgoRum
    Partecipante

    cercate di seguirmi nel ragionamento, qualsiasi sia la vs opinione, con lo spirito dell’esploratore perchè è quello che sto facendo, sto esplorando zone sconosciute e non so dove porteranno.
    secondo me si discute sempre al buio. tutte le vostre osservazioni sono varie e ottime, supportate da un ragionamento e ogni ragione ha il suo motivo.
    io mi soffermo un attimo su un essere venuto al mondo che mette a disposizione la propria sofferenza per “un certo progresso”, o “un certo guadagno”..alla snai la seconda sarebbe data più probabile e me la giocherei, ma con questo sfavillante linguaggio orwelliano del quale non ci accorgiamo più (perchè il senso delle parole sta venendo meno, e questa è una colpa, o una disgrazia ben architettata) può darsi che le due cose coincidano..d’altra parte il guadagno (di qualcuno) determina il progresso (di qualcuno).
    Io tremo alla parola progresso..non per la parola in sè, che amo, perchè è meraviglioso quel concetto lì, e non l’uso che se n’è fatto..mi viene in mente il progresso del nucleare…a cui spesso si applaude, spesso anche con 5 mani e 46 dita per individuo……
    se questo “progresso” deve rovinare la vita di altri, non è progresso, ma cruda perpetuazione del più forte (leggasi stronzo) nei confronti di chi non si può difendere..è preservazione, ora di un ceto, ora di una razza, ora di una specie…….
    ma torniamo alla nostra piccola anima in una gabbietta, in attesa del supplizio…quale senso c’è nel venire al mondo per soffrire? nascere e subire, morire più volte, non capire….NON CAPIRE….
    penso ai gattini, ai topi, alle scimmie, a tutte le forme di vita che moriranno tra indicibili sofferenze per regalare a te uno shampoo che magari non brucia agli occhi, o un gel tenuta super style!!!
    Tutti colpevoli = tutti innocenti!
    si perchè la pillola contro l’aids e contro il cancro, bè quella, sta chiusa in un cassetto…ecco cosa si prova a sentirsi un topino……un topino dal destino segnato…un malato di cancro è un business…così come è un business la salute..
    pensate che crollo finanziario se al mondo ci fossero solo persone sane..
    ecco….il quadro è questo…allora io ripenso a quell’animaletto in gabbia, lo sguardo è lo stesso di una bambina kosovara a cui hanno appena ucciso la madre, ma “la macchina” messa in moto dal Dio Denaro, è partita e non si può arrestare..
    Loro non sanno quello che fanno…
    non sanno quello che fanno…
    frase sempre attuale..
    quando la morte arriverà sarà dolce come una carezza di culla…la tua anima ormai volata sopra questi tetti di dolore, non è piu un problema tuo topino, il progresso, o meno di questa stirpe mortale..
    loro continuano, continuano, continuano e ancora continuano a perpetuarsi, senza mai capire. qui continuano e si vivacchia, misurando la vita con il metro della moneta.
    Senza mai capire.
    Tutti colpevoli = tutti innocenti!

    #34142
    Krist Novoselic
    Partecipante

    minchia ti faccio i complimenti sul serio per quello che hai scritto 🙂

    #34132
    polly80
    Partecipante

    Grazie per le vostre osservazioni.
    Sono assolutamente d’accordo con Krist Novoselic… chi siamo noi per pote decidere della vita (parliamo di VITA e non di vita umaa o animale… la vita è una) di una creatura che viene manipolizzata dalla fottuta scienza???
    Chi l’ha deciso che questi essere viventi dotati di sentimenti, sofferenza, che riescono ad avvertire dolore siano Figli di un Dio Minore????
    E POI ANCORA… dova sta scritto che gli effetti “positivi” conseguiti “grazie” alle sofferenze di questi indifesi animaletti abbiamo i medesimi effetti sugli esseri umani???
    Per fare un esempio pratico: la stricnina per gli scimpenzè non è affatto tossica, per noi esseri umani si… Il sistema umano e il sistema animale sono fatti diversamente… perchè causare torture e sofferenze inutile a queste creature???

    #34109
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Io dividerei un attimo la questione in due, il titolo e’ Vivisezione, il che significa squartare animali vivi, facendoli soffrire, perche’ ? perche’ tanto moriranno ed e’ inutile addormentarli prima.
    In tal senso sono contrario, spendiamo quei centesimi in piu’ per addormentarli, mentre se per vivisezione intendiamo eliminare la pratica dei test scentifici sugli animali allora no.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 41 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.