Un Po’ Di Ca**acci Nostri….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Un Po’ Di Ca**acci Nostri….

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 165 totali)
  • Autore
    Post
  • #32979
    Polly12
    Partecipante

    ma si, nelle foto in cui mi hanno taggata, sono dell’altro ieri le dovresti trovare, magari quando ti connetti ti mando il link (: .

    #33011
    slushbrain
    Partecipante

    A Milano ci sono sei ragazzi sopra un tetto da 36 ore per protesta contro lo sgombero del loro centro sociale!!! *.*

    http://tg.la7.it/cronaca/video-348044

    http://www.facebook.com/profile.php?id=100001217115440#!/photo.php?fbid=165084023518705&set=a.165084020185372.47298.100000513245673

    #32889
    Kurt74
    Amministratore del forum

    vivendo in paese non conosco la realta’ dei centri sociali, mi sono sempre chiesto chi sono i cattivi ?
    E’ normale che dei ragazzi occupino abusivamente ad esempio una vostra proprieta’ e poi la fanno diventare un centro sociale ?

    Io da proprietario sarei incazzatissimo

    #33023
    Krist Novoselic
    Partecipante

    Kurt in questo mondo corrotto non è normale niente!

    #32899
    shadowgrunge
    Partecipante

    @Kurt: beh, normale del tutto forse non lo è, comunque i centri sociali di solito occupano proprietà che sono dismesse da anni, edifici come ex fabbriche strutture del comune inutilizzate, etc. Se le lasci gestire ad un gruppo di persone che si auto organizzano, secondo me, è meglio perchè questi fanno comunque un’attività di promozione culturale, sociale e politica alternativa, ovviamente, a quella “tradizionale”. Questo mi sembra molto meglio rispetto a lasciar cadere a pezzi un edificio, magari facendolo diventare un luogo degradato.
    L’associazione centri sociali = violenza viene fatta più che altro dai media e non è del tutto veritiera. Violento può essere il singolo che frequenta un centro sociale, così come il singolo che è iscritto a un partito o a un sindacato, quindi poi va punito come singolo.
    Certo, quando si decide di tornare a utilizzare una proprietà diventa un problema…

    #33012
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 16/10/2010 11:43

    vivendo in paese non conosco la realta’ dei centri sociali, mi sono sempre chiesto chi sono i cattivi ?
    E’ normale che dei ragazzi occupino abusivamente ad esempio una vostra proprieta’ e poi la fanno diventare un centro sociale ?

    Io da proprietario sarei incazzatissimo

    infatti non occupano la tua proprietà!!
    in genere occupano palazzi abbandonati per recuperarli ad un uso utile per la città, organizzando attività culturali e sociali.

    a volte sono edifici di proprietà del comune abbandonati da anni, oppure case acquistate da società immobiliari lasciate vuote per anni in attesa di maggiori profitti.
    non vengono mai occupate case che appartengono a normali cittadini.

    certo è illegale, e si può benissimo non essere d’accordo.
    ma è vero anche che per qualche mese o anno fanno di un luogo abbandonato un posto pieno di atttività!

    #33013
    slushbrain
    Partecipante

    a proposito ora sono scesi…

    #32890
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e l’assonanza Centro sociale = droga ?

    di certo a me piace Centro sociale = Musica

    #33014
    slushbrain
    Partecipante

    Kurt74 – 16/10/2010 22:13

    e l’assonanza Centro sociale = droga ?

    di certo a me piace Centro sociale = Musica

    nei centri sociali non vogliono lo spaccio…
    sia perchè gli crea problemi sia perchè sono contro la mafia che c’è intorno allo spaccio.
    se entri e chiedi droga ti rispondono che non ce l’hanno, infatti è vero.. la tengono solo per uso personale.
    se invece te la vende qualcuno degli occupanti.. diffida di quel posto!!!!!!

    centro sociale NON è uguale droga!!
    centro sociale = antiproibizionismo
    ..che è un’altra cosa!!

    #32891
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Quindi il comportamento da tenere con mio figlio sara’:

    “Dai, ma perche’ non vai mai al centro sociale ? Mi hanno detto che non ti vedono da una vita”

    come sono difficili le cose del mondo, spero di riuscire a dargli quel giusto equilibrio, quella giusta via di mezzo che da Siddharta in poi delinea la strada migliore

    #32936
    DollSteak
    Partecipante

    Da più di un mese vivo in collegio.
    Tutte le mattina prendo l’autobus proprio davanti ad un centro sociale che si “Chiama Corto Circuito” vicino al Praco Cucchi. Un paio di volte ci sono andata, sia a mangiare che a vedere la proiezione di alcuni film.
    Di droga non ne ho visto nemmeno un grammo.
    Ne vedevo molta ma molta di più nel cortile dietro l’istituto professionale accanto al mio liceo. :

    #32900
    AgoRum
    Partecipante

    sto ancora pensando a cosa vuol dire STARCI DENTRO…
    oggi un mio amico mi dice TU NON CI STAI DENTRO…contesto positivo..ma c’è GENTE CHE CI STA MENO DENTRO DI TE..CHE NON SI ACCORGE DI QUANTO CI STA DENTRO..
    con tutto questo dentro e fuori mi è venuto il mal di mare..
    mi sono chiuso fuori? o mi sono chiuso dentro?
    io poi volevo esprimere un concetto molto più semplice: odio le città…le macchine…la voracità che ci porta via…alzarsi alla mattina per fare un lavoro poco gratificante per tornare a casa alla sera stanco e scoglionato, dormire e di nuovo daccapo.
    C’AVEEEETE ROOOOTTO IL CAZZOOOOO
    C’A- VE – TE RO- TTO IL CAAAAAAAAA-ZZO!! 🙂
    e poi odio la mediocrità, le maschere, le paure delle persone che si trasformano in cattiveria..
    DIREI CHE AVETE PROPRIO SCONQUASSATO NOVE UNDICESIMI DI SIGNORA MINCHIA! 🙂

    ah e poi un pensiero bello: che da qualche parte chissà dove c’è una ragazza che avrebbe la stessa voglia di mollare tutto e scappare!

    mi viene voglia di ululare!

    AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

    #32901
    AgoRum
    Partecipante

    a questo punto un gioioso incubo, il solito, un balletto di figurine in frac d’avanspettacolo degli anni 30 incomincia col mortifero tip tap (sulle note di SIAM TRE PICCOLI PORCELLIN):

    “Ma a scappare come fai
    se li sordi tu non hai
    Ma a scappare come fai
    se non ti impicci un pò!”

    Te l’abbiamo messo là
    proprio là, si colà
    dove il sol non batte mai
    trallalla laa llai

    Poi vedrai che a lavorar
    trallalla trallalla
    tutto quanto poi verrà
    trallalla lallà

    A forza poi di lavorar
    e lavorar e lavorar
    più scappare non vorrai
    trallalla la llaaaaaaaai”

    E cosi diventerai
    trallallaa trallallai
    e cosi ti adeguerai
    proprio come noi”

    ZAN ZAN!

    #32878
    Anonimo
    Ospite

    AgoRum – 17/11/2010 16:42

    sto ancora pensando a cosa vuol dire STARCI DENTRO…
    oggi un mio amico mi dice TU NON CI STAI DENTRO…contesto positivo..ma c’è GENTE CHE CI STA MENO DENTRO DI TE..CHE NON SI ACCORGE DI QUANTO CI STA DENTRO..
    con tutto questo dentro e fuori mi è venuto il mal di mare..
    mi sono chiuso fuori? o mi sono chiuso dentro?
    io poi volevo esprimere un concetto molto più semplice: odio le città…le macchine…la voracità che ci porta via…alzarsi alla mattina per fare un lavoro poco gratificante per tornare a casa alla sera stanco e scoglionato, dormire e di nuovo daccapo.
    C’AVEEEETE ROOOOTTO IL CAZZOOOOO
    C’A- VE – TE RO- TTO IL CAAAAAAAAA-ZZO!! 🙂
    e poi odio la mediocrità, le maschere, le paure delle persone che si trasformano in cattiveria..
    DIREI CHE AVETE PROPRIO SCONQUASSATO NOVE UNDICESIMI DI SIGNORA MINCHIA! 🙂

    ah e poi un pensiero bello: che da qualche parte chissà dove c’è una ragazza che avrebbe la stessa voglia di mollare tutto e scappare!

    mi viene voglia di ululare!

    AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!

    AUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!!!!!!! ico08

    #32902
    AgoRum
    Partecipante

    ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 165 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.