Un Po’ Di Ca**acci Nostri….

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Un Po’ Di Ca**acci Nostri….

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 165 totali)
  • Autore
    Post
  • #32887
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ora di preciso in cosa ti sei trasformata ?

    #32869
    Anonimo
    Ospite

    Kurt74 – 10/9/2010 17:27

    ora di preciso in cosa ti sei trasformata ?

    Per ora resto dottore “iunior” in Lettere Classiche, oggi ho finito gli esami del biennio magistrale di specializzazione e tra poco comincerò la preparazione della tesi definitiva che mi trasformerà in dottore a tutti gli effetti in “Filologia, Letterature & Storia dell’Antichità” (indirizzo storico antico). Per i festeggiamenti grandi bisogna aspettare ancora un po’ ico02

    #32931
    DollSteak
    Partecipante

    Pocca Sara… 😀 Ma hai intenzione di darti alle cattedre? O.O

    #32870
    Anonimo
    Ospite

    DollSteak – 10/9/2010 18:53

    Pocca Sara… 😀 Ma hai intenzione di darti alle cattedre? O.O

    In effeti, no ico08

    #32971
    Polly12
    Partecipante

    Mi piacerebbe averti come proff!!

    #32871
    Anonimo
    Ospite

    Intendiamoci: a me piacerebbe molto insegnare e considero il ruolo dell’insegnante fondamentale e formativo. L’idea mi appassione e coinvolge. Il problema è la scuola italiana. E anche un po’, lo ammetto, il mio carattere: non so quanto riuscirei a destreggiarmi nell’indifferenza di alcuni studenti, non so se la prenderei più come una sfida o se lascerei stare.
    Per adesso so che, per gli studentelli che ho avuto, me la cavo piuttosto bene a spiegare la metrica ascoltando i Led Zeppelin e a far capire Gorgia partendo da Matrix 😀

    #32898
    shadowgrunge
    Partecipante

    Ahah, metodi di insegnamento innovativi 🙂

    Doppi complimenti!

    #32888
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Insegnante ?
    Facendo il paragone con il curricula del ministro dell’istruzione potresti gia’ puntare a fare la “presidentessa” della Repubblica 🙂

    #32872
    Anonimo
    Ospite

    @ Sir Vent: innovativi però efficaci! Dovendo insegnare materie “vecchie” e “datate” per definizione, credo sia necessario scovare modi intelligenti e coinvolgenti per stimolare un po’ i ragazzi. Pare come se i professori si dimenticassero di essere persone con delle passioni e con degli interessi alternativi a quello che insegnano, senza pensare che proprio quelle alternative potrebbero essere efficacemente usate per il loro scopo didattico. Poi, boh, ma che palle che a scuola fanno studiare solo le cose più noiose… Ammorbano gli studenti con le poesie d’amore di Catullo o i carmi delicatini di Orazio, quando entrambi scrivevano anche delle gran porcate!! A far leggere anche quelle a scuola, vedi come l’interesse degli alunni si risveglierebbe… :p

    @ Lello: esageri, come sempre 🙂

    #32972
    Polly12
    Partecipante

    Anorexorcist – 11/9/2010 08:32

    Intendiamoci: a me piacerebbe molto insegnare e considero il ruolo dell’insegnante fondamentale e formativo. L’idea mi appassione e coinvolge. Il problema è la scuola italiana. E anche un po’, lo ammetto, il mio carattere: non so quanto riuscirei a destreggiarmi nell’indifferenza di alcuni studenti, non so se la prenderei più come una sfida o se lascerei stare.
    Per adesso so che, per gli studentelli che ho avuto, me la cavo piuttosto bene a spiegare la metrica ascoltando i Led Zeppelin e a far capire Gorgia partendo da Matrix 😀

    Pagherei per farmi insegnare il greco e il latino da te :’)

    #32873
    Anonimo
    Ospite

    Polly12 – 11/9/2010 14:46

    Pagherei per farmi insegnare il greco e il latino da te :’)

    ico01

    #33019
    Krist Novoselic
    Partecipante

    se non avessi finito la scuola avrei pagato anchio!

    #32932
    DollSteak
    Partecipante

    Se mi avessero spiegato la metrica latina con i Led Zeppelin probabilmente oggi le mie balbettanti letture in esametro non somiglierebbero a un coro da stadio :
    Ti stimo ancora di più. 🙂

    #32973
    Polly12
    Partecipante

    Non so dove scriverlo e quindi ne approfitto per non aprire un altro topic e intasare il forum. Su LiveNirvana, ci sono i suggerimenti dei link e c’è anche NirvanaItalia, è questo sito vero? però quando ci clicchi sopra non ti indirizza qui, ma da un’altra parte, come se la pagina non fosse funzionante. Nel caso fosse questo sito, secondo me sarebbe meglio se venisse aggiustato (:

    #32874
    Anonimo
    Ospite

    @ Krist: grazie!

    @ Doll: ma, sai, fondamentalmente io son sempre rimasta abbastanza stupita che nessuno spieghi la metrica con la musica, visto che la metrica E’ musica! ico08

    @ Polly: hai fatto bene a segnalare questa cosa, il caro admin provvederà a verificare ico02

Stai visualizzando 15 post - dal 121 a 135 (di 165 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.