Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › Rarita’ Litfiba
- Questo topic ha 1 risposta, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 9 anni, 8 mesi fa da Thebeatter.
-
AutorePost
-
7 Marzo 2015 alle 8:44 #27092Kurt74Amministratore del forum
Se li trovi fammi sapere, spero che scambiarsi un paio di pezzi che erano gratuitamente messi in download non sia un reato ico01
9 Marzo 2015 alle 12:26 #27118elbandidoPartecipanteCerto, tranquillo. Se li trovo te li passo.
12 Marzo 2015 alle 0:13 #27101SappyModeratoreSe erano in download non è affatto reato scambiarseli lello E poi non vedo quale potrebbe essere il reato contestato; illecita condivisione di materiale non autorizzato? ma se la diffusione del materiale proviene direttamente dalla band il problema non sussiste assolutamente….no problem ico02
12 Marzo 2015 alle 9:02 #27093Kurt74Amministratore del forumNon ne sarei tanto sicuro, siamo sempre in Italia.
Esistono tante di quelle leggi che ne siamo soffocati.
Quei pezzi con quale licenza sono stati distribuiti ? Se erano con creative common è come dici tu, ma non credo.
Il fatto che non le abbia pubblicate nemmeno margheri può far pensare che i diritti siano in mano alla casa discografica.
Logicamente sono solo ipotesi12 Marzo 2015 alle 17:21 #27102SappyModeratoreIl fatto stesso che è stata la band a metterli in download dimostra la loro consapevolezza nella diffusione inquanto un file scaricato, per ovvi motivi, viene diffuso. Se fosse stato un fan a mettere in download il materiale, senza autorizzazione da parte della band, avrei potuto capire il discorso delle leggi e tutto.
13 Marzo 2015 alle 9:21 #27094Kurt74Amministratore del forumSAPPY – 12/3/2015 18:21
Il fatto stesso che è stata la band a metterli in download dimostra la loro consapevolezza nella diffusione inquanto un file scaricato, per ovvi motivi, viene diffuso. Se fosse stato un fan a mettere in download il materiale, senza autorizzazione da parte della band, avrei potuto capire il discorso delle leggi e tutto.dimentichi che non sono piu’ in download, se lo fossero attualmente non ci sarebbero problemi (in realta’ potremmo obiettare anche su questo), ma non lo sono
Quindi se tu rilasci i pezzi in CC ok, io potro’ ricondividerli quando voglio anche dopo 100anni, ma se non lo hai fatto vuol dire che sono in “All Right Reserved”.
Questo significa che tu, giustamente autore e proprietario dei pezzi, hai diritto di toglierli dal download e tornare a venderli successivamente, tenerli nel tuo archivio, ecc ecc
Quel pezzo non ha nessuna differenza con ElDiablo per capirci. Se sono stati messi in download per un mese, tenendoli sotto All Right Reserved (cosa probabile al 99%) in questo momento o mi passi via mail ElDiablo, o mi passi il LiveOnLine, stai commettendo lo stesso reato (che in italia e’ addirittura, assurda questa cosa, penale, non civile)Spesso non si fa caso di cosa significa AllRightReserved, significa tutto, semplicemente tutti i diritti sono riservati.
Nel tutto ci entra ad esempio il fatto che ti vendono CD rpotetti dalla copia, quindi tu stesso, che hai pagato il CD, non puoi passarlo via mail a te stesso ico01
Alcune protezioni sono talmente rigide che non ti permettono l’ascolto del pezzo sul tuo PC, eppure il disco lo hai pagato, ma tu non hai nessun diritto, e quindi fine.
Se fate musica che volete distribuire gratuitamente state attentia queste cose, abbracciate subito le licence CC ed inseritele nei vostri pezzi, questa e’ l’unica garanzia e dimostrazione che siete dalla parte dell’ascoltatore e non dalla parte delle case discografiche.I miei due album, in firma, sono sotto CC, fatene quel che cazzo vi pare ico01
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.