Rarita’ Litfiba

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Rarita’ Litfiba

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #27110
    elbandido
    Partecipante

    Ho corretto il secondo link, ora è visibile. Beh sì, relativamente… A denti stretti ha più di 20 anni. Comunque è relativo l’anno di uscita. Giorni di vento che è l’ultimo singolo dei Litfiba dei 2000 è tra i più rari e quotati in assoluto…

    #27111
    elbandido
    Partecipante

    No quella MC non ha molto valore. Personalmente ce l’ho tripla e in vendita a 5 euro su ebay (ma non l’acquista nessuno)

    #27085
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho allegato direttamente le foto al post cosi’ si vedono direttamente.
    Quindi probabilmente la cosa piu’ di valore della mia collezione credo sia Pirata LP picture numerato ?

    #27112
    elbandido
    Partecipante

    In realtà il PDK di Pirata non è molto quotato.. siamo sui 20/30 euro.. Non so come mai non abbia mai preso valore.. forse perché è una ristampa del 95 fatta da “Raro!”, però è solo una mia ipotesi.. Vedo che hai CD MC degli ’80, quelli se sono prime stampe sono davvero rarissimi.. ma solo se sono prime stampe.

    #27086
    Kurt74
    Amministratore del forum

    i CD li ho presi in epoche successive, sono marcati URLO quindi non credo valgano, le musicassette invece devo controllare.

    #27113
    elbandido
    Partecipante

    Controlla quando riesci, se fossero prime stampe avresti per le mani degli oggetti molto prestigiosi.

    #27087
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Noto solo ora il box tetralogia degli elementi, versione 2cd e 4cd
    Il DVD credo sia interessante, è l’unico video del tour terremoto ?
    Lo hai visto ?

    #27114
    elbandido
    Partecipante

    Sì, l’ho comprato e l’ho visto. E’ l’unico video ufficiale del terremoto tour (che all’epoca non uscì per via della causa tra CGD e Litfiba) e merita parecchio. Poi considerando che la versione editoriale (quella con 2 CD) ha un prezzo di 14,90 euro credo che ne valga proprio la pena prenderlo.

    #27088
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok lo prendero’ allora, tanto la versione 4 CD sarebbero semplicemente i 4 cd originali messi dentro alla confezione giusto ? non vale la pena prednerlo oppure c’e’ qualcosa di diverso dentro al box ?

    Vogliamo parlare del FOV – Five On Line ?
    Non si e’ mai tradotto in uscita discografica giusto ?
    Lo reputo musicalmente migliore dell’ultimo album con Cabo, e credo che Margheri avrebbe potuto fare bene.
    Purtroppo non venni a sapere che dopo e’ uscito un singolo, sempre solo online, con altri due brani.
    Sono ancora scaricabili ?

    #27115
    elbandido
    Partecipante

    Sì esatto ci sono gli album completi della tetralogia del Box con 4 CD mentre c’è un Best Of nella versione con 2 CD, quindi conviene comprare la versione editoriale.

    Io reputo il FOL e comunque tutto ciò che è stato fatto con Margheri davvero ottimo e, sinceramente, mi spiace che abbiano fatto solo quei pochi pezzi. Sì, successivamente al FOL sono usciti 2 pezzi: La rabbia in testa e Effetti collaterali 2.0. In realtà ce ne sarebbe un terzo: Il mosto, ma questo esiste solo in versione live, eseguito solo nelle 2 uniche date che ci furono. Puoi trovare questi pezzi (compreso Il mostro) qui https://soundcloud.com/filippomargheri

    Ora Margheri si sta dedicando ad un suo disco solista. Il singolo è Scusa signore

    #27089
    Kurt74
    Amministratore del forum

    mi fa piacere anche a te piaccia, sono fra i pochi a sostenere che anche il periodo Cabo e’ positivo (tranne Essere o Sembrare che e’ troppo leggero, ma Insidia ad esempio e’ il mio album preferito dei Litfiba insieme a Terremoto)

    Sul profilo che mi hai linkato non ci sono La rabbia in testa e Effetti collaterali 2.0 versione studio, sono nascosti da qualche parte ?
    Inoltre credo, ma dovrei ascoltare piu’ attentamente, che le verisoni non siano le stesse del FOL ufficiale, cioe’ oltre ad esserci in piu’ le voci sono forse anche registrazioni differenti ?

    #27116
    elbandido
    Partecipante

    E’ vero non ci sono.. ero convinto che ci fossero La rabbia in testa e Effetti collaterali 2.0 versione studio, ricordavo male… sinceramente non so se ci sono da qualche altra parte nel web.. Le registrazioni del FOL sono proprio quelle (anche perché furono registrate in presa diretta), l’unica differenza è che prima che iniziano i brani si sentono loro in studio che parlano; così furono distribuiti i video Fans Club. Se vai nel canale YouTube di Margheri ci sono proprio questi video dell’audio che hai sentito su SounCloud.

    #27090
    Kurt74
    Amministratore del forum

    tu scaricasti all’epoca anche i due pezzi che mi mancano ?

    Per il FOL conviene allora ascoltare queste verisoni, perche’ le originali postate all’epoca sono solo 96kbps, questo e’ a 128, ed anche il volume e’ piu’ alto.
    Mi confermi che anche i pezzi che hai tu all’epoca di quando furono pubblicati sul sito Litfiba sono a 96kbps ?

    #27091
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Aggiunte nuove date al Tour di “Tetralogia degli Elementi”

    APRILE


    Roma (12 e 13),
    Firenze (20)
    Milano (22 e 23).

    LUGLIO


    9 luglio Torino;
    11 luglio Villafranca (VR);
    12 luglio Sogliano al Rubicone (FC);
    17 luglio Milano;
    18 luglio Locarno;
    23 luglio Firenze;
    24 luglio Roma;
    26 luglio Taormina;
    31 luglio Majano (UD);

    AGOSTO


    8 agosto Brindisi.

    #27117
    elbandido
    Partecipante

    Sì, io scaricai tutto all’epoca. Dovrei avere tutto in qualche cartella di backup in qualche hdd esterno ma è parecchio che non ci metto mano. E’ vero erano a 96Kbps. L’unico problema dei brani su SoundCloud è che (almeno alcuni) sono tagliati leggermente sul finale, per il resto sono ottimi.

    Le avevo viste le nuove date. E meno male che le hanno messe: non ho mai avuto l’abitudine di comprare troppo in anticipo i biglietti e le date per me possibili erano andate in sold out in pochi giorni…

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.