Radio Marilu

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Radio Marilu

• Questo topic ha 137 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Aya.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 138 totali)
  • Autore
    cech84
    Partecipante

come ho scritto prima…sono tornato a lavoro…al pomeriggio ero da solo in un cantiere a vedere dei sanitari e, senza radio ma col telefono ho detto…mah…chissa se becco radio marilu cosi dopo posso scrivere qualcosa…niente di niente…non so se lo studio di quella radio e sul triangolo delle bermude o chissa dove…in compenso…mah…tropical pizza? non ho fatto a tempo perchè mi han chiamato per un urgenza…e allora mi son lasciato trascinare da radio metrò…solo musica anni 80 e qualcosina dei 90…(va detto che un paio di mesi fa era passata teen spirit…ho avuto sto flash proprio ora…prima ancora di iscrivermi al forum) certo…non era rock ma…boh non mi dispiace la new wave anni 80…poi li hanno l’angoletto dei classici quindi (non so a che ora) mettono o bowie, status quo, rolling stones…nirvana appunto, bruce springsteen…insomma fanno vari salti da un periodo all’altro!!!

cech84
    Partecipante

su 5 argomenti da scrivere inizio con questo, perchè come disse quel famoso cantastorie dell’800? no 80…1980…coi capeli lunghi ico03 di nome giovanni bon giovanni ahahah..la radio mi ha salvato la vita (non stasera ma oggi…)…va detto che ieri sera la mia ragazza dopo un bel periodo è entrata nella mia punto/313 e ho acceso la radio…magicamente…radio marilu si e memorizzata da sola!!! oggi mi sveglio…anzi…mi sveglia mia madre… “mirko vai a lavoro che la sveglia è suonata da 20 minuti…” entro in macchina e dico…”ok…radio marilu…fai un bene per il forum “nirvana italia” cosi scrivo qualcosa” ico03 e cosi leggo appena la accendo…”anarchy in the uk” e io… ico15 porca puttana!!! beh complimentoni!! poi…(me le sono segnate tutte!!!) gli who con baba o’railey, i led zeppelin con black dog, la pfm con de andre “il pescatore” (queste con i bee gees di mezzo e spot pubblicitari la mattina), mentre tornando a casa…un po triste come sono ora…mi ha aiutato…prima son passati i soad, però erano sul finale e non ho capito perchè l’hanno sfumata…poi mi è piaciuta la dedica…”ciao sono…di udine, volevo ascoltare tarzan boy e dedicarla a tutte quelle persone che stasera saranno al concerto dei red hot e non conosceranno canzoni e le parole” e io ridendo…bene..l’han dedicata pure al mio titolare allora!!..poii kiss con i was made for loving you e per finire (e ho alzato a manetta il volume perchè sta canzone la adoro…jhonny be good di chuck berry…che dire…usando le parole del deejay di stamattina…ma come si fa a non ascoltare radio marilu??? ico03

cech84
    Partecipante

radio marilu…grazie di esistere..non mi tradirai mai (anche se metti canzoni commerciali ma…vabbè è un dettaglio devi accontentare tutti!!!) ieri ero con la mia punto (ancora ammaccata) con il mio amicone e la mia ragazza…e radio marilu…tutto esaltato per la serata (per quanto normale e non impegnativa) radio marilù ci ha messo il suo…janis joplin, cat stevens e…a mia sorpresa i guns ‘n’ roses con sweet child o’mine…inutile dire che dei tre il piu esaltato ero io (un po meno il mio amico stufo dei per quanto intramontabili ma soliti guns) e la mia ragazza al terzo posto (non gli piace il genere…ma…la sto “corrompendo”…l’unplugged di new york e all acustically fanno miracoli ico02 ) eheh con tanto di ramanzina “mirko tira su il finestrino che ho freddo!!! ico11 ” e io tutto gasato a cantare i guns ahaha spettacolare…un pagliaccio spettacolare!!!

-parentesi che non c’entra niente…ma devo ascoltare home sweet home dei limp bizkit…mia madre ha acceso la tv e su music choice di sky c’era bitter sweet simphony dei verve…. ico05 e visto che devo fare il bagno dopo ed è risaputo che la canzone mi porta sfiga non voglio affogare!!!-

cech84
    Partecipante

radio marilu…grazie di esistere..non mi tradirai mai (anche se metti canzoni commerciali ma…vabbè è un dettaglio devi accontentare tutti!!!) ieri ero con la mia punto (ancora ammaccata) con il mio amicone e la mia ragazza…e radio marilu…tutto esaltato per la serata (per quanto normale e non impegnativa) radio marilù ci ha messo il suo…janis joplin, cat stevens e…a mia sorpresa i guns ‘n’ roses con sweet child o’mine…inutile dire che dei tre il piu esaltato ero io (un po meno il mio amico stufo dei per quanto intramontabili ma soliti guns) e la mia ragazza al terzo posto (non gli piace il genere…ma…la sto “corrompendo”…l’unplugged di new york e all acustically fanno miracoli ico02 ) eheh con tanto di ramanzina “mirko tira su il finestrino che ho freddo!!! ico11 ” e io tutto gasato a cantare i guns ahaha spettacolare…un pagliaccio spettacolare!!!

-parentesi che non c’entra niente…ma devo ascoltare home sweet home dei limp bizkit…mia madre ha acceso la tv e su music choice di sky c’era bitter sweet simphony dei verve…. ico05 e visto che devo fare il bagno dopo ed è risaputo che la canzone mi porta sfiga non voglio affogare!!!-

lithium_
    Partecipante

cech ma che frequenza è sta radio marilu?? la voglio sentire anche ioOoOoO!

-qualcuno di voi ha sentito virgin radio? è in onda da oggi.. la sto ascoltando ed è veramente bella ico02 – 104.5

memory
    Partecipante

lithium_ – 12/7/2007 1:16 PM

cech ma che frequenza è sta radio marilu?? la voglio sentire anche ioOoOoO!

-qualcuno di voi ha sentito virgin radio? è in onda da oggi.. la sto ascoltando ed è veramente bella ico02 – 104.5

mmmm…non sei la prima che me lo dice….provero ad ascoltare

cech84
    Partecipante

non so che frequenza ha…so che da me ha il 95.9 zona udine…ma è una figata di radio…cavoli ero triste per il lavoro ieri e cosa mi mettono? ero perso nei miei pensieri quando di sottofondo sento un riff a noi famoso…ero veramente giu per ilavoro (ieri sono arrivato a casa alle 20.00 ico05 )… e una ragazza vuole ascoltare litiuhm…la mia faccia da triste poi è passata cosi ico06 e poi cosi ico03 e io fiero la cantavo..col mio capo in parte ma vabbe…lui non sa, non sa le parole nemmeno delle canzoni italiane… ico15 dopo di aver assaporato lithium un ragazzo di pordenone chiede frog peace dei doors e poi altra dedica con “dedicato a te” delle vibrazioni, che io maleficamente cantavo versione dei gem boy ico12 “fare come un’esorcista che spinge fuori il demoniooooo altrimenti esploderàààà…” (in quel momento ho visto il cartellone publicitario di virgin rock, la radio che dicevi ma…mi spiace…oltre alla mia ragazza ho giurato fedeltà anche a radio marilu!!!!)

lithium_
    Partecipante

cech84 – 13/7/2007 12:43 PM

non so che frequenza ha…so che da me ha il 95.9 zona udine…ma è una figata di radio…cavoli ero triste per il lavoro ieri e cosa mi mettono? ero perso nei miei pensieri quando di sottofondo sento un riff a noi famoso…ero veramente giu per ilavoro (ieri sono arrivato a casa alle 20.00 ico05 )… e una ragazza vuole ascoltare litiuhm…la mia faccia da triste poi è passata cosi ico06 e poi cosi ico03 e io fiero la cantavo..col mio capo in parte ma vabbe…lui non sa, non sa le parole nemmeno delle canzoni italiane… ico15 dopo di aver assaporato lithium un ragazzo di pordenone chiede frog peace dei doors e poi altra dedica con “dedicato a te” delle vibrazioni, che io maleficamente cantavo versione dei gem boy ico12 “fare come un’esorcista che spinge fuori il demoniooooo altrimenti esploderàààà…” (in quel momento ho visto il cartellone publicitario di virgin rock, la radio che dicevi ma…mi spiace…oltre alla mia ragazza ho giurato fedeltà anche a radio marilu!!!!)

lithium? in radio?!?!
    il giorno che sentirò lithium in radio sarà il giorno più bello della mia vita! va bè non esageriamo ma di sicuro sentendo le prime note sarò vicina al collasso cardiaco ico10

l’altro giorno su rock FM hanno passato in bloom ico02

e ieri mattina su virgin radio i clash che mi hanno rallegrato da morire (semplicemente li adoro!) e knockin’ on heaven’s doors fatta dai guns..

cech84
    Partecipante

..ultimamente radio marilu o meglio il tipo che mette musica che mi piace è in ferie…cosi dopo aver sentito osannare virgin radio ho detto…ok proviamo…
    bella si…son passate da un mese a questa parte rape me, lithium…e molte altre canzoni…solo che c’e qualcosa che non mi convince…
    se è rock perchè passano anche pink e i maroon 5? ico05 poi boh…la sento troppo…”giovanile” per chi deve svezzarsi e conoscere il genere…mi da quest’impressione qua…
    marilu invece…cavoli…è piu da radio da…io la so lunga…mi fa perdere la testa… ico03 va a finire sempre cosi…
    l’ha fatto con 1974 dei smashing…lo fa con i led zeppelin…radio marilù do it better!!!!

cech84
    Partecipante

allora (ti pareva se non dovevo scrivere qua…) …
    cara memory, la frequenza per il veneto (o venezia) mi pare che sia 100.00 (in caso chiedi a gabry cassa lui l’ha trovata)…certo ultimamente non passano molto rock (anche perchè son sempre con cd in macchina) però quando azzardo a sentirla sono molti che dedicano canzoni (anche perchè radio marilu siamo noi ascoltatori a farla con le dediche) insomma c’e stato un bel passaggio giovedi o venerdi…forse giovedi: rolling stones, my sharona (l’originale no cover), janis joplin e poi i police!!!
    pollice verso per virgin radio…la sento quando, a lavoro sul furgone radio marilu non si sente piu…pollice verso perchè sono sempre quelle…parlando con un mio amico rocker che la ascolta pure lui, ha anzi, abbiaiamo notato che passano sempre quelle…1974 degli smashing e lithium dei nostri amati per esempio…come molte altre…(leggendo su una rivista ho letto il loro nuovo slogan “…DA OGGI…LITHIUM HA UNA SOLA FREQUENZA…VIRGIN RADIO…STYLE ROCK…ti piacciono i nirvana? ti piacciono gli smashing? noi abbiamo i dischi….contati!!! LITHIUM RADIOOOO…” a gia lithium e rape me ico08 ok va bene che mettono su nirvana e rock…ma aggiornatevi un po…sempre quelle!!!
    radio marilù…e sai cosa ascolti…….radio cosa? radio marilu…. Radio marilù…per il rocker che non deve chiedere…mai!!!

-piccola pausa..mi son messo a giocare con il cane, lo rincorrevo per le stanze e ora..mi gira la testa ico05 –

cech84
    Partecipante

l’ultimo messaggio…promesso…poi vista l’ora vado a dormire…
    c’e chi dice che il lunedì è pesante andare a lavorare…certo…svegliarsi alla mattina.,..ma…NON è COSI SE HAI RADIO MARILU come frequenza della radiosveglia!!! mi sveglio e solito “jingle musicale”..prima il tg…un po di pubblicità e poi music&news…condotto da daniele marcassa se non sbaglio (il cognome mi ricorda qualcosa o qualcuno… ico03 vabbè..mi sbaglierò!!) (no non mi sbaglio ico08 ) cmq appunto…dormiveglia…(la sveglia è alle 7.00 io fino alle 7.15 non mi alzo) so che alle 7.10 ho sentito…buon giorno bla bla bla…oggi parliamo del GRUNGE vi faremo ascoltare vari pezzi dei gruppi che han reso celebre questo genere musicale..NIRVANA, PEARL JAM, SOUNDGARDEN, SONIC YOUTH…(e probabilmente qualche altro che mi sono perso…) ho sentito solo i Pearl Jam…(forse Alive ma ero in dormiveglia ancora) e poi sceso in macchina, accendo, lascio che si scaldi (era un cubetto di ghiaccio) e quando ho acceso l’autoradio…”the man who sold the world”…probabilmente (anzi, sicuramente) mentre scaldavo la macchina il conduttore spiegava dell’uscita del dvd..me lo sento!!!

che dire…radio marilù…per il triveneto di nirvana italia ecco qua le frequenze!! ico02

FM LOCALITA’
    105.000 MHz TV VE PD VI RO
    90.000 MHz BL
    88.300 MHz CORTINA
    95.900 MHz UD e ALTO FRIULI
    104.100 MHz UD e PROVINCIA
    96.200 – 95.900 MHz VR
    107.200 MHz CARNIA

Thebeatter
    Moderatore

“La Radio Rock” ico02

http://www.radiorockfm.com/ ….. anche in streaming. Molti programmi in archivio, tra cui alcune interviste interessanti…. QOTSA, Duff Velvet Revolver, Black Sabbath………….. ico12

Dj Ringo, Elena Di Cioccio (diventata poi VJ su All Music), Claudio Sorge (Rumore), sono passati da quelle parti…… ora tra i più noti Roberto “Freak” Antoni (Skiantos), il Guru Marco Garavelli, Fabio Treves………..

milano 100.700
    genova 87.550 – 87.750
    Imola, Ravenna, Forlì 107.700
    provincia di bologna 107.700
    firenze 104.500
    Massa, Carrara, Versilia, Lucca, Livorno, Pisa, Prato 104.500
    como 91.100
    carpi 101.400

cech84
    Partecipante

tra l’altro (2 osservazioni su radio marilu)
    1) si sente anche online ico03 http://www.marilu.it/index2007.php
    2) pure il risveglio di stamattina è stato folgorante!! oggi avendo i corsi di apprendistato ho dormito 30 min in piu…quindi sveglia alle 7.30 e di conseguenza ho sentito solo la seconda parte di quel bel programma mattutino…o meglio…ho sentito solo la parte finale quando ha rimesso i pearl jam, stavolta con Jeremy!! (parlava del film “singles” ambientato a seattle dove compare nella colonna sonora 2 canzoni dei pearl jam tra cui appunto la stessa Jeremy)

shadowgrunge
    Partecipante

cech84 – 21/11/2007 6:04 PM

tra l’altro (2 osservazioni su radio marilu)
    1) si sente anche online ico03 http://www.marilu.it/index2007.php
    2) pure il risveglio di stamattina è stato folgorante!! oggi avendo i corsi di apprendistato ho dormito 30 min in piu…quindi sveglia alle 7.30 e di conseguenza ho sentito solo la seconda parte di quel bel programma mattutino…o meglio…ho sentito solo la parte finale quando ha rimesso i pearl jam, stavolta con Jeremy!! (parlava del film “singles” ambientato a seattle dove compare nella colonna sonora 2 canzoni dei pearl jam tra cui appunto la stessa Jeremy)

Singles….ne ho già sentito parlare, credo ci fossero anche delle canzoni dei Temple of the dog (ke poi non sono molto differenti come formazione dai pearl jam e dei soundgarden)…ma qualcuno di voi l’ha mai visto questo film ico16

cech84
    Partecipante

l’han fatto su sky poco tempo fa, su studio universal (canale 320) ho visto un pezzo ma preferisco lasciare la tv ai miei sulla fascia oraria serale…
    appena lo trovo su dvd (o rifanno la replica) lo vedo e ti so a dire…

COLONNA SONORA DI SINGLES

1Would? – Alice In Chains
    2Breath – Pearl Jam
    3Seasons – Chris Cornell
    4Dyslexic Heart – Paul Westerberg
    5Battle Of Evermore – The Lovemongers
    6Chloe Dancer – Crown Of Thorns – Mother Love Bone
    7Birth Ritual – Soundgarden
    8State of Love and Trust – Pearl Jam
    9Overblown – Mudhoney
    10Waiting For Somebody – Paul Westerberg
    11May This Be Love – Jimi Hendrix
    12Nearly Lost You – Screaming Trees
    13Drown – Smashing Pumpkins

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.