Radio Marilu

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Radio Marilu

  • Questo topic ha 137 risposte, 13 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni, 10 mesi fa da Aya.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 138 totali)
  • Autore
    Post
  • #1908
    Anonimo
    Ospite

    volevo scrivere questo post 3 giorni fa, quando quella era una giornata di lavoro perfetta…poi ho avuto problemi con la macchina e non ho piu avuto tempo.
    comunque…ero in un cantiere a udine, e logicamente ascoltiamo radio marilu..almeno..io ascoltavo…pregando che almeno la radio non mi deludesse…(visto che in passato sulla stessa stazione ho sentito gli stepenwolfs e i deep purple…) insomma inizio a lavorare e tra il rumore del martello pneumatico e i muratori ucraini avevo sentito un riff a me/noi molto familiare…poi la dedica ti una ragazza per una sua amica…si si…era proprio smells like… ico06 i nirvana alla radio??? incredibile!! tutto fiero cantavo e mi gasavo…non contento dopo i nirvana son passati i pearl jam, who e master of puppets dei metallica…e altr igruppi che ora dopo tre giorni e “volanti che non girano” non mi ricordo che canzoni erano…ma son rimasto…non so..sparaflashato…canzoni che difficilmente (e obbiettivamente) passano raramente…certo, per par condicio han messo canzoni odiose commerciali..ma vuoi mettere? ok i nirvana che, con la loro hit diciamo è facile da richiedrere …ma muster of puppets?
    avete mai sentita questa radio allucinante? il lato negativo e che la frequenza oltre a non saperla la perdo sempre facilmente…cmq mi han detto che passano tanto pure gli iron la….e c’e stato il periodo che dedicavano “the unforgiven 2 dei metallica perchè “sono bravi pure loro…” una fi-ga-ta!!! d’ora in poi sempre e solo radio marilu!!! yeahhhhhhh

    ico14

    #16682
    memory
    Partecipante

    io l ho sentita nominare…abito nella prov di venezia..nn so se riesco a prendere il segnale!cmq direi complimenti per questa radio…nn è da tutte mettere pezzi di artisti del genere!ormai nelle radio girano tutti brani di artisti commmerciali e poche dedicano spazi e programmi a generi musicali ben definiti.anche radio deejay lo fa,ma secondo me in maniera molto scadente ,almeno per quanto riguarda il rock (il programma è tropical pizza )…speriamo in una svolta!

    #16652
    Anonimo
    Ospite

    Io abito nella provincia di Roma, per cui…niente radio Marilù! In compenso c’è Radio-Rock, i dj sono in gamba, la musica che passano è interessante, vecchia e nuova, più o meno conosciuta, e talvolta specializzano le fasce orarie trasmettendo un particolare genere musicale (sempre rock, ovviamente!). Esiste anche Radio-Rock Italia che passa, com’è facilmente intuibile, solo rock italiano. E’ anche on-line! L’unico incoveniente è che credo sia trasmessa proprio da Roma città e nel mio paesetto si sente fino a un certo raggio…nel senso che, due passi più in là di casa mia…sulla stessa frequenza si capta Radio-Maria!! ico06

    #16686
    cech84
    Partecipante

    cari memory e aner…(sbaglio sempre il tuo nick..)…viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda!! ico03
    iniziamo con memory ico08 si so che a radio deejay fanno tropical pizza…lo so perchè due miei ex operai la ascoltavano sempre…non dico che non mi dispiaccia però…bah…non mi convince…non so perchè..impressione mia strana..son rimasto contento solo quando han messo (per quelle poche volte che la sentivo) “the grind” dei to my boy…so che girava a malapena su rock tv il video tempo addietro..cmq se il pc non fa i capricci ora sto cercando per me/te/noi la frequenza zona udine e venezia..in caso metto il sito delle frequenze cosi son tutti contenti..cmq si anoerxcrist presumo sia una radio locale…anzi, sotto metto il link delle frequenze cosi è a portata di mano per tutti!! complimenti a vori romani per radio rock!! meritate un’applauso…un po meno radio maria che si sente ovunque…come dicono i miei cari amati punkreas (miei e di tutti coloro che gli ascoltano) “d’improvviso mi giro sento il ferro da stiro che mi parla si santi e beati…mentre il mio micronde si è scaldato e risponde intonando dei salmio cantati… ico12 “

    http://www.marilu.it/frequenze2007.php

    cmq so che il sabato sera su radio due fanno in collaborazione con rock tv “rock wave”, ma sfortunatamente il sabato sera non sento mai la radio..però se mettono canzoni che passano su rock tv ben venga…soprattutto se mettono gruppi italiani…adoro lo spazio “italians do it better” di rock tv!!

    #16653
    Anonimo
    Ospite

    cmq anche in altre radio mandano i nirvana…poche volte.. a notte fonda…il 31 dicembre passato hanno mandato “smells like teen spirit” 2 volte…nn m ricordo a quale radio..perchè stavo in pessime condizioni ico03 ico05 …sempre sulla stessa radio…la prima volta prima durante la strada per andare alla festa…e la seconda al ritorno…è stato bellissimo…cm per augurarmi buon fine anno…e buon primo dell’anno….si lo so che questa che ho detto è una cazzata…ma m piace pensare che sia così ico08 …e un’altra volta invece…sempre su una radio che nn ricordo..cmq dovrebbe essere radio subasio…ma potrei molto probabilmente sbagliare…bhè quella era stata una giornata un pò particolare…e sinceramente è stata una piacevole sorpresa sentire le prime note d come as you are…e poi la magica voce d kurt…

    #16676
    lithium_
    Partecipante

    anch’io sento radio rock! sono di milano quindi forse qui è su una stazione diversa.. io la sento su 100.7 .. ahah è stupenda! mette sempre le canzoni giuste al momento giusto.. o cmq le canzoni giuste per me.. la ascolto sempre prima di andare a scuola.. ma non ho mai, dico MAI sentito i nirvana su radio rock! uff.. una volta ho sentito come as you are su radio lifegate.. che mi pare sia 105.1 ..boh..
    magari un giorno becco radio marilu!! ahah..
    secondo me RDS non è male.. che ne pensate?

    #16687
    cech84
    Partecipante

    per fortuna in tutta italia si sono delle radio che trasmettono buona musica…
    che sia radio marilu, rds, radio rock (? l’ho gia dimenticata) o altre radio non importa…piu vengo a conoscenza ce ci sono radio che mettono musica rock e meglio e…non per “disprezzare” altri generi si intende…anzi..non mi dispiace se una radio x mette su canzoni di de andre o gaber ben venga…o battisti…e che la canzone italiana ultimamente…si…non e che sia il massimo…e non solo italiana…certo io preferisco il rock, ma battisti, de andre, gaber mi piacciono, tenco pure..
    diciamo che secondo me tutte le radio sono belle se, detto in tono neutro (rispettando anche generi che non mi piacicono) danno in equa parte un po di spazio per il rock…e che il tempo è quello e i generi son tanti…cmq che sia poco o che sia tanto ROCK RULES!!! e onore al merito di chi mette sempre questo genere che ci fa sognare, piangere…ridere e far casino…bravissimi!!!
    -scusate se magari certi pezzi sono incomprensibili o ci sono svarioni di umore e che sono a digiuno causa l’appendicite e manca poco per sclerare…ho fameeeeeeeeeeeee ico05 – ico03

    #16679
    MaryCobain
    Partecipante

    povero cech84 mi dispiace per l’appendicite , spero che tu possa stare meglio presto…
    cmq sono pienamente d’accordo con te… per fortuna esistono queste stazioni radio anche se il 90% delle cose che si sentono in radio fanno schifo… io per esempio quando sono in macchina con la mia amica che sente la radio mi devo praticamente tappare le orecchie al massimo passano quella deficiente della lavigne… al massimo… dio mio..

    una volta pero quasi scoppiavo a piangere… il 5 aprile appena finite le lezioni salgo in macchina con questa mia amica accende la radio a volume basso che io ero al cell, poi finita la conversazione alzo il volume… e cosa sento la voce di kurt che inizia a cantare… smells…. poi finita la canzone ( era la prima volta che la sentivo alla radio ( e l’ultima purtroppo)) dicono 13 anni fa… bla bla bla… le solite cose… la mia amica mi dice ma non erano i nirvana ( la sto lentamente plagiando) io con un nodo alla gola le dico si…

    poi rock alla radio l’ho sempre poco sentito… non perche io non voglia ma sono loro che non lo mandano…. ico11 non capisco perche…

    scusate il discorso intrigato e forse senza senzo

    #16688
    cech84
    Partecipante

    ciao polly!!
    l’appendicite va…via , il piu presto possibile…ero solo in crisi perchè non toccavo vero cibo da giorni..difatti ho perso gia 2 kg… cmq e solo una terribile infiammaizone..che grazie a ghiaccio e antibiotici e (da poco) cibo leggero…il dolore diminisce a dismisura ico03
    cmq fa onore quella radio…anche se e stata l’ultima volta che l’hai sentita…io mi ricordo 14enne…completamente fuso di testa che avrò perso 10 min al telefono di una radio locale per una canzone…patito per gli aerosmith (come ora…che sono li che si sbranano per il podio in ex equo con i nirvana ico03 )… alla fine dopo aver “trattato” magari se avevano anche un fire starter dei prodigy o fight for your right the party dei vecchi beastie boys ( che non avevano) rassegnato ho detto…ok…io dico pink degli aerosmith…ma se non ce l’avete…(ce l’avevano…e da li non ho piu sentito quella radio) (non per pink, per intenderci….ma su 4000 canzoni che avrò detto neanche una ico01 poi li al telefono non mi venivano canzoni in mente dicevo quelle che mi passavano per la testa
    …difatti da quella radio li son passato (sempre ai tempi) su “bellissima fm” (che, amici veneti, tiratemi un sasso se dico bugie) in veneto si chiamava “radio luna” (da quello che mi ha detto una ragazza di vittorio veneto che veniva sempre qua in ferie) e di li non non mi son mosso finche un po è sparita un po il tempo per sentire la radio diminuiva sempre meno..

    #16654
    Anonimo
    Ospite

    cech84 – 21/6/2007 12:39 PM

    ciao polly!!
    l’appendicite va…via , il piu presto possibile…ero solo in crisi perchè non toccavo vero cibo da giorni..difatti ho perso gia 2 kg… cmq e solo una terribile infiammaizone..che grazie a ghiaccio e antibiotici e (da poco) cibo leggero…il dolore diminisce a dismisura ico03
    cmq fa onore quella radio…anche se e stata l’ultima volta che l’hai sentita…io mi ricordo 14enne…completamente fuso di testa che avrò perso 10 min al telefono di una radio locale per una canzone…patito per gli aerosmith (come ora…che sono li che si sbranano per il podio in ex equo con i nirvana ico03 )… alla fine dopo aver “trattato” magari se avevano anche un fire starter dei prodigy o fight for your right the party dei vecchi beastie boys ( che non avevano) rassegnato ho detto…ok…io dico pink degli aerosmith…ma se non ce l’avete…(ce l’avevano…e da li non ho piu sentito quella radio) (non per pink, per intenderci….ma su 4000 canzoni che avrò detto neanche una ico01 poi li al telefono non mi venivano canzoni in mente dicevo quelle che mi passavano per la testa
    …difatti da quella radio li son passato (sempre ai tempi) su “bellissima fm” (che, amici veneti, tiratemi un sasso se dico bugie) in veneto si chiamava “radio luna” (da quello che mi ha detto una ragazza di vittorio veneto che veniva sempre qua in ferie) e di li non non mi son mosso finche un po è sparita un po il tempo per sentire la radio diminuiva sempre meno..

    bhè molte persone che fanno la dieta vorrebero essere al tuo posto ico08 ico08 cmq è normale che alla radio nn abbiano tutte le canzoni…mettono sl quelle più commercializzate…ecco perchè evito d ascoltarla…preferisco scambiare opinioni msicali cn i miei amici che sn sempre più informati d me in quest’ambito…cmq quanti ricordi cn le canzoni che hai nominato…quella dei prodigy me la sparavo a palla nelle orecchie per andare a scuola…dp circa 20 minuti d camminata arrivavo a scuola caricatissima….quasi incaxxata…poi m sn spostata verso un genere più calmo…e poi pink degli aerosmith…bhè ogni volta che c’era il video…mio fratello chiamava tutta la famiglia…mio padre mia madre…mia sorella…e c divertivamo a guardarlo…e poi mio padre che prendeva in giro tyler per la larghezza della sua bocca ico03 ico03 ico03 sembro mia nonna quando m metto a ricordare così…. ico08 ico08

    #16689
    cech84
    Partecipante

    ico03 logicamente pure io ho ricordi sia del video di pink…come non averne..il lontano 1998… quanto l’ho adorato…certo..non chiamavo i miei a vederlo (ai tempi solo mia nonna aveva l’antenna digitale a casa sua…ero pane, basket e…viva zwei per vedere i video!!) stravedevo per quel video… cmq si la adoravo da matti strippavo per quel video…diciamo per un pelo non ero in ex equo con tuo fratello ico05 ico03 …
    poi beh…i prodigy…che a 13 anni li ascoltavo pure io…the fat of the land…sempre sempre…(la prima volta che li ho ascoltati ero sul divano dopo aver comprato la cassetta e…mi han fatto passar la febbre!! ico12 me lo ricordo ancora…una carica in quelle canzoni che mi han fatto sudare freddo!! ico11 ) nella corriera. durante le lezioni di scuola…in terza media (poi mi avevano sequestrato il walkman…) che ricordi…
    ico03
    il ricordo piu brutto è per la canzone che mi porta sfiga in assoluto…e mi vien da ridere a pensare che l’ha nominata un mio amico prima di prendere l’appendicite..e meglio riderci su… ico01 da quel giorno che (sempre 1998) ho visto bitter sweet simphony dei verve su viva zwei…ogni volta mi capita di tutto ico05 il rimedio (conosciuto da quando è uscita la canzone) è sentirmi home sweet home dei limp bizkit (che sto cercando ora sulla cartella del pc eheh)….cmq è bello come si puo “confrontare” i pensieri in maniera in questo forum,in maniera tranquilla stando a sentire quello che uno dice all’altro…mi piace confrontarmi cosi con le persone!!! ico03
    per quanto riguarda perdere kg….eh….ieri è passata un’amica di mia madre e ha detto…”dimmi tu…li perde lui che non ne ha bisogno…” eheh va a finire che avrò un fisico magrolino come kurt (detto in tono dolce, si intende non offensivo ico02 )

    #16655
    Anonimo
    Ospite

    cech84 – 21/6/2007 2:22 PM

    ico03 logicamente pure io ho ricordi sia del video di pink…come non averne..il lontano 1998… quanto l’ho adorato…certo..non chiamavo i miei a vederlo (ai tempi solo mia nonna aveva l’antenna digitale a casa sua…ero pane, basket e…viva zwei per vedere i video!!) stravedevo per quel video… cmq si la adoravo da matti strippavo per quel video…diciamo per un pelo non ero in ex equo con tuo fratello ico05 ico03 …
    poi beh…i prodigy…che a 13 anni li ascoltavo pure io…the fat of the land…sempre sempre…(la prima volta che li ho ascoltati ero sul divano dopo aver comprato la cassetta e…mi han fatto passar la febbre!! ico12 me lo ricordo ancora…una carica in quelle canzoni che mi han fatto sudare freddo!! ico11 ) nella corriera. durante le lezioni di scuola…in terza media (poi mi avevano sequestrato il walkman…) che ricordi…
    ico03
    il ricordo piu brutto è per la canzone che mi porta sfiga in assoluto…e mi vien da ridere a pensare che l’ha nominata un mio amico prima di prendere l’appendicite..e meglio riderci su… ico01 da quel giorno che (sempre 1998) ho visto bitter sweet simphony dei verve su viva zwei…ogni volta mi capita di tutto ico05 il rimedio (conosciuto da quando è uscita la canzone) è sentirmi home sweet home dei limp bizkit (che sto cercando ora sulla cartella del pc eheh)….cmq è bello come si puo “confrontare” i pensieri in maniera in questo forum,in maniera tranquilla stando a sentire quello che uno dice all’altro…mi piace confrontarmi cosi con le persone!!! ico03
    per quanto riguarda perdere kg….eh….ieri è passata un’amica di mia madre e ha detto…”dimmi tu…li perde lui che non ne ha bisogno…” eheh va a finire che avrò un fisico magrolino come kurt (detto in tono dolce, si intende non offensivo ico02 )

    anche cn bitter sweet simphony m viene da ridere…appena iniziava il video…io mio fratello…mia sorella…incominciavamo a camminare per il corridoio in direzioni opposte….e quante spallate(cm nel video)…quante risate…solo che per me erano più le lacrime…ero la più piccolina e lo sn anche ora…quindi una spallata da mio fratello(un armadio a 4 ante aperte) significavano dolori…ma m divertivo lo stesso….anche cn qualche lacrima ico08 ico08

    oggi per sbaglio in macchina ho acceso la radio…e hanno passato i radiohead… creep(che io adoro)…la prima cs che ho pensata è stata:tanto se s sente la radio sembra che i radiohead abbiano fatto solo karma police e creep…bhè nn ho fatto in tempo a finire d pensarlo che lo speaker ha detto la stessa cs ico10 ico10 ico10 è stat una piacevole sorpresa!
    cmq tranquillo che i kg persi cn le lasagne della nonna….li rimetti!!! ico03

    #16656
    Anonimo
    Ospite

    Cmq i Nirvana vengono trasmessi anche su radio 105,soprattuto quando c’è ringo…lo so come radio non è bellissima,ma la notte fanno revolver,un programma tutto rock…cmq tropical pizza non è male,almeno confronto agl’altri programmi radiofonici!

    #16690
    cech84
    Partecipante

    nam nam ico03 ciao!!!!
    beh diciamo che ringo per certi versi salva la faccia al rock ahahahah…è anche su rock tv, fa doctor ringo e praticamente ripercorre i periodi del rock…anzi…spiega (dipende dalle puntate) genere per genere…anche se ieri mi ha tirato per la gola e poi son rimasto cosi…aveva aggennato al grunge…qundi seattle bla bla…(la sappiamo tutti la storia…) e insomma bla bla bla Nirvana…e io ico06 stai a vedere che mettono su un video dei nirvana…ero gia li con la bava alla bocca….teen spirit!!! no non penso…lithium…alla fine bla bla bla….kurt…Courtney Love bla bla il video delle hole celebriti skin… ico15 ah…ok…contento tu…(per l’amor di dio e c’e chi piacciono le hole e a chi no…io ho quella canzone…(solo quella…) ma…dopo tutto sto gran dire di nirvana kurt foto che li ritraevano sullo schermo, seattle…e come dare un prosciutto ad un cane e poi toglierlo dalla bocca per dargli…non so…tre mosche e una foglia…
    cmq dai…ognuno ha i suoi gusti! ico03 poi dipende dalle zone….deejay nel mio paese non si prende…ma a 10 km da qua però si….insomma…per scegliere le radio…almeno io devo fare molta attenzione!! ico05
    polly….ahah eh le lasagne…magari!!!!oggi mi son visto allo specchio e ho detto cazzo che magro…vado a pesarmi…via altri kg…72.5….però dai faccio tanto il brontolone però sotto sotto son contento ico03 anche se sono uno di buona forchetta!!! però vorrei mangiare qualcosa di piu del solito…vabbè…stasera vado dal medico e vedo che mi dice!! ico02

    #16657
    Anonimo
    Ospite

    ancora una volta grande sorpresa dalla radio…accesa per sbaglio…nn so su quale stazione…”I want to be free” dei queen…anche in questo caso scarica d ricordi…sn sempre più convinta che se la ascolto per caso ho più fortuna d sentire qualcosa d decente…mentre quando m metto lì…e m ascolto stazione per stazione passano sempre le solite cs.. ico15 …

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 138 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.