NIRVANA:IN(the)BLOOM – 20 novembre 2011 !!!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it NIRVANA:IN(the)BLOOM – 20 novembre 2011 !!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #35408
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx ma il video che avete trasmesso dell’89, e’ quello che contiene solo 4 pezzi, o l’altro, quello che su alcuni siti viene citato come probabilmente esistente e che contiene tutto il set ?

    #35436
    Thebeatter
    Moderatore

    No quello tagliato, ma la qualità era decisamente superiore 😉

    #35409
    Kurt74
    Amministratore del forum

    cioe’ se ho inteso bene, questa e’ la conferma che esiste, e voi lo avete, quello completo di tutti i pezzi ?

    #35423
    Rixx
    Partecipante

    Il “rumor” di una versione integrale provenne da me. Anni fa mi fu raccontato che un tizio aveva visto a casa di un altro tizio una sorgente completa,Tad inclusi.
    Ma questo rumor negli anni anni non ha mai trovato conferma.Le ho tentate tutte per risalire al taper ma colui che doveva farmi da tramite mi ha deliberatamente ostacolato,per ragioni tutte sue. Due anni fa mi disse solo che gli aveva chiesto il video,e costui rispose che “non ce l’ho più,devo averlo buttato anni fa”.
    Secondo me non si trattava di una nuova sorgente integrale,ma di una copia della solita sorgente “monca” che avevano ripreso quelli del Bloom.

    Quel che posso dirti con certezza è che la sorgente proiettata al Bloom è la medesima già circolata da anni,cioè 3 canzoni e mezzo dei Nirvana più 4 dei Tad (2 cantante da Cobain). Conoscevo il taper e mi ha sempre spergiurato che quello è tutto ciò che registrò. All’epoca i Nirvana erano un gruppo come tanti che passava dal Bloom,e nessuno avrebbe scommesso un centesimo su di loro. Lui registrò solo qualche pezzo perchè non aveva voglia di fare tutto il concerto (forse anche perchè le pile erano scariche,o aveva poco nastro a disposizione..non ricordava il motivo preciso).

    In conclusione,una sorgente integrale sembra non esistere.

    #35410
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok, ecco spiegato perche’ un sito riporta “la voce”, mentre l’altro non la menziona nemmeno.
    questa tagliata fa parte del IDVDProgect giusto ?

    #35424
    Rixx
    Partecipante

    Nel Project c’è il “taper’s edit”,in pratica il taper aveva ricavato una seconda versione su VHS di prima generazione (io ho una copia di seconda generazione) in cui riversò solo le tre canzoni complete del set dei Nirvana. Non metto altro in quanto versioni più “complete” sono già in circolazione da anni.

    #35425
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 21/11/2011 22:24

    mi fa piacere, vuol dire che i Nirvana ancora, meritevolmente, attirano la nuova generazione.
    mi mandi il pezzo video, se esiste, di quando avete promosso nirvanaitalia ? lo voglio far vedere ai miei figli un domani 🙂

    Riesumo il thread perchè “il domani è arrivato”!! ico03 C’ho messo un bel pò a mettere mano sul video della serata. Non lo renderò pubblico perchè è un ricordo che preferisco tenere per me. Ma questo breve frammento (oltre alle esibizioni semi acustiche dei gruppi coinvolti,che sto pubblicando un pò alla volta) merita d’essere portato alla luce,non fosse perchè il nostro Steve ha citato NIRVANAITALIA dal palco del Bloom! ico01

     Eccolo nei suoi 38 gloriosi secondi…

    #35411
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Il piu’ importante sito Italiano, forse del mondo ico01

    ico10 ico10 Grandi ico10 ico10

    Lo scarico immmediatamente ico03

    #35437
    Thebeatter
    Moderatore

    ahahahahahaahha

    #35412
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ho scaricato il video, pero’ risulta essere 4/3, questo che si vede embedded e’ 16/9
    ti ricordi quale e’ giusto ?, la camera usata era 16/9 0 4/3 ?
    sul mio scaricato sembrate tutti piu’ magri 🙂

    a proposito a sinistra c’e’ steve, centro e destra ?

    x Steve, puoi ripostare la locandina, e’ andata persa

    #35426
    Rixx
    Partecipante

    Ah guarda,io non ci capisco un tubo. Il formato originale è 4/3,poi trasferito (in qualità non ottimale) su pc,poi tagliato alla meglio e convertito in un qualche formato compresso tramite Nero Vision (tanto per non occupare inutilmente un giga per 30 secondi di clip). Non ho idea del perchè sia stato embeddato a 16/9,ma poco me ne cala… l’ho fatto giusto x mostrarvi lo spezzone.
    Steve a sinistra,io in centro e Ezio Guaitamacchi a destra.
    Subito dopo la battuta del Gwaita ci siamo messi a parlare del concerto del ’91 al quale Steve aveva assistito,quindi non c’è altro.

    #35413
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok, quindi quello scaricato e’ corretto.
    Grazie

    #35414
    Kurt74
    Amministratore del forum

    A questo punto, visto che viene citato in questo topic piu’ volte, dacci aggiornamenti sull’ IDVDProggiect

    #35427
    Rixx
    Partecipante

    Tutto fermo,o meglio procede al rallentatore. Menu da fare,sub in inglese da checkare da madrelingua,qualche piccola aggiustativa qua e là… Chi se ne sta occupando può dedicarcisi solamente nei ritagli di tempo,e dato che sta conseguendo l’università deve dare precedenza agli studi.Non faccio più previsioni ormai,quando sarà pronto sarà pronto,dovessero volerci altri 2 anni… (spero meno comunque!).

    #35415
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Addirittura i sottotitoli ?
    ma in italiano ci sono ?

    ricorda che in caso di emergenza sono sempre disponibile a fare io il lavoro

    purtroppo la mia esperienza e’ che quando queste cose vanno per le lunghe non si fanno piu’, e la sola strada possibile e’ dare in mano ad altri il lavoro.
    Non ha senso ua tempistica di 10 anni (da quanto ci lavori ?)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.