Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #44800
    Sappy
    Moderatore

    L’ho scaricato, credo che online non ci starà per molto tempo

    #44801
    Sappy
    Moderatore

    Lello la Risposta è Si

    #44742
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 6/8/2015 08:54

    condivido il tuo punto di vista, e’ un’ipotesi valida anche la tua, ma non sul punto di CHI COMPREREBBE ecc ecc

    Facciamo nomi:
    Sappy compreresti un uscita del Fecal Matter Demo ufficiale ? mettendoci un bel packaging logicamente, magari in vinile ?
    Kurt74 compreresti un cofanetto speciale in stile Whit the light out 2, con tutti i brani nuovi leakati in versione originale piu’ una versione rimissata mettendo in mano il materiale ad uno studio serio ?
    Usufruitore standard di mela morsa compreresti nuovi pezzi dei nirvana su itunes ?

    Sono certo di un si in tutti i casi 🙂

    Negli anni abbiamo visto che il mettere qualcosa in rete non vuol dire evere azzerate le vendite, il mondo cambia, cambia anche il mondo discografico.

    Beh,anche il tuo punto di vista è interessante,ma credo siano da tenere in considerazione alcuni aspetti.
    Hai citato il FMD in edizione ufficiale. Certo che lo comprerebbero tutti,ma credi davvero che qualcuno dei piani alti abbia realmente intenzione di pubblicarlo integralmente? NO,non capiterà mai. Non hanno messo un solo brano su WTLO (che era la confezione ideale in cui poterlo inserire) ,ne hanno messo uno solo su Sliver (con la scusa che “gli altri pezzi non sono Nirvana e quindi non possiamo pubblicarli”) .Alla mostra all’EMP è possibile ascoltare solo Spank Thru e Downer. Tutti i coinvolti ne hanno sempre parlato come di un qualcosa di pessimo in ogni occasione (persino Dale Crover in vari libri ha spesso usato il termine “crappy”,decisamente poco lusinghiero). Eppure a me quei brani sembrano centomila volte meglio di qualsiasi traccia di In Utero… Ma il punto è che chi dovrebbe prendersi la briga di pubblicarlo non vuole sporcarsi le mani.

    La prova? Sta in questo recentissimo articolo che finalmente svela cosa troveremo nella soundtrack di MOH di prossima pubblicazione:

    http://www.billboard.com/articles/news/6655930/kurt-cobain-montage-of-heck-companion-album-demos-comedy-sketch-brett-morgen?utm_source=twitter&mobile_redirection=false

    Brett Morgen parla chiaramente di una SELEZIONE di brani. Assieme a quelli ascoltati nel film saranno aggiunte 12 tracce acustiche tratte dall’archivio casalingo. Il FMD consta di 16 brani (tutti elettrici) … Capirai quindi che anche stavolta NON C’E’ intenzione di rendere pubblico integralmente un bel nulla.

    Continuiamo… Hai citato un ipotetico WTLO 2.0 in cui inserire tutte le tracce leakate. Già,peccato che tali tracce sono chiaramente SCARTI. Sappy è abbastanza buona,e allora perché non l’hanno inserita su Nevermind20? Perché le alt.takes di Old Age e VCV sono state preferite ai boombox demos (che in confronto lasciano fortemente a desiderare) ? IU20 deluxe gronda di demo strumentali. Manca giusto HSB. Perché non l’hanno inserita in quel contesto? Lo ripeto,perché quelli sono SCARTI e loro li considerano tali,non importa se tutto il mondo vorrebbe sentirli. Dieci anni fa Jack Endino disse a chiare lettere che WTLO rappresentava il testamento definitivo sulla band. Avrebbero potuto fare un disco acustico,uno elettrico e uno live,diceva,ma hanno preferito concentrare tutto quello che hanno reputato idoneo in un unico cofanetto.E non hanno mostrato il minimo interesse di aprirsi ad un ipotetico futuro “cofanetto degli scarti”. In fin dei conti anche le outtakes contenute in WTLO sono già scarti di loro natura. Ma quelli erano ritenuti meritevoli di pubblicazione. Questi no. Ergo,se non ci avesse pensato l’anonimo benefattore a leakarli stai certo che non avresti MAI avuto occasione di ascoltarli. Forse giusto Sappy nella riedizione per il quarantennale di Nevermind….

    Dulcis in fundo,è cosa piuttosto nota che l’accordo tra Courtney,Krist e Dave post-battaglia legale del 2002 avrebbe preveduto una serie di uscite precedentemente concordate. Courtney lo confermò a un fan con cui si era messa a chiacchierare casualmente nel 2010. Il piano prevedeva la pubblicazione di un best of,di un cofanetto,di una raccolta e infine delle ristampe deluxe degli album più importanti. Tutto uscito come concordato. Con IU20 il piano di pubblicazione è terminato. E finché non si rimetteranno attorno a un tavolo per discutere di nuovi accordi,stai certo che non uscirà nient’altro di inedito. (La colonna sonora di MOH è un caso a parte perché prevede solo brani del Kurt solista).

    Ribadisco: questi leak non sono un’operazione ordita per spianare la strada a nuove pubblicazioni nell’immediato. Sono capitati perché una persona giusta coi contatti giusti ha evidentemente avuto accesso a materiale interessante,ed ha deciso di condividerlo.E’ una cosa che capita una volta ogni 10 anni. E a questo giro c’è andata di stra-lusso perché altre persone hanno deciso di seguire l’esempio,aggiungendo altro materiale.

    Ma penso che dopo questa scorpacciata la pacchia sia finita.

    Per questo penso sia il caso di “liberare” anche la Kurt74 source: per prolungare l’orgasmo nirvanico!!!! ico03

    #44846
    xeudio
    Partecipante

    che materiale possiede kurt74 per curiosità???

    #44704
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Ma il disco che uscira’ a Novembre avra’ danni o benefici da quello che e’ successo ?
    Questo e’ il punto. Io credo che ne avra’ benefici, ha riportato il nome Nirvana alto su tutti i siti, riviste musicali, ecc.
    Io stesso non sapevo quando sarebbe uscito il CD ed ora lo so.

    Probabilmente come dici altre persone che avevano materiale si sono legate all’evento speciale, ma il LA all’avvio dell’operazione puo’ essere, in una certa percentuale (certezze non ne avremo mai), essere partito da un disegno discografico.

    Sono pienamente d’accordo a far uscire l’ “Italian DVD Project” ora per cavalcare l’onda ico02
    Lascia stare le piccolezze mancanti e buttalo in rete.

    #44743
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 7/8/2015 08:55

    Ma il disco che uscira’ a Novembre avra’ danni o benefici da quello che e’ successo ?[/quote]

    Né danni né benefici,dato che in questo caso si parla di un’uscita correlata a MOH e già anticipatamente annunciata.
    I leaks non c’entrano assolutamente niente. Potresti pensare che,dato che sono stati leakati due demo acustici (PRT e VCV), allora lo abbiano fatto apposta. Ma io non lo credo assolutamente. In primis,Morgen fece chiaramente intendere (con tanto di filmato dimostrativo) che i suoi collaboratori incaricati di sondare il materiale contenuto nel “bunker” erano fidati “blindati” (lavoravano tutti con guanti e tute appositamente prive di tasche). Del materiale digitalizzato se ne sta occupando lui personalmente,e tutto si potrebbe pensare tranne che abbia deliberatamente voluto danneggiarsi leakando due brani o addirittura l’intero FMD. A che pro? Tanto,com’è spesso capitato,quando si tratta di voler pubblicizzare un’uscita si mette regolarmente online (su apposito canale youtube o simili) un teaser o uno o due brani come “assaggio” ai fan. Capitò persino per Bleach Deluxe (il brano live “Scoff” venne messo a disposizione sui siti di informazione musicale). E’ un caso differente,questo,e non credo abbia nulla a che vedere con le fonti ufficiali.

    Quote:
    Questo e’ il punto. Io credo che ne avra’ benefici, ha riportato il nome Nirvana alto su tutti i siti, riviste musicali, ecc.
    Io stesso non sapevo quando sarebbe uscito il CD ed ora lo so.

    Ma che sta addì? Se ne stiamo parlando da mesi e mesi di questa soundtrack!!!! ico08

    Quote:
    Probabilmente come dici altre persone che avevano materiale si sono legate all’evento speciale, ma il LA all’avvio dell’operazione puo’ essere, in una certa percentuale (certezze non ne avremo mai), essere partito da un disegno discografico.

    Lo escludo…

    Quote:
    Sono pienamente d’accordo a far uscire l’ “Italian DVD Project” ora per cavalcare l’onda ico02
    Lascia stare le piccolezze mancanti e buttalo in rete.

    Il Project non è pronto. l’AMT#4 sì. Butta fuori quello,piuttosto!!!

    #44705
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ perche’ mai ritieni sia pronto ? e’ in formato non compresso buttato in qualche cartellina, l’unica pronta e Sappy, e sempre a te torna la palla ico09

    #44858
    1987-1994
    Partecipante

    I brani ci sono ancora online?
    Non li trovo.

    #44744
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 7/8/2015 17:59

    e’ perche’ mai ritieni sia pronto ? e’ in formato non compresso buttato in qualche cartellina, l’unica pronta e Sappy, e sempre a te torna la palla ico09

    Ridurre il tutto in formato DVD-video con menu è questione di qualche ora di lavoro. Per questo lo reputo praticamente pronto.
    Al contrario,al Project mancano parecchi aspetti che ritengo fondamentali (in primis tutti i sub in Inglese corretto e comprensibile) e che richiedono svariate notti insonni per essere portati a termine. Dovessi buttarlo fuori per come è messo adesso,la gente si chiederebbe “Ma come? Dieci anni di attesa per ‘sta robetta qui?” . Nononono…. Dev’essere tutto pronto perché voglio che sia qualcosa per cui la gente dica “MA CHE GRAN FIGATA,l’attesa è stata abbondantemente ripagata!!!!” ico03

    #44745
    Rixx
    Partecipante

    1987-1994 – 7/8/2015 18:46

    I brani ci sono ancora online?
    Non li trovo.

    Penso di no,credo sia stato fatto un repulisti. E’ logico che quando accade una cosa del genere sia fondamentale scaricare tutto e subito. Almeno dieci anni fa non c’erano millemila blog e siti come oggi,che appena capita qualcosa che possa annoverarsi come notizia ci si buttano subito a pesce e la rendono pubblica a cannone. E quando questo accade,stai certo che gli avvocati della casa discografica si attivizzano… (era già successo dieci anni fa quando fu torrentato il pro-shot integrale di Reading92. In quel caso il sito da cui partì il torrent venne fatto chiudere. Ma c’era un chiaro motivo di fondo: Universal si era allarmata perché la pubblicazione del concerto figurava tra il materiale concordato nel 2002. Non l’avessero mai preso in considerazione nessuno avrebbe bloccato niente).

    @ Sappy: la Sappy “alternativa” che hai citato non rientra nei recenti leak. Anche quella faceva parte di un lotto di multitracks “trafugate” e rese pubbliche qualche anno fa. Lo ripeto,erano una take alternativa e strumentale di PRT, una di Moist Vagina (incompleta) e appunto Sappy. Niente di nuovo,quindi. Alternativenation ha semplicemente voluto cavalcare l’hype spacciando quelle outtakes come recenti leaks.

    #44706
    Kurt74
    Amministratore del forum

    fai bene a voler fare le cose per bene, anche io sono un perfezionista e sulla “Kurt74” di certo non farei un semplice menu’ e via.
    Rixx qui c’e’ poco da fare, se vogliamo contribuire con una piccola goccia in questo mare, idea tua sia ben chiaro, puoi far uscire Sappy.
    Altrimenti dimentica sta cosa e si va avanti come prima, niente IT DVD Project e niente Kurt74 ! ico01

    #44725
    libero
    Partecipante

    E intanto continuano ad uscire nuove chicche!

    #44746
    Rixx
    Partecipante

    libero – 8/8/2015 09:13

    E intanto continuano ad uscire nuove chicche!

    Cosa,cosa,COSA mi sono perso adesso?!?! ico06

    @ Kurt74: ho capito,devo prima finire il Projecchete!! Si torna al default iniziale! ico03

    #44726
    libero
    Partecipante

    SBD del 10/24/89!

    #44747
    Rixx
    Partecipante

    Ah sì,ora ho visto!! (Cacchio però,pure questa in mp3…Dov’è finito il rispetto per gli audiofili?! Va beh,meglio non lamentarsi e godere,che la pacchia può finire da un momento all’altro!!)

    Libero,non è che c’hai un link funzionante? Quello originale è già stato disattivato…

    EDIT: come non detto,ho risolto!!! ico01

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.