Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nirvana: Messi in rete Mix inediti ed il Fecal Matter Demo

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 180 totali)
  • Autore
    Post
  • #44776
    Rixx
    Partecipante

    libero – 17/9/2015 16:10

    Rixx – 16/9/2015 20:38

    SAPPY – 15/9/2015 23:26

    Invece come mai il tizio che posta i demo sul tubo (rarenirvana), alcuni brani li tiene e altri no?

    E che ne so…Chiedilo a lui!! ico03 ico05

    P.s. Vi invito calorosamente a scrivere a Liturgy per ottenere il link di download per LTSO II .Vale veramente la pena vederlo,il fan ha fatto un lavoro sopraffino a dir poco!!

    Ma la versione DVD la tirerà fuori..?

    Teoricamente è l’mp4 “la versione dvd” .Altre non credo ce ne saranno. Io l’ho scaricato ed è ottimo. Mandami un PM su LN se vuoi il link (oppure chiedilo a Liturgy).

    #44729
    libero
    Partecipante

    Massi ce l’ho, è solo che mi sembra strano che un tipo che fa un lavoro del genere rilascia un file MP4 e non la versione Dvd.

    #44777
    Rixx
    Partecipante

    Che devo dirti….accontentati! Tanto non è nulla di ufficiale,distribuirlo in formato dvd sarebbe in questo caso un grosso errore (secondo me) ,perché darebbe la scusa ai bootleggers per stamparne copie senza dover muovere un dito. Ritengo sia godibilissimo anche in mp4 (tanto comunque alcune sorgenti utilizzate mi sembrano lossy in partenza,e in generale l’impressione è che non sia stato dato particolare peso alla scelta del materiale in base alla sua qualità).
    Aggiungici che l’mp4 è un formato attuale mentre l’MPEG-2 è ormai vetusto.E’ ritenuto ancora standard,ma le motivazioni legate allo standard sono superate quanto il formato fisico (dieci anni fa il dvd-video era comodo perché forniva prestazioni qualitative in rapporto alle sorgenti originarie utilizzate ed era utile perché si masterizzava su disco e lo si guardava sulla tv di casa. Il presente,invece,è fatto di tablet/smartphone/portatili e il formato “fisico” è destinato all’oblio).
    L’mp4 è lossy tanto quanto l’MPEG-2.Se vorresti vedere veramente una sorgente lossless,magari dalla durata di un’ora e mezza,avresti bisogno di un hd da 2 tera o di un server per poter conservare tutti i dati…

    #44778
    Rixx
    Partecipante

    SedyBenoitPeace – 17/9/2015 09:55

    Salve a tutti,
    seguo molto il forum ma mi sono registrato solo oggi, sono un fan dei Nirvana di “nuova data” se così si può dire, ed apprendo solo ieri la notizia di questi leak (oltre che il 6 novembre uscirà un album di inediti di Kurt 🙂 ), quello che sono riuscito a trovare sono state 14 canzoni (demo) e il Fecal Matter Demo e volevo sapere se è stato tutto quello che è venuto fuori o c’è qualcos’altro che è ancora in giro (qualcosa mi sembra che sia sul canale youtube rarenirvana) insomma diciamo che mi servirebbe un riassunto delle cose che sono venute fuori per vedere se sono riuscito a recuperare tutto…grazie anticipatamente spero di non aver violato il regolamento 🙂

    Benvenuto!

    Ti riassumo brevemente quello che è stato leakato da agosto a oggi:

    -Raccolta di mix alternativi e outtakes periodo Nevermind
    -Raccolta di mix alternativi e outtakes periodo IU
    -FMD su mp3 e successivamente lossless (su FLAC)
    -10-24-89 soundboard su mp3 e successivamente lossless (su FLAC)
    -07-03-92 soundboard (FLAC)
    -Pennyroyal Tea (demo 4-track)
    -Verse Chorus Verse (demo acustico)
    -Do Re Mi (stessa versione di WTLO ma priva di mastering invasivo)
    -E.Coli (4-track demo del 1993)
    -Big Cheese (outtake)

    Mi pare di non aver dimenticato nulla.
    Se vuoi sapere nel dettaglio il contenuto delle raccolte è meglio se cerchi nella prima pagina del thread…

    #44713
    Kurt74
    Amministratore del forum

    libero – 17/9/2015 21:16
    Massi ce l’ho, è solo che mi sembra strano che un tipo che fa un lavoro del genere rilascia un file MP4 e non la versione Dvd.

    Ormai il dvd come dice Rixx non ha nessun senso, anche la fruizione sul TV del salotto la si fa via file. Ormai il supporto fisico e’ un cimelio, dal quale le case discografiche vorrebbero liberarsi ma non possono perche’ il concetto di possesso e’ legato al tenere in mano qualcosa, e quindi siamo fermi li’ su dvd e blu-ray. Quei babbioni della apple si sono fermati anche rpima, perche’ di blu-ray non vogliono sentir parlare.

    un file mp4 puo’ essere renderizzato a qualsiasi qualita’, inclusa blu-ray, e quindi dire che dvd e’ meglio di mp4 non ha nessun senso.

    Per venire incopntro alle necessita’ del collezionismo, e quindi del possesso fisico, prevedo che resteranno come supporto fisico i soli blu-ray ma con all’interno i file, non la struttura video. Saranno usati per contenere file MP3 massima qualita’ per gli album audio ed MP4 massima qualita’ per i video

    #44779
    Rixx
    Partecipante

    No,Kurt74,l’opzione Bluray,almeno per quanto riguarda il collezionismo nirvanico,non è stata e probabilmente non verrà mai contemplata.
    C’ho provato anch’io a chiedere se ne valeva la pena e mi è stato risposto che non avrebbe alcun senso (più o meno per le motivazioni che hai dato anche tu).
    I problemi sono parecchi,in primo luogo non sarebbe possibile rintracciare tutte le sorgenti già utilizzare per realizzare i dvd circolati negli ultimi 13 anni.
    Un semplice upscale delle suddette sorgenti non avrebbe senso. Avrebbe invece senso cominciare ad applicare i formati attuali (mp4 e …com’era l’altro? H264 o qualcosa del genere) ai transfer recenti. Invece di realizzare transfer pensati per essere compressi in formato MPEG-2 sarebbe meglio trasferire le sorgenti in formato lossless e conservare tale quantità di dati (sarebbero necessari svariati HD esterni di ampia portata per una semplice collezione di transfers) per poterla sfruttare in seguito come si vuole.
    Ma i bluray che contengano mp3 no…In primis perché è e sarà sempre migliore il FLAC,in sucundis perché a ‘sto punto tanto varrebbe pigliarsi un bell’HD esterno da 2 tera e ficcarci dentro tutta la collezione. Meglio tutto in botta che pezzetti qua e là su svariati bluray,no?

    #44714
    Kurt74
    Amministratore del forum

    se rileggi il mio messaggio non ho mai parlato di conversione in fomrato video BluRay, ma solo dell’utilizzo del supporto in senso fisico, cioe’ come unita’ di memoria (ci piazzi dentro 50Giga di documenti .pdf se vuoi)

    Parlo di bluray come supporto in quanto costa meno di un hdd, di una chiavetta usb o di altro.
    Ma alla base del concetto c’e’ la morte definitiva del formato video BR o DVD e del formato audio PCM

    Ho quindi solo fatto una previsione (tenuto conto degli aspetti commerciali che non sempre fanno vincere il meglio)
    – Audio su MP3 (massima qualita’, anche roba da 30MB a pezzo, ma .mp3 in quanto la quantita’ di lettori esistenti e’ a livello di business immensa e quindi target ideale)
    – Video su MP4 (h264 e’ il codec che spesso si usa per il video all’interno del contenitore .mp4)

    Il tutto su un unico supporto di memoria, potrebbe essere una chiavetta usb o un blu-ray, dipendera’ dai costi dei supporti. Mantenere il BR porterebbe alla vendita di lettori BR e questo al business piace

    Io spero che vadano verso Pendrive personalizzate non riscrivibili, in modo da abbandonare del tutto i supporti ottici, anche se sara’ strano aprire un topic scrivendo: “E’ appena uscita la nuova pendrive di Battiato” ico01

    #44780
    Rixx
    Partecipante

    Non hai tutti i torti riguardo il possibile uso di BD come periferica di archiviazione di massa correlata alla vendita di lettori ; il problema di base è che i lettori…non vendono,o meglio vendono ma non sono riusciti a soppiantare il dvd. D’altronde il principale interesse commerciale relativo al formato è legato alla visione di audiovisivi in qualità superiore. In un’era in cui tutti possono guardarsi un film in streaming a sbafo,la qualità superiore è l’ultima delle necessità , ergo il BD resta relegato ad una nicchia (grande quanto vuoi,ma sempre nicchia) di utenza che si compra il lettore abbinato ad una buona tv e ad un bell’impianto. Personalmente non rientro in questa fascia,non ne sento il bisogno,tant’è che finora un lettore BD a casa mia non si è ancora visto.

    Parlando di BD come supporto per archiviazione di dati….mah,lo ritengo oggettivamente inutile,almeno per quanto riguarda le esigenze di un fan nirvaniano. LN ha già provato con successo che un’HD esterno da un tera è più che sufficiente per raccogliere tutto lo scibile circolante in formato video ; con un HD da 500 gb hai tutto l’audio (ed a mettere assieme tutto viene fuori una lista sconfinata di sorgenti,tutte in FLAC. L’mp3 si sarà evoluto ma non potrà mai eguagliare il formato wav).
    Una volta che hai immagazzinato tutto in due unità di archiviazione,portatili e comode da usare (per quanto “fragiline”) ,il gioco è fatto e non avresti più bisogno di altro.

    Parlando invece di risvolti commerciali in generale,ha molto più senso il tuo auspicare all’utilizzo delle Pendrive. Il BD come archivio è come il dvd,un formato fisico destinato all’oblio,non importa se possa contenere dati in più . Ormai la gente evita di accumulare colonne di dischi strapieni che mai andrà a ricontrollare.
    Ma tornando al collezionismo nirvanico,il formato fisico ha ancora un suo senso: se l’HD zeppo di roba si rompe,hai perso tutto. I dvd/BD ,se di buona qualità e conservati bene,durano di più.

    Bell’argomento,un pò OT ma valido!

    #44715
    Kurt74
    Amministratore del forum

    a noi piace l’OT ico03

    #44863
    annie
    Partecipante

    Ai collezionisti, in genere, piace il vinile! E anche io lo adoro…..
    Vuoi mettere un bel LP con una pendrive ?? 😀

    #44871
    SedyBenoitPeace
    Partecipante

    Rixx – 17/9/2015 22:31

    SedyBenoitPeace – 17/9/2015 09:55

    Salve a tutti,
    seguo molto il forum ma mi sono registrato solo oggi, sono un fan dei Nirvana di “nuova data” se così si può dire, ed apprendo solo ieri la notizia di questi leak (oltre che il 6 novembre uscirà un album di inediti di Kurt 🙂 ), quello che sono riuscito a trovare sono state 14 canzoni (demo) e il Fecal Matter Demo e volevo sapere se è stato tutto quello che è venuto fuori o c’è qualcos’altro che è ancora in giro (qualcosa mi sembra che sia sul canale youtube rarenirvana) insomma diciamo che mi servirebbe un riassunto delle cose che sono venute fuori per vedere se sono riuscito a recuperare tutto…grazie anticipatamente spero di non aver violato il regolamento 🙂

    Benvenuto!

    Ti riassumo brevemente quello che è stato leakato da agosto a oggi:

    -Raccolta di mix alternativi e outtakes periodo Nevermind
    -Raccolta di mix alternativi e outtakes periodo IU
    -FMD su mp3 e successivamente lossless (su FLAC)
    -10-24-89 soundboard su mp3 e successivamente lossless (su FLAC)
    -07-03-92 soundboard (FLAC)
    -Pennyroyal Tea (demo 4-track)
    -Verse Chorus Verse (demo acustico)
    -Do Re Mi (stessa versione di WTLO ma priva di mastering invasivo)
    -E.Coli (4-track demo del 1993)
    -Big Cheese (outtake)

    Mi pare di non aver dimenticato nulla.
    Se vuoi sapere nel dettaglio il contenuto delle raccolte è meglio se cerchi nella prima pagina del thread…

    Ti ringrazio per la risposta esaustiva 🙂

    #44730
    libero
    Partecipante

    Evvai, altro materiale sviscerato su Reddit! Stavolta abbiamo il “First live Show” dell’87 in versione looslesssssss!

    Bye Bye mp3!

    #44781
    Rixx
    Partecipante

    Eh già! Il leak di ieri notte è proprio la versione lossless (priva peraltro dell’orribile mastering di WTLO) del primo concerto in assoluto,quello con Heartbreaker/How Many More Times! E che qualità!! Rispetto ai merdosi mp3 leakati quindici anni fa,questo leak è Qualità Oro Lavazza!!! Godo.

    #44828
    Sappy
    Moderatore

    Non sono riuscito a trovarlo 🙁

    #44731
    libero
    Partecipante

    Che settembre ragazzi! Ancora ieri sera il nostro buon Elmo ha messo su reddit questa session!

    http://livenirvana.com/sessions/home/summer-1987.php

    Come godoooooo!

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 180 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.