Nevermind Legacy Edition

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Nevermind Legacy Edition

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #31627
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 21/2/2010 12:35
    Questione nomi: la mia idea e’ di non entrare direttamente nell’italian DVD project, ma di sottoporre direttamente al mondo TC, col tuo aiuto, il mio riversaggio, sul quale voglio mettere un riferimento, non so ancora se il mio nick o il nome reale (si, sono ancora egocentrico). poi tu in autonomia se vuoi usare qualche parte per il tuo rpogetto sei il benvenuto, e li’ decidi tu invece la questione dei nomi. Non so come ti stai organizzando, una cosa e’ mettere il nome di chi ha fatto il dvd project, una cosa e’ mettere il nome dell”autore” dei vari pezzi usati ed altra cosa ancora e’ non mettere assolutamente nulla.
    Come e’ la prassi TC ? Ogn’uno fa quello che minchia vuole, oppure tu ad esempio se usi 20 contributi chiedi il permesso ai 20 riversatori ?

    Chi mi ha fornito il materiale sa per quale motivo verrà utilizzato ed è felice così,che lo si nomini eventualmente (tipo nei credits,semmai dovessero esserci) o no,è per loro irrilevante. D’altronde,un conto è leggere il tuo nome nei credits di un prodotto ufficiale,un conto lo è trovarlo in un dvd realizzato a costo zero da appassionati e distribuito gratuitamente. In questo caso l’unica cosa che importa è il contenuto.

    In generale,comunque,se uno fa un transfer di un concerto è solito metterci anche il nome e cognome (o un nick che lo possa contraddistinguere).Nel caso di un audio il nome si trova nel txt file che accompagna i FLAC. Nel caso di un video,idem,anche se c’è chi inserisce il nome nella parte relativa alle info riguardanti l’equipment utilizzato. Non è sempre una norma ma c’è chi lo fa,anche perchè così è possibile distinguere i vari transfer esistenti in circolazione e soprattutto si può capire da dove arrivano.

    Per quanto riguarda il tuo transfer,dato che stiamo parlando di una sorgente già circolata in generazione conosciuta (il transfer di Ortiz era tratto da una VHS(1),quindi il meglio che c’è in giro finchè non venga recuperato il master), la cosa avrebbe senso fornendomi unicamente una breve clip di qualche minuto,non compressa ovviamente,che mi spediresti tramite megaupload o derivati.
    A quel punto non dovrei far altro che sottoporla a chi di dovere,i quali faranno un confronto col transfer in circolazione e decideranno se la tua sorgente è “inferior” o meritevole di essere trasferita nella sua integrità.Tieni conto che non conoscendo l’esatta provenienza potrebbe anche darsi che la tua sia una copia della copia,e non la prima copia dal master.Qualche mese fa quando ne discutemmo mi pare di ricordare che l’annuncio a cui avevi attinto non era proprio successivo di un mese dopo il concerto,ma di due o tre: già questo potrebbe contare molto,perchè chiunque all’epoca poteva comprare una copia dal taper a 30 mila lire e poi rivenderla (copiandola a sua volta) il mese successivo a 40 mila…. Sempre parlando di bootlegs…. ico08

    Quindi il mio consiglio è di trasferire una canzone completa (tanto si tratta di pochi minuti),mandarmi il file lossless e attendere il verdetto. Se la sorgente non risulterà inferior,potrei usare quella canzone per l’Italian DVD.. Posso fare una richiesta in particolare? ico03

    @ Gatto: Condivisibilissimo il tuo parere,e ci mancherebbe altro.Suppongo quindi tu abbia già contribuito alla lista dei possessori di Love Buzz,qualora tu avessi a disposizione una copia…
    Ma qui scatta il domandone: non è che per caso il concerto a Milano l’hai pure registrato?!?!?!!! ? ico01

    #31598
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Eravamo insieme Gatto allora, il 25, io ero in prima fila al centro, pero’ solo per i primi pezzi, poi scappai, si vede nella videocassetta che vorrei digitalizzare.

    x rixx: se devo entrare nel tc lo devo fare da solo, contatto io chi di dovere ecc ecc, tu dovresti solo darmi le dritte giuste visto che e’ un mondo nuovo per me.
    Per il discorso di vhs di prima generazione o meno e’ vero che conta, ma visto che parliamo di supporto molto deperibile e di 16 anni ch pesano macigni su un nastro e’ facile che una copia di una copia puo’ essere migliore del master stesso. In queto campo e’ solo la qualita’ che conta, se il master si e’ smagnetizzato oppure la vhs1 e’ stata consevata male ed anche convertita in ntsc, la mia Pal puo’ essere migliore. Rispetto allo spezzone che cnosco della copia in ntsc quello che vedevo a video della mia Pal mi sembrava migliore, ma potrebbe anche essere la mia memoria fallimentare.

    #31628
    Rixx
    Partecipante

    Lello:come prima cosa dovresti fare comunque una clip del transfer,perchè è di certo la prima cosa che ti chiederebbero.Senza non si può fare alcun confronto,e gli screencaps non sono sempre affidabili.
    Quindi,sotto col transfer e poi se ne riparla (scrivimi una mail al solito indirizzo..).

    #31599
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok, io cmq il trasfer lo faccio tutto, poi una volta i mano il .dv grezzo da 20GB si spezzeta. si converte in flv, si carica su youtube, ecc 🙂 Posso usare tecniche di restore per far finta che la mia sorgente e’ migliore 🙂
    Posso fare un paio di passaggi .dv – divx dinuovo .dv, in modo da migliorare la qualita’ ico09

    #31629
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 22/2/2010 08:53

    ok, io cmq il trasfer lo faccio tutto, poi una volta i mano il .dv grezzo da 20GB si spezzeta. si converte in flv, si carica su youtube, ecc 🙂 Posso usare tecniche di restore per far finta che la mia sorgente e’ migliore 🙂
    Posso fare un paio di passaggi .dv – divx dinuovo .dv, in modo da migliorare la qualita’ ico09

    Ok che ci sono le faccine,ma è meglio chiarire subito:

    Dv “grezzo” da 20GB? Vabbè che il concerto dura 90 minuti,ma 20 giga sono troppi,neppure il Reading ufficiale è così eccessivamente voluminoso… Conta che deve starci tranquillamente in un dual layer,hai tutto lo spazio che serve per fare un lavoro dignitoso.20 giga è un’inutile esagerazione però…soprattutto se salta fuori che la tua sorgente è inferiore a quella di Bill Mayer.
    Inoltre,non serve assolutamente a nulla uppare una clip su youtube,il file è necessario che sia LOSSLESS quindi lo devi zippare e inviarlo a chi di dovere,punto.
    Inoltre nessuno pretende (anzi,RIPUDIANO) che vengano utilizzate “tecniche di restore”,il transfer deve restare PURO altrimenti qualsiasi confronto va a puttane dal principio. Ci sono stati casi di remaster e quasi sempre andava a finire che si preferivano le versioni raw,tanto più che adesso è praticamente diventata una norma.

    Detto ciò (il dovere lo impone),buon lavoro….

    #31646
    gatto4
    Partecipante

    Si Kurt, il 25 eravamo li tutti e 2 ico01 , io ero più indietro di te in posizione centrale non so neanche in quale fila, quello che mi ricordo di quella serata è la sensazione di stare davanti al gruppo più influente e importante del momento.
    Ma non ho vissuto il concerto come un’occasione che non si sarebbe più ripetuta, nella mia testa quello doveva essere solo il primo dei concerti dei Nirva che sarei andato a vedere…poi le cose sono andate come sono andate e tutto è cambiato.
    Quindi niente foto niente video ( mi spiace Rixx…) e niente biglietto!!!!!!!!
    E la cosa è assurda perché a casa mia i biglietti dei concerti fanno bella mostra di se incorniciati e appesi al muro dentro un grande quadro (…appunto si, la malattia del collezionista…) e l’unico che si è smaterializzato è proprio quello più importante, quello a cui tengo di più…ma tant’è !
    Rixx, come ti posso contattare per avere informazioni sul DVD project che trovo molto interessante, vedo che non ne vuoi parlare sul forum ( e qui si potrebbe aprire una discussione su quanto in realtà i TC aiutino a far conoscere il nome della band, visto che è quasi un segreto parlarne ico03 ).

    P.S. siamo OT di brutto magari sarebbero da spostare gli ultimi post e rinominare il Topic.

    #31600
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx – 22/2/2010 11:14

    Kurt74 – 22/2/2010 08:53

    ok, io cmq il trasfer lo faccio tutto, poi una volta i mano il .dv grezzo da 20GB si spezzeta. si converte in flv, si carica su youtube, ecc 🙂 Posso usare tecniche di restore per far finta che la mia sorgente e’ migliore 🙂
    Posso fare un paio di passaggi .dv – divx dinuovo .dv, in modo da migliorare la qualita’ ico09

    Ok che ci sono le faccine,ma è meglio chiarire subito:

    Dv “grezzo” da 20GB? Vabbè che il concerto dura 90 minuti,ma 20 giga sono troppi,neppure il Reading ufficiale è così eccessivamente voluminoso… Conta che deve starci tranquillamente in un dual layer,hai tutto lo spazio che serve per fare un lavoro dignitoso.20 giga è un’inutile esagerazione però…soprattutto se salta fuori che la tua sorgente è inferiore a quella di Bill Mayer.
    Inoltre,non serve assolutamente a nulla uppare una clip su youtube,il file è necessario che sia LOSSLESS quindi lo devi zippare e inviarlo a chi di dovere,punto.
    Inoltre nessuno pretende (anzi,RIPUDIANO) che vengano utilizzate “tecniche di restore”,il transfer deve restare PURO altrimenti qualsiasi confronto va a puttane dal principio. Ci sono stati casi di remaster e quasi sempre andava a finire che si preferivano le versioni raw,tanto più che adesso è praticamente diventata una norma.

    Detto ciò (il dovere lo impone),buon lavoro….

    Faccine faccine, ragazzi io ho uno spirito comico, per favore tenetelo presente.

    Per i 20GB invece e’ cosi. Il formato DV e’ fisso a 13GB/h quindi il concerto mi verra’ fuori sui 20. Non se ne parla di peggiorarlo per portarlo al formato DVD, o meglio posso farlo, ma la mia sorgente sara’ conservata sul mio NAS in .dv grezzo per poi farne cio’ che si vuole, se si accontentano di perdere meta’ banda passante ed avere un .vob contenti loro no problem.

    #31601
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Rixx apri in bel topic intitolato Italian DVD Project, almeno i e thebeatter avremo una platea piu’ ampia per vendere il futuro bootleg che faremo 🙂

    p.s. Stefano allora restiamo come ci siamo messi daccordo, tu paghi la produzione, quelle due fabbriche li’ vanno bene, ed io gestisco la distrubuzione. Partiamo dalle bancarelle di napoli mi sembra che ci siano molti babbioni di collezionisti che lo prenderanno a 50 euro 🙂

    #31630
    Rixx
    Partecipante

    Non aprirò mai un topic sul Project in quanto ho già detto che non ne voglio più parlare (e vi prego di evitare di farlo,sennò piglio armi e bagagli e me ne vado).Quanto al transfer,fai tu.Al momento opportuno fammi sapere via email.Il vob è lo standard usato per i dvd in circolazione,tieni presente.

    Possiamo tornare on topic.

    #31612
    libero
    Partecipante

    Kurt74 – 22/2/2010 12:57

    vendere il futuro bootleg che faremo 🙂

    Hai capito tutto.

    #31634
    Thebeatter
    Moderatore

    libero – 22/2/2010 18:24

    Kurt74 – 22/2/2010 12:57

    vendere il futuro bootleg che faremo 🙂

    Hai capito tutto.

    e tu hai un gran senso dell’umorismo

    #31602
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ok rixx, niente topic
    Per il riversaggio il prossimo fine settimana dovrei avere dinuovo il vcr a disposizione.
    senti ma tu hai un link della ortiz per fare un confronto attuale, effettivamente se vedo che e’ peggio , moltyo peggio, sarebbe inutile anche farlo, se vedo che e’ meglio ci metto piu’ passione. Io non ricordo dove vidi un pezzo anni fa.

    #31631
    Rixx
    Partecipante

    Aspè,mi sa che la tua sorgente è l’AMT#3 (la versione circolante è di B.Mayer),quella ripresa dal centro/destra.Quella di Ortiz è l’AMT#2,tutt’altra angolazione.
    Inutile chiedere link,avresti comunque a che fare con la merda lossy che si trova su youtube.I modi sono solo due: o fornisci una clip,o ti cerchi il dvd di tale sorgenti e fai il confronto da solo. Io mi sa che non ce l’ho,l’AMT#2.O meglio,ce l’avevo ma non so più dove cacchio l’ho messo..

    #31613
    libero
    Partecipante

    Io ce l’ho.

    #31603
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la 3 quyindi non la due, si ora ricordo che era mayer, avevo detto ortiz perche’ l’avevi scritto tu e credevo ricordassi io male, libero tu hai anche la mayer ? potresti mandarmi giusto 10secondi in mail, non saranno tanto grandi ?

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.