Magliette Ufficiali Nirvana Italia

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Magliette Ufficiali Nirvana Italia

Stai visualizzando 11 post - dal 121 a 131 (di 131 totali)
  • Autore
    Post
  • #22180
    Kurt74
    Amministratore del forum

    x sappy, questioni personali, l’ho gia’ spiegato piu’ su, da Napoletano sento molto di piu’ il peso della vigliaccheria espressa da un compaesano. Resta una cosa a se stante, mi aspetto di non venderne nemmeno una, e’ un grido, e Kurt gridava, ripeto emozione tutta personale. Potrebbe essere tranquillamente il mio avatar. da notare anche il colore, azzurro napoli.

    x fecal, sono d’accordo ma purtroppo io non sono un grafico, per capirci non ho nemmeno fotosciopppe installato. questi modelli li ho fatti semplicemente con caratteri, non con grafica.
    Tu giochi con la grafica ? proponi qualcosa.

    #22186
    Rixx
    Partecipante

    Kurt74 – 20/1/2013 11:50

    Due considerazioni che portano ad una strada chiusa:
    1- la maglietta di cui parlate e’ stata fatta solo in 80 pezzi, e non ricordo da quando, saranno gia’ mesi e mesi che e’ in giro, e non sono stati venduti 80 pezzi ?
    2- allora non esiste mercato, non c’e’ disegno o prezzo che tenga.

    Se siano stati venduti tutti non saprei,io posso solo dire che quando l’ho vista me ne sono innamorato e l’ho comprata al volo. Quelle da te proposte le considero invece troppo anonime e non m’interesserebbero manco se le trovassi nel cestone dei saldi all’Aucian.
    Non è che non esiste mercato,al contrario anzi: è fin troppo saturo. Dovendo competere con magliette super stilose e che di norma costano 10 euro,non puoi propormi due modelli praticamente uguali (cambia solo il colore e la scritta) ,monocromatici,anonimi e a un prezzo superiore. Serve qualcosa che spacchi e che faccia la differenza.
    Ripeto,l’idea della Concordia è molto simpatica ma la sola frase non basta,servirebbe un disegnino. Nei vecchi cataloghi del Carnaby Street c’erano decine di t-shirts con disegnetti simpatici e frasi a effetto che all’epoca spaccavano. La formula era fortunata allora e resta invariata ancora oggi. Ci sono anche le dovute eccezioni (a metà anni ’90 vendevo magliette bianche con la scritta “Va a laurà barbù” ,semplice ed efficace slogan di Ermes Rubagotti/Gene Gnocchi,e andavano a ruba,ma solo perchè il personaggio aveva fatto successo in tv. Altrimenti non le avrebbe cagate nessuno…) ma in linea di massima resto dell’idea che una frase a effetto sortisca maggior presa sull’acquirente se viene affiancata da un elemento grafico (un disegno,un logo,qualcosa…).

    Non essendo un creativo,però,non saprei cosa suggerire nello specifico.

    #22181
    Kurt74
    Amministratore del forum

    grazie del tuo parere,

    sto’ lavorando alla creazione di un file vettoriale della grafica dello smile

    #22268
    fecalmatter93
    Partecipante

    Hai ragione criticare solo è inutile, ma purtroppo anch’io sono negato su questo fronte. Sarebbe però fico riprendere immagini o simboli legati ai nirvana e rielabolarli; come esempio mi viene in mente la tshirt dei Mudhoney con il big muff, questa qua http://www.corpseclothing.com/merchandise-mudhoney-superfuzz-t-shirt.html
    Tipo una cosa del genere magari con la scritta nirvanaitalia in bella vista 😉

    #22251
    Sappy
    Moderatore

    ECCO! qualcosa del genere andrebbe bene anche secondo me!…ovviamente con i simboli Nirvaniani

    #22236
    Thebeatter
    Moderatore

    Noi le magliette le vendiamo ai concerti, qualcosa su internet, ma principalmente la vendita è diretta quando suonano le bands della crew. Non capisco perchè dovremmo metterci a vendere delle magliette sul forum. Per che fine?!?
    Un conto era fare delle magliette per noi, un conto è fare del commercio…

    #22269
    MuSiZaCiOn
    Partecipante

    non ho letto tutte le pagine di questo forum, e quindi non so se questa idea è già stata proposta, però avevo pensato di fare alcune magliette dove scriviamo frasi belle e famose dei nirvana
    esempio: frase, sotto a destra ci scriviamo chi le ha dette o scritte (es. dave grohl, kurt cobain, krist novoselic oppure possiamo prendere anche frasi da loro canzoni)
    e ancora sotto o prima della frase ci mettiamo anche la scritta nirvana italia. non ho seguito molto la faccenda e non me ne intendo neanche di queste cose, magliette, lochi ecc. ma cosa ne pensate??

    #22182
    Kurt74
    Amministratore del forum

    x TheBeatter: per fare pubblicita’ alla crew e per fare guadagnare a me dei soldi ico03
    cioe’ la vendita ai concerti a cosa serve ? per autofinanziarsi, o per pubblicita’, da questi due campi non si esce, che differenza fa venderle ai concerti o su un forum ? Non vedo lati negativi per la Crew. Lo posso fare anche gratis, ma se nopn interessa va bene cosi’

    X Kurt<3: idea carina, da tenere in considerazione

    grazie agli altri per le idee, per ora ho finito lo smile in vettoriale

    #22237
    Thebeatter
    Moderatore

    La Crew nasce col fine di far suonare le band e per fare beneficenza… non lucro 😉
    Si esce… si esce… 😉

    E il discorso non era comunque riferito alle sole magliette della Crew…

    #22183
    Kurt74
    Amministratore del forum

    non perche’ voglia insistere sul tema, anzi possiamo anche ritenerlo chiuso, ma invece volendo fare un discorso generale non capisco il tuo punto di vista, alcuni esempi:
    1- vendete le magliette ai concerti per poi dare i soldi del ricavato in beneficenza ? Non cambia nulla, i soldi delle magliette vendute sul forum li dai in beneficienza. Potrai quindi fare piu’ beneficienza di prima.
    2- vendete le magliette per far suonare piu’ gruppi, grazie al passaparola che avviene con le magliette ? Resta tutto uguale, vendendo piu’ magliette tramite il forum avrai piu’ gente raggiunta e quindi piu’ piossibita’ di suonare.
    3- qualsiasi altro esempio tu farai, rientrera’ in questi campi, non si esce, non si esce 🙂

    per il punto finale cosa intendi ? il commercio ?
    se vendiamo 1000 magliette al mese ed a me va 1 euro e a te 9 euro sono 9000 euro per la tua beneficienza e mille per me, dove e’ il problema ?
    tu darai 108.000 euro di beneficienza all’anno ed io daro’ 12.000 euro di beneficienza all’anno
    Io pero’ li versero’ solo dopo aver visto che tu hai versato i 108mila ico03

    #22184
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Sul discorso loghi non ho ancora deciso, lo smile lo tengo pronto ma mi devo informare sul possibile utilizzo
    per ora ho tolto la versione a V e messo il modello a girocollo normale

Stai visualizzando 11 post - dal 121 a 131 (di 131 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.