ho sempre creduto che la piu’ grande lacuna degli uomini rispetto alle donne e’ la multisessione.
A me capita di leggere pagine su pagine ma visto che pensavo ad altro non capisco nulla e dvo tornare indietro di capitoli per riprendere il filo.
mi confermate voi donzelle che avete facolta’ di leggere (capendo cioe’ che si legge) e contemporaneamente ascoltare una canzone (seguendo la canzone) ?
assolutamente sì. 🙂
e ti dirò di più, si sono vere e proprie “accoppiate” che ho messo a punto ^^
Per esempio, In Utero sta benissimo con Pavese, per gli autori russi invece Beck è la morte sua. ^^
ho sempre creduto che la piu’ grande lacuna degli uomini rispetto alle donne e’ la multisessione.
A me capita di leggere pagine su pagine ma visto che pensavo ad altro non capisco nulla e dvo tornare indietro di capitoli per riprendere il filo.
mi confermate voi donzelle che avete facolta’ di leggere (capendo cioe’ che si legge) e contemporaneamente ascoltare una canzone (seguendo la canzone) ?
non riesco neanche a leggere il topolino ascoltando una canzone ico08 pensavo il problema fosse solo mio, invece riguarda un po’ tutti. Almeno non sono io il subdotato ico08
Se io provo ad ascoltare un disco mentre leggo, mi concentro più sulla musica che sulle parole che sto leggendo e quindi addio libro.
Lo stesso vale quando studio. Ascolto musica strumentale solo mentre traduco, perché mi aiuta a tenere la concentrazione fissa.
L’unica eccezione fissa è il binomio: libro di metrica greca-Led Zeppelin. Credo si spieghi con ragioni ritmiche ico08