Le Parole Che Non Ti Ho Chiesto.

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Le Parole Che Non Ti Ho Chiesto.

Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #28978
    DollSteak
    Partecipante

    Aggiungo una parola alla lista.
    Shallo. (“tranquillo”)
    L’ennesimo parto sofferto di quella lingua ormai barbarizzata dai Cesaroni che è il romano (se qualcuno ha notizie di una inauspicabile metastasi di questo vocabolo lo dica).
    E’ una parola priva di alcuna connotazione. Non ha una radice.
    Non è simpatica.

    #28943
    SmokeWhisper
    Partecipante

    Per dis-fonie e, di seguito, dis-grafie propriamente italiane vi è l’abuso degli INTERCALARI, congiunzioni errate o i “verba dicendi” inutili 🙂 (non so se è una prerocativa laziale… confermatemi da altre regioni)
    “Cioè, diciamo che, vabbè, noccioè, teprego, stavo dicendo, allora, praticamente, teoricamente, in pratica, in teoria, dunque…”
    Senza alcuna connessione con la conversazione! nulla è più fastidioso, a volte, dell’americano “I mean” o “you know, man” ma anche noi italiani non scherziamo! 🙂

    #28946
    shadowgrunge
    Partecipante

    Devo confesare di essere personalmente uno che usa eccessivamente gli intercalari, perchè ecco si cioè..quindi mi succede così che ecco mi impappino e non ne esco più fuori ico04

    ecco dunque cioè..avete capito?

    #28985
    Boddah Grrrl
    Partecipante

    shadowgrunge – 13/7/2009 18:57

    Devo confesare di essere personalmente uno che usa eccessivamente gli intercalari, perchè ecco si cioè..quindi mi succede così che ecco mi impappino e non ne esco più fuori ico04

    ecco dunque cioè..avete capito?

    Quanto ti capisco.

    #28938
    Anonimo
    Ospite

    Oh sì, gli intercalari in eccesso son davvero fastidiosi…

    Una cosa che proprio non sopporto (forse l’ho anche già scritto) è il dilagare indecente dell’imperfetto, Ma, mi chiedo, il congiuntivo e il condizionale fanno così schifo?? Perchè non li usa più nessuno?!?!? ico04

    #28979
    DollSteak
    Partecipante

    … se poi li si deve coniugare in maniera vergognosa allora meglio l’imperfetto 😀

Stai visualizzando 6 post - dal 61 a 66 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.