Le migliori cover dei Nirvana e sui Nirvana…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Le migliori cover dei Nirvana e sui Nirvana…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #37713
    Luigionio
    Moderatore

    Le migliori cover eseguite dai Nirvana, a parer mio sono Love Buzz, ultimamente ho pure rivalutato Turnaround, Molly’s Lips, D7 e Return of the Rat, Lake of Fire dall’Unplugged. In realtà mi piacciono tutte, ma queste sono quelle a cui dedico un particolare ascolto.

    Per le cover dei Nirvana invece preferisco reinterpretazioni personali molto differenti dall’originale tipo queste:

    http://www.youtube.com/watch?v=cqtXkp65lXE

    http://www.youtube.com/watch?v=gEfCskXbvZ4

    http://www.youtube.com/watch?v=wCZPjSMuJck

    Vi segnalo anche una delle ultime cover ascoltate dei Gaslight Anthem che hanno rifatto Sliver…niente di eccezionale, ma vale l’ascolto.

    http://www.youtube.com/watch?v=LwCLGWJl6bs

    Buon ascolto! 😉

    #37685
    Kurt74
    Amministratore del forum

    la inbloom e’ carinissima, si anche io preferisco le rielaborazioni complete, che senso ha tentare di fare il pezzo uguale ?

    #37716
    annie
    Partecipante

    La cover più bella in assoluto fatta dai Nirvana è The Man Who Sold The World, densa e ricca di significato (a posteriori), ma anche Jesus Don’t want me …… e Where did you sleep….. Generalmente, non sopporto di ascoltare le canzoni di uno dei miei gruppi preferiti rifatte da altri, a meno che questi altri non siano a loro volta una band che mi piace. In riferimento a ciò, vorrei dire che sarei stata veramente felice se i Nirvana avessero fatto una cover decente di THE END dei Doors, non credo che Cobain avrebbe avuto difficolta a misurarsi con l’interpretazione di Morrison. Invece hanno optato per la parodia, peraltro molto simpatica….Qualcuno può dirmi qualcosa in più ? Grazie

    #37715
    Sliver81
    Partecipante

    La cover postata da luigionio di Lounge Act da parte di tale Jessica Lea Mayfield è forse la migliore cover che ho mai ascoltato riguardo i Nirvana…

    La mia preferita dei Nirvana è invece sicuramente D7!

    #37686
    Kurt74
    Amministratore del forum

    questa e’ quella che ha citato Sappy
    Mi piace un fottio ico01

    #37703
    Sappy
    Moderatore

    YEAH

    #37723
    Catharsis2
    Partecipante

    uno delle mie preferite è questa :
    https://www.youtube.com/watch?v=jS826PwLHdQ

    Segnalo che di recente per l’RSD è uscito Whatever Nevermind, Nevermind reinterpretato da alcune delle band più interessanti della scena underground americana (Touché Amore, La Dispute, Cave In, kylesa) e non solo (Boris che sono giapponesi). Bella e particolare la rilettura di Lithium fatta dai Boris.
    https://www.youtube.com/watch?v=-7xT3tM1DAM

    #37687
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Grazie mille della news, me l’ero perso questo.
    E’ un vinile azzurro bellissimo con abbinato il sette pollici.

    IO VOLERE UNO ico03

    #37704
    Sappy
    Moderatore

    figa la copertina

    #37724
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 11/5/2015 18:26

    Grazie mille della news, me l’ero perso questo.
    E’ un vinile azzurro bellissimo con abbinato il sette pollici.

    IO VOLERE UNO ico03

    il vinile in effetti è bello, peccato che non sia tanto reperibile a prezzi umani, dagli states è una botta con le spese di spedizione e da noi ci speculano troppo…
    la stessa etichetta due anni fa mi pare aveva curato il tributo a In Utero

    #37717
    annie
    Partecipante

    Kurt74 – 11/5/2015 18:26
    Grazie mille della news, me l’ero perso questo.
    E’ un vinile azzurro bellissimo con abbinato il sette pollici.

    IO VOLERE UNO ico03

    Sentito un pezzettino del disco… scusate, ma che è ‘sta roba?? I Nirvana non c’entrano nulla con questo eh… bello il vinile azzurro però ico03

    #37688
    Kurt74
    Amministratore del forum

    e’ qui la forza del prodotto, le cover sono veramente riarrangiate e coprono lo stile della band in questione, non della band originale.
    Si riesce ad apprezzare, o meno, il genere e la qualita’ delle band prendendo solo come spunto i brani dei Nirvana, portando a scoprire eventuali nuove band che possono piacere.
    L’obiettivo non e’ rifare i pezzi dei nirvana, e questo mi piace molto.

    x Chatarsis, si l’anno scorso, sempre per lo store day, fecero uscire il tributo ad In Utero (In Utero, In Tribute, In Entirety)
    sono da recuperare entrambi, purtroppo/per fortuna e’ roba RSD, quindi con divieto di vendita online, ed edizione limitata. Servono almeno 50€ a pezzo oppure accontentarsi degli MP3

    #37725
    Catharsis2
    Partecipante

    Kurt74 – 13/5/2015 08:01

    e’ qui la forza del prodotto, le cover sono veramente riarrangiate e coprono lo stile della band in questione, non della band originale.
    Si riesce ad apprezzare, o meno, il genere e la qualita’ delle band prendendo solo come spunto i brani dei Nirvana, portando a scoprire eventuali nuove band che possono piacere.
    L’obiettivo non e’ rifare i pezzi dei nirvana, e questo mi piace molto.

    x Chatarsis, si l’anno scorso, sempre per lo store day, fecero uscire il tributo ad In Utero (In Utero, In Tribute, In Entirety)
    sono da recuperare entrambi, purtroppo/per fortuna e’ roba RSD, quindi con divieto di vendita online, ed edizione limitata. Servono almeno 50€ a pezzo oppure accontentarsi degli MP3

    Infatti alla fine quello dovrebbe essere il senso di una cover, altrimenti finisce per essere una specie di karaoke.
    Sull’acquisto al momento passo, se lo ritrovo fra qualche mese potrei farci un pensierino, se ti interessa qualcosa per stare sotto i 50 lo avevo trovato, se vuoi ti giro il link, ovviamente all’estero perché in Italia raramente si fanno acquisti decenti. Vado un po’ OT, non so se qui qualcuno colleziona la discografia ufficiale, ma i prezzi di alcuni venditori italiani rasentano il ridicolo.
    Il limite dell’ RSD è che si presta un po’ troppo facilmente a speculazioni, ovvio non è obbligatorio comprare, e il divieto di vendita on line alla fine lo aggirano tutti, da un lato è anche un bene per chi come me vive fuori dal mondo e non ha negozi vicini.

    #37698
    Thebeatter
    Moderatore
    #37718
    annie
    Partecipante

    Scusate, forse non ho capito il senso delle Cover. A voi servono per capire se la band che le fa vi piace o meno? Cioè se merita di essere seguita e ascoltata ?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.