Le migliori cover dei Nirvana e sui Nirvana…

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Le migliori cover dei Nirvana e sui Nirvana…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #2992
    Anonimo
    Ospite

    Secondo voi quali sono le migliori cover eseguite dai Nirvana?
    Io credo che “Here she comes now” sia davvero ben eseguita (così come tutto l’Unplugged)

    E per quanto riguarda le cover che gli altri artisti hanno fatto sulle canzoni del gruppo, quali sono le vostre preferite?

    #37707
    Dead Soul
    Partecipante

    Uhm, sulle cover fatte dai Nirvana mi trovi in accordo, tutte quelle di Unplugged; sulle cover dei Nirvana fatte da altri gruppi invece mi cogli impreparato… Me ne consigli qualcuna? Grazie.

    #37683
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Una delle prime, la mia preferita

    #37705
    Mr.Matt
    Partecipante

    A me piacciono molto le versioni live di You’re Know You Right e di Heart Shaped Box rifatte dai Seether

    #37699
    Sappy
    Moderatore

    Quella di Tori Amos è molto bella….mi piace tantissimo…ma anche quella di Patti Smith trovo che sia particolare e bella

    #37708
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 16/10/2012 22:36 Una delle prime, la mia preferita

    Bellissima quella. @Sappy: Patty Smith che canzone ha fatto?

    #37709
    Dead Soul
    Partecipante

    @Mr Matt: ho ascoltato anche quelle e sono stupende, anche se un po’ troppo scolastiche… Comunque il cantante dei Seether riesce a cantare esattamente come Kurt… Tanto di cappello!

    #37700
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 25/10/2012 11:44

    Kurt74 – 16/10/2012 22:36 Una delle prime, la mia preferita

    @Sappy: Patty Smith che canzone ha fatto?

    Smells like teen spirit

    #37701
    Sappy
    Moderatore

    Dead Soul – 25/10/2012 14:25

    Comunque il cantante dei Seether riesce a cantare esattamente come Kurt… Tanto di cappello!

    Ho un cd singolo dei Seether, si chiama Broken e ci canta anche la cantante degli Evanescence…in quel cd c’è una cover di Something in the way….ok bravo a imitare…ma preferisco di gran lunga l’originale e poi questi che copiano spudoratamente gli altri non mi sono mai piaciuti…gli originali sono gli originali…le copie sono e rimarranno sempre copie. Nient’altro.

    #37710
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 26/10/2012 10:31

    Dead Soul – 25/10/2012 14:25 Comunque il cantante dei Seether riesce a cantare esattamente come Kurt… Tanto di cappello!

    Ho un cd singolo dei Seether, si chiama Broken e ci canta anche la cantante degli Evanescence…in quel cd c’è una cover di Something in the way….ok bravo a imitare…ma preferisco di gran lunga l’originale e poi questi che copiano spudoratamente gli altri non mi sono mai piaciuti…gli originali sono gli originali…le copie sono e rimarranno sempre copie. Nient’altro.

    E’ vero, le copie sono copie e basta, però a me personalmente non dispiacciono neanche le cover fedeli all’originale.

    #37702
    Sappy
    Moderatore

    Io invece anche sulle esecuzioni delle cover la penso in modo diverso….perchè fare la copia e stracopia dell’originale quando una cover si può reinterpretare in modo totalmente diverso e personale? ti consiglio l’ascolto della cover di MILK IT fatta da un gruppo italiano chiamato LE SCIMMIE ASTRONAUTA….quella mi piace tanto e la gradisco molto di più rispetto a quella dei Seether…perchè questa è estremamente personalizzata e più curiosa…quella dei Seether è soltanto un ricalco sulla falsa riga dell’originale.

    #37711
    Dead Soul
    Partecipante

    SAPPY – 26/10/2012 17:29 Io invece anche sulle esecuzioni delle cover la penso in modo diverso….perchè fare la copia e stracopia dell’originale quando una cover si può reinterpretare in modo totalmente diverso e personale? ti consiglio l’ascolto della cover di MILK IT fatta da un gruppo italiano chiamato LE SCIMMIE ASTRONAUTA….quella mi piace tanto e la gradisco molto di più rispetto a quella dei Seether…perchè questa è estremamente personalizzata e più curiosa…quella dei Seether è soltanto un ricalco sulla falsa riga dell’originale.

    La ascolto e poi ti faccio sapere.

    #37706
    Mr.Matt
    Partecipante

    Io invece non considero cover ciò che dista troppo dalla canzone originale.

    #37714
    Arthur Dent
    Partecipante

    Salve a tutti, approfitto di questo topic per linkarvi una versione “slowly & jazzy” di ‘Smells like teen spirit’ fatta dai Vostok (un duo jazz della provincia di Brindisi).
    Se ve lo state chiedendo, sì questo è spam. 😀

    #37684
    Kurt74
    Amministratore del forum

    molto interessante 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.