Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › ki preferite fra i guns di axl rose e i nostri amati nirvana?
- Questo topic ha 21 risposte, 11 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 10 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
8 Dicembre 2007 alle 20:00 #2045AnonimoOspite
io preferisco snz dubbio i nirvana…ma i guns mi piacciono da morire….welcome to the jungle è la colonna sonora della mia vita…dopo smells like teen spirit naturalmente…….
8 Dicembre 2007 alle 20:21 #19351kurt.92Partecipanteio preferisco senza dubbio i nirvana anche se devo dire che i guns non sono niente male
8 Dicembre 2007 alle 20:57 #19349kurDt koebanePartecipantebravooooooo!sono una band k ha fatto storia qnt i nirvana……vedo k la pensi come me..
8 Dicembre 2007 alle 20:58 #19350kurDt koebanePartecipantee vedo k 6 anke tu una matricola del forum…
9 Dicembre 2007 alle 9:31 #19335Kurt74Amministratore del forumparliamo di due cretini, un ebete che si incazza sempre, viscido, antipatico, ed un babbone che si drogva e si e’ ammazzato.
Li amo entrambi musicalmente, hanno scritto la storia della musica tosta. Sono gli unici due gruppi che sono riusciti a portare pezzi tosti con assoli e schitarrate nelle classifiche.
9 Dicembre 2007 alle 9:39 #19342cech84PartecipanteNIRVANA, ma ho conosciuto prima i guns di loro grazie a un mio ex compagno di classe che in prima-prima superiore (la 2a volta che ho fatto la prima) mi ha fatto su cassetta use your illusion I…da li è nato subito un grande amore…
è un periodo che non li sento se devo essere sincero…so che quando avevo la punto prima dell’incidente erano sempre le solite cassettte che giravano (non avendo il lettore cd): van halen, europe, bon jovi poi…GUNS e NIRVANA!!quelle volte che su radio marilù girano i guns…chi è in macchina con me non mi sopporta…perchè è un’istinto irrefrenabile…non posso non cantare le loro canzoni!!!! è piu forte di me!!
9 Dicembre 2007 alle 14:05 #19333AnonimoOspitePrimi tre gruppi che abbia mai ascoltato con assiduità (facevo la seconda media, quindi… una decina d’anni fa circa): Bluvertigo, Nirvana e Guns n’Roses. Passi l’innamoramento per Duff, ho sempre amato la musica dei Guns. Orecchiabile, ma non scontata (tralasciando i testi strappalacrime!), begli assoli di chitarra, bella la voce di Axl… Non li ascolto più molto spesso, ma quando mi prende il periodo Guns… divento insopportabile (Esattamente come quando mi prende il periodo Nirvana, o il periodo Led Zeppelin, o il periodo King Crimson o il periodo blues… sono periodi più o meno ciclici!)!! Tra Nirvana e Guns… col cuore dico Nirvana, ma per me significano due cose diverse, quindi non posso scartarne uno a sfavore di un altro.
9 Dicembre 2007 alle 17:01 #19340shadowgrungePartecipanteSenza togliere niente ai Guns (come si possono dimenticare November rain, Don’t cry, sweet chil o’ mine welcome to the jungle paradise city…e così via), preferisco i nirvana ico01
12 Dicembre 2007 alle 0:33 #19344ThebeatterModeratoreSono due generi completamente diversi. Io comprai il primo ep dei Guns e ho seguito la loro carriera. Dopo Appetite For Destruction il declino…. I Nirvana, a mio parere, artisticamente erano più validi. Il Grunge uccise i Guns ‘n’ Roses.
…..alla comparsa di un nuovo stile musicale detto grunge, portarono ad un calo di immagine dei Guns N’ Roses che apparivano come troppo indulgenti con loro stessi e appartenenti al passato. Rose stesso cominciò a essere visto come imprevedibile e strano quando causò ritardi nelle produzioni e venne alle mani con Kurt Cobain durante gli MTV Video Music Awards del 1992. Axl Rose era un grandissimo fan dei Nirvana e chiese a Cobain di aprire, con la sua band, i concerti dei Guns N’ Roses in un tour congiunto, Kurt (per tutta risposta) schernì Axl con la stampa.
da Wikipedia19 Dicembre 2007 alle 15:33 #19343vavihjPartecipantema vi siete bevuti il cervello?? ok. il chitarrista sarà bravissimo… ma i testi, il loro modo di essere così insulsamente metal.. non sono degli artisti! i guns fanno cagare. le canzoni sono orecchiabi. a partire dal nome della band..ma scontate sessiste e superficiali.. non potete sostenerli entrambi…davvero!! non sapete niente delle ardue battaglie combattutesi negli anni 90 in america fra fan dei guns e fan dei nirvana??…oh my god.. kurt si rivolta nella tomba. axl è un sessista semi-razzista destroso maniaco.. e la sua musica risente in pieno di tutto questo.. NEGATIVAMeNTE…
19 Dicembre 2007 alle 16:02 #19338SmokeWhisperPartecipanteKurt74 – 9/12/2007 10:31 AM
parliamo di due cretini, un ebete che si incazza sempre, viscido, antipatico, ed un babbone che si drogva e si e’ ammazzato.
Li amo entrambi musicalmente, hanno scritto la storia della musica tosta. Sono gli unici due gruppi che sono riusciti a portare pezzi tosti con assoli e schitarrate nelle classifiche.
Beh, Kurt74, allora anche Janis Joplin era una drogata, e Jim Morrison era un pervertito che si masturbava sul palco ico02
E’ vero, è successo tutto questo, ma una “sottile” differenza li divide nel bene e nel male, e se quancuna di queste è soggettiva, qualcuna è oggettiva:
ciò che erano a prescindere dalle loro debolezze (e sfido chiunque ad avmmettere l’esistenza di qualcuno che non ne abbia ico01 )ciò che risulta una differenza oggettiva è che i Nirvana in un modo anche tendenzialenmnte scanzonato hanno partecipato in modo attivo alle cause sociali, specialemente nelle situazioni xenofobe, omofobe e misogine mentre i Guns se ne sono sempre sbattutti un pò… tanto.
Questo è per quanto riguarda la sfera personale degli individui… poi musicalemnte, beh, ognuno ha le opinioni proprie ico03
19 Dicembre 2007 alle 16:02 #19341valekurt91Partecipanteciao gente! sn nuova di qst parti.. ico03
preferisco di gran lunga i nirvanalunga vita ai nirvanaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
21 Dicembre 2007 alle 22:50 #19336Kurt74Amministratore del forumsmoke non leggere solo la prima parte, ironica, della mia risposta ico01
Per rispondere a Verse, io amo entrambi i gruppi, intesi come emozioni che mi sanno dare. Ritengo tecnicamente piu’ validi i Guns, pezzi piu’ preparati, arrangiati benissimo.
Kurt era l’esatto opposto pezzi buttati li’ in un minuto. testi arrangiati, nel senso di arrangiarli, eppure…. stessi brividi sulla pelle.Non guardiamo le persone, il carattere, innanzitutto la musica.
E la musica dei guns, in quei tre full album, restera’ nella storia quanto quella dei Nirvana.Se vogliamo parlare di Axl come persona allora sono daccordo con te.
3 Gennaio 2008 alle 4:18 #19345ThebeatterModeratorevavihj ha ragione, Axl è un “bel personaggio”, ma dei Guns mi affascinò la loro attitudine punk, ricordiamoci che Duff suonava nei Green River. Purtroppo il tutto durò poco tempo…. soldi, successo……. e tutto andò a puttane. Conobbi i Guns, 2 serate al privè dell’hollywood, tutti meno Axl. Lui alloggiava al Principe di Savoia mentre il resto del gruppo all’Hilton. Ricorda vagamente la storia di nostri tre amici?!?!
3 Gennaio 2008 alle 10:05 #19337Kurt74Amministratore del foruminteressante, i Guns dormivano in hotel diversi ?
parli dell’ultimo tour ?
era cretino davvero Axl.Io avevo il biglietto per la data di Cava dei Tirreni, c’era da spalla Brian May, dopo la morte di Freddy Mercury fece un progetto solista.
Purtroppo il concerto venne annullato per non ricordo quali permessi mancanti e anche per un po’ di paura. Alle’poca i guns erano il gruppo piu’ conosciuto al mondo, la salerno-reggiocalabria si sarebbe bloccata per una settimana ico01 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.