Home › Forum › Forum nirvanaitalia.it › In Utero: Super Deluxe Edition
- Questo topic ha 1 risposta, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da Sappy.
-
AutorePost
-
5 Settembre 2013 alle 21:15 #39195SappyModeratore
Kurt74 – 5/9/2013 23:03
no, il laserdisk e’ altra cosa e serve un lettore apposito, mori’ immediatamente dopo l’indevnzione del DVD, spiegai piu’ nel dettaglio il funzionamento sull’altro topic, un laserdisk, ammesso che ne avessero stampato uno da 12cm, verrebbe sputato fuori dal lettore cd come la peste.
Il tuo Hybrid SACD ha alcune canzoni su un lato ed altre su un altro lato, come un vinile, perche’ serve molto spazio per l’audio ad alta definizione, e’ come se fossero due cd attaccati, dentro c’e’ appunto l’audio stereo formato cd e l’audio Sacd. come ho detto sopraPardon ico02
5 Settembre 2013 alle 21:17 #38910Kurt74Amministratore del forumfigurati, mi fa sempre piacere parlare di cose tecniche, deformazione professionale, ricordo che tanti anni fa avevamo l’angolino dell’informatico o una cosa del genere, dove venivano richieste di aiuto epr riparare pc, ricordate ? 🙂
5 Settembre 2013 alle 21:39 #39375GatecrasherPartecipanteGrazie per il benvenuto Rixx ico01
SAPPY – 25/8/2013 13:18
Bhè in effetti il vinile è molto più costoso…
Costoso? Tre lp a meno di 30 euro, è regalato.
Ho quasi deciso, prenderò il vinile ed il dvd.
85 euro per un libretto che finirebbe per non essere mai sfogliato magari li risparmio.Andrix – 4/9/2013 22:19
Sarebbero anche i primi due album musicali IN ASSOLUTO pubblicati in bluray??
Il live dei Led Zeppelin pubblicato lo scorso anno sotto natale uscì, tra le altre versioni, anche in bluray.
5 Settembre 2013 alle 22:12 #39196SappyModeratorePer la costosità del vinile mi riferisco alla stampa su vinile rispetto al cd…se volessi stampare un vinile del mio gruppo pagherei di più rispetto che stampare una pila di cd
5 Settembre 2013 alle 23:02 #38911Kurt74Amministratore del forumPer la questione Autorip di Amazon, non avevo ancora potuto verificare di persona, confermo quindi quanto detto da Rixx ed aggiungo:
– E’ un servizio gratuito, tutti gli album con la scritta Autorip vengono caricati sul Cloud, senza limiti di spazio
– Si possono caricare inoltre 250 canzoni proprie sul cloud, sempre gratuitamente
– Se si vuole caricare piu’ di 250 canzoni si paga un abbonamento
– possono essere registrati 10 dispositivi per ogni account
– Si possono scaricare localmente gli mp3 e sono di buona qualita
– esistono le app mobile, Amazon mp3, per fare tutto via cell/tab. la app include lo store dove poter comprare i singoli pezzi a 0,99€
– Con l’ordine della SuperDeluxe mi e’ stato caricato sul Cloud semplicemente l’album In Utero vecchio, non quello rimasterizzato, probabilmente non lo hanno proprio tecnicamente nelle mani per poter caricare la versione comprata. Spero che venga caricata la versione super deluxe dopo l’invio del prodotto.
Your music > Albums > In Utero
In Utero
Nirvana
Released: June 27 2007
6 Settembre 2013 alle 7:45 #39197SappyModeratoreC’è scritto che questa è Forgotten Tune…ma io credo che sia la jam registrata ai world of mouth
6 Settembre 2013 alle 9:37 #38971AndrixPartecipanteSAPPY – 6/9/2013 09:45
C’è scritto che questa è Forgotten Tune…ma io credo che sia la jam registrata ai world of mouth
Si, l’avevo già postata qualche messaggio fa ico01
6 Settembre 2013 alle 10:22 #39198SappyModeratoreNon ricordai 😉
7 Settembre 2013 alle 10:04 #38972AndrixPartecipanteiTunes ancora non mette l’anteprima ascoltabile…
10 Settembre 2013 alle 15:53 #39075RixxPartecipanteNuova intervistona,me la devo ancora leggere…
Potete ascoltare lo streaming o leggere direttamente la transcrizione!
10 Settembre 2013 alle 16:14 #39076RixxPartecipanteOh accidenti!! Vi conviene leggere l’intervista e cliccare sui vari link,perchè c’è la possibilità di ascoltare alcuni pezzi integrali del set ! Sto ascoltando il demo 1-1-91 di All Apologies! E… cazzo,è praticamente strumentale anche questa. La voce è talmente bassa da risultare inudibile. La cosa assurda è che la versione circolante tra i collezionisti ha la traccia vocale molto più alta…
Le altre tracce ascoltabili sono Serve the Servants (la versione remastered,non il remix che contiene un assolo differente) e Heart Shaped Box versione Albini.10 Settembre 2013 alle 16:25 #39199SappyModeratoreRixx – 10/9/2013 18:14
Oh accidenti!! Vi conviene leggere l’intervista e cliccare sui vari link,perchè c’è la possibilità di ascoltare alcuni pezzi integrali del set ! Sto ascoltando il demo 1-1-91 di All Apologies! E… cazzo,è praticamente strumentale anche questa. La voce è talmente bassa da risultare inudibile. La cosa assurda è che la versione circolante tra i collezionisti ha la traccia vocale molto più alta…
Le altre tracce ascoltabili sono Serve the Servants (la versione remastered,non il remix che contiene un assolo differente) e Heart Shaped Box versione Albini.Che opinione hai sui suoni e su ciò che hai ascoltato (e stai ascoltando)?
10 Settembre 2013 alle 16:26 #39077RixxPartecipanteAppena finito di leggere l’intervista,decisamente interessante e piena di nuovi aneddoti sull’atmosfera che aleggiava le registrazioni di In Utero.
Ah,se volete sentire FORGOTTEN TUNE integralmente,è disponibile nello streaming integrale dell’intervista (non come traccia singola,per volere della band).
Io mi astengo,aspetto il cofanetto…@ Sappy: ho sentito solo StS e AA, per il resto aspetto. E’ difficile per me giudicare,le mie casse del pc sono scadenti e una nemmeno funziona bene. In linea di massima posso dirti che il remaster pare soddisfacente (StS mostra la linea del basso più definita e la voce di Kurt prominente ; parafrasando il parere di un altro utente su un altro forum,pare quasi di essere nella stessa stanza con Kurt mentre sta cantando!!). Non nascondo un velo di delusione per la voce totalmente seppellita in AA (il demo) . Anche la batteria è piuttosto seppellita ; stranamente il rough mix di questa sorgente mostra le chitarre terribilmente in prima linea e tutto il resto ne risente. Il rough mix comunemente in circolazione,invece,mostrava la chitarra di Kurt troppo bassa,la chitarra suonata da Krist troppo alta,e il giusto risalto della batteria. La voce si sentiva un filo di più ma non tantissimo. C’è il dubbio che Kurt nemmeno si fosse sbattuto a cantare tenendo la bocca vicina al microfono (in fin dei conti non era altro che un demo,per loro).
Comunque ora abbiamo la certezza che le multitracks di quella session non sono mai state ritrovate , lo dice anche Novoselic nell’intervista : AA è tratta da una cassetta. Non mi stupirei se si trattasse del materiale che Endino è andato a cercare da Craig Montgomery.
10 Settembre 2013 alle 16:28 #39200SappyModeratoreLa demo di All Apologies mi piace…anche se la voce è mixata bassa
Questi suoni “country” mi piacciono 🙂
La voce è un mormorio…peccato che sia così bassa10 Settembre 2013 alle 16:30 #39201SappyModeratoreRixx – 10/9/2013 18:26
Appena finito di leggere l’intervista,decisamente interessante e piena di nuovi aneddoti sull’atmosfera che aleggiava le registrazioni di In Utero.
Ah,se volete sentire FORGOTTEN TUNE integralmente,è disponibile nello streaming integrale dell’intervista (non come traccia singola,per volere della band).
Io mi astengo,aspetto il cofanetto…Non so se resisterò a non ascoltarla ico15 ci proverò!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.