Immaginate un nuovo album dei Nirvana!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Immaginate un nuovo album dei Nirvana!

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #41062
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 19/12/2013 23:22

    La decisione di collocare Sappy all’interno della compilation No Alternative è stata presa direttamente dalla band oppure dall’etichetta?

    Contando che le scelte artistiche erano per contratto destinate alla band (e quindi a Kurt in primis) , credo non ci siano molti dubbi a riguardo. Magari il management ha fatto la proposta e Kurt l’ha accettata (ciò significa che volendo avrebbe anche potuto rifiutarla). Ma il dato di fatto è che Sappy NON fa parte dell’album ed è stata intenzionalmente tenuta fuori dalla tracklist. Fu l’ennesimo tentativo di registrarla,lo fecero e poi ne decisero la collocazione. Non è stata nemmeno considerata come b-side per uno dei singoli,e questo la dice lunga. Forse avrebbe potuto farne parte se l’album si fosse intitolato “Verse Chorus Verse” come intenzione di Cobain. Ma così non è stato.

    #41072
    Sappy
    Moderatore

    C’erano dei brani che la casa discografica non voleva inserire all’interno di In Utero ma poi furono inseriti? (o per insistenza della band, o per chissà quali altri motivi…)
    Spesso capita alle band di alto livello che l’etichetta dia delle direttive sui contenuti del disco…In Utero fu criticato aspramente per i suoni…ma a parte questo fattore…c’erano dei brani che l’etichetta non volveva assolutamente inserire all’interno dell’album?

    #41063
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 20/12/2013 15:18

    C’erano dei brani che la casa discografica non voleva inserire all’interno di In Utero ma poi furono inseriti? (o per insistenza della band, o per chissà quali altri motivi…)
    Spesso capita alle band di alto livello che l’etichetta dia delle direttive sui contenuti del disco…In Utero fu criticato aspramente per i suoni…ma a parte questo fattore…c’erano dei brani che l’etichetta non volveva assolutamente inserire all’interno dell’album?

    Se hai seguito tutto quello che è stato scritto su IU in occasione del ventennale dovresti già conoscere la risposta. E comunque la band aveva il totale controllo artistico e quindi poteva pubblicare ciò che voleva. E’ risaputo che Kurt concesse il cambiamento del titolo di Rape Me in Waif Me per le copie destinate a Val Mart e K-Mart. Dubito inoltre che l’etichetta fosse felice di avere in scaletta un brano intitolato I hate myself and want to die , ma la stessa band considerava già il brano alla stregua della b-side e difatti l’ha sbattuto in una compilation. Moist Vagina,infine,è stato “censurato” e ridotto a “MV” nelle note sul retrocopertina del singolo.Anche quello,comunque,era nato per essere destinato a lato b. Detto ciò,non credo che l’etichetta abbia fatto grandi storie in generale. Comunque siamo off topic…

    #41090
    Luigionio
    Moderatore

    Questa è la mia seconda proposta:

    1 – Clean Up Before She Comes
    2 – Talk to Me
    3 – You Know you’re Right
    4 – Ivy League
    5 – Misery Love Company
    6 – Opinion
    7 – Nobody Knows I’m New Wave
    8 – Forgotten Tune
    9 – Do Re Mi
    10 – Horrified
    11 – Chiusura con traccia strumentale delirante tipo Escalator to Hell

    #41056
    Kurt74
    Amministratore del forum

    Vista la chiusura della carriera di kurt, intendo l’unplugged, e le ultime dichiarazione che fanno pensare a sonorità più leggere, chissà se sarei rimasto un suo fan. Ad esempio un album così se lo potevano tenere, mentre visto come raccolta di rarità allora può andare.

    #41064
    Rixx
    Partecipante

    Io ho molto rispetto per gruppi come i Mudhoney,che in qualche modo sono riusciti a conservare la loro credibilità e purezza e riescono ancora a infondere energia. Se posso vado a vederli tutte le volte che passano in Italia. Ho anche rispetto per gente come Mark Lanegan,che da solista si è costruito una carriera coi fiocchi. Ma,se dovessi scegliere chi andare a vedere tra i due,o di quale band comprare l’ultimo album,sceglierei i primi,indubbiamente. Perchè il più delle volte le carriere soliste non rappresentano niente di eccezionale. Se Kurt avesse sciolto i Nirvana,si fosse messo in proprio e avrebbe cominciato a fare cose acustiche…hmmmm,dubito che anch’io lo avrei seguito fino a oggi. L’avrei rispettato,magari almeno una volta sarei andato a vederlo,però onestamente non è che avrei nutrito tutto ‘sto interesse.
    Quindi sì,più o meno sono del tuo stesso parere,Lello.

    #41074
    Dead Soul
    Partecipante

    Kurt74 – 21/12/2013 17:01

    Vista la chiusura della carriera di kurt, intendo l’unplugged, e le ultime dichiarazione che fanno pensare a sonorità più leggere, chissà se sarei rimasto un suo fan. Ad esempio un album così se lo potevano tenere, mentre visto come raccolta di rarità allora può andare.

    Anch’io non so se sarei rimasto un suo fan, alla luce delle ultime dichiarazioni.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.