Immaginate un nuovo album dei Nirvana!

Home Forum Forum nirvanaitalia.it Immaginate un nuovo album dei Nirvana!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #41078
    Liturgy
    Partecipante

    Be’ l’unica registrata col click nella discografia Nirvana è “Lithium” 🙂

    #41086
    Luigionio
    Moderatore

    Se proprio vogliamo dare un senso a quello che sarebbe stato…a parer mio avrebbero sfornato un altro album col nome Nirvana. Avrebberò registrato pezzi in stile Horrified, Nobody Knows i’m New Wave… dopo di chè, Cobain avrebbe sicuramente voluto mettere da parte i Nirvana in tutti i sensi. Credo che il nome Nirvana volesse toglierselo di dosso completamente, anche con un progetto solista. Con molta probabilità mirava a un futuro alla John Lennon.

    Comunque io continuo per la mia strada proponendo la mia prima idea di scaletta, anche se secondo voi molti pezzi sono fuori tema… 😀

    1 – Oh the Guilt
    2 – Even in his youth
    3 – Old Age
    4 – You Know You’re right
    5 – Curmudgeon
    6 – Sappy
    7 – Blandest
    8 – I hate my self & want to die
    9 – Moist Vagina
    10 – Verse Chorus Verse

    L’ho pensata solo con una consequenzialità melodica. E comunque in effetti Even in His Youth, Moist Vagina e Curmudgeon non sarebberò neanche degli inediti se consideriamo che sono stati pubblicati nei singoli di Nevermind…Giusto?

    #41087
    Luigionio
    Moderatore

    Liturgy – 14/12/2013 11:49

    Cacchio, Opinion elettrica ci sta!!

    Intendo la seconda versione. Sicuramente I Nirvana l’avrebbero rifatta bella veloce come sta versione.

    Penso anche io. Mi piace sentirla in questa versione elettrica diversa dalla solita pessima registrazione casalinga. Quei 4 accordi mi prendono un sacco!Credo che Opinion sarebbe bella anche suonata da un Gigi D’Alessio qualsiasi… vabbè forse sto esagerando 😀

    #41060
    Rixx
    Partecipante

    luigionio – 16/12/2013 20:37

    Liturgy – 14/12/2013 11:49

    Cacchio, Opinion elettrica ci sta!!

    Intendo la seconda versione. Sicuramente I Nirvana l’avrebbero rifatta bella veloce come sta versione.

    Penso anche io. Mi piace sentirla in questa versione elettrica diversa dalla solita pessima registrazione casalinga. Quei 4 accordi mi prendono un sacco!Credo che Opinion sarebbe bella anche suonata da un Gigi D’Alessio qualsiasi… vabbè forse sto esagerando 😀

    “Suonata”…non cantata,però! Togli la voce di Kurt e Opinion si trasforma in un pezzo anonimo e fin troppo blando.

    #41088
    Luigionio
    Moderatore

    Sono sincero…quei 4 accordi strimpellati semplicemente mi piacciono un sacco. Sono uno a cui piacciono le melodie semplici. Poi se vogliamo, sono gli stessi accordi di The Passenger di Iggy Pop… Ovviamente la voce di Kurt è sempre perfetta nella sua imperfezione.

    #41067
    Sappy
    Moderatore

    Opinion è un brano fatto di getto, semplice scarno….bello! a me piace tanto….ma non è di certo un brano che pulula di originalità ecc

    #41079
    Liturgy
    Partecipante

    Diciamo che ci sono molte progressioni di accordi riconducibili a Kurt come stile, e Opinion è una di queste.

    #41068
    Sappy
    Moderatore

    …semplice….di getto….bello comunque, è un bel brano Opinion! mi piace molto

    #41089
    Luigionio
    Moderatore

    Rixx – 13/12/2013 21:31

    Seed non è affatto male! In generale ‘sta band ha buone idee,dovrebbero magari registrarle meglio e dedicarsi più ai pezzi loro! Grazie per aver segnalato ‘ste cover,come ascolto è stato interessante.

    Guarda caso questi Permanent Tourist hanno un sound alla Butthole Surfers!

    #41069
    Sappy
    Moderatore

    …comunque secondo me in un ipotetico album dei Nirvana ci sarebbe stata senz’altro Sappy

    #41080
    Liturgy
    Partecipante

    NO!

    L’avrebbero registrata ma Kurt l’avrebbe scartata di nuovo! hahahahaha 😛

    #41055
    Kurt74
    Amministratore del forum

    ico09

    #41070
    Sappy
    Moderatore

    ahahahahahahahahahahahaah effettivamente XD

    #41061
    Rixx
    Partecipante

    SAPPY – 17/12/2013 23:46

    …comunque secondo me in un ipotetico album dei Nirvana ci sarebbe stata senz’altro Sappy

    No perchè alla fine fu comunque pubblicata (su No Alternative) ,quindi la sua bella collocazione ufficiale l’aveva finalmente trovata. Sappy è un buon pezzo,ma non così buono. Va bene come b-side o appunto come scarto da compilation. E difatti su una compilation c’è finita…
    Poi gli anni passano e la canzone è maturata bene,tanto che adesso la si considera addirittura una delle migliori. Ma all’epoca,nonostante le vicissitudini e i tentativi di registrarla,chiunque avrebbe pensato che non sarebbe valsa molto. Probabilmente pure lo stesso Kurt,che difatti l’ha poi sbolognata su una compilation e come se non bastasse si è pure voluto auto-censurare,omettendo la band dai credits nel retro copertina del disco.
    Morale della favola: dopo tanti tentativi può darsi che si sia convinto che non era il caso di continuare. Anche perchè la canzone rappresenta esattamente la formula strofa-rit-strofa da cui voleva assolutamente allontanarsi. Non ha trovato spazio su IU,figuriamoci sul suo fantomatico successore. IMHO.

    #41071
    Sappy
    Moderatore

    La decisione di collocare Sappy all’interno della compilation No Alternative è stata presa direttamente dalla band oppure dall’etichetta?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.